Divano con chaise longue o lineare?

Salve a tutti! A giorni io ed il mio fidanzato dovremo ordinare il divano per la nostra nuova prima casa.. A tal proposito vi chiedo gentilmente un consiglio!
Il divano va collocato al centro di una zona giorno di circa 32mq composta da una cucina ad angolo con penisola ed una zona soggiorno. Il nostro dilemma riguarda la tipologia di modello.. Il divano da noi scelto è il King di Primafila e le due varianti prese in considerazione sono la versione lineare da 2.42m e la versione con chaise longue da 2.62m. Il nostro dilemma è legato principalmente all'ingombro delle due versioni: la versione con chaise longue ci piace di più esteticamente ma occuperebbe più spazio in larghezza (sporgendo di ben 20cm in più rispetto alla versione lineare) ed in profondità (arrivando molto più vicino alla parete attrezzata). Cosa ci consigliate essendo un divano da centro stanza?
Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Divano con chaise longue o lineare?

a parte l'entusiasmo iniziale giustificato, un po' come un quaderno nuovo dove le prime pagine sempre belle e poi si va man mano a peggiorare, sto divano è una cosa che sfrutterete spesso o lo tenete solo perché un divano in sala è d'obbligo?

pure mio amico era cosi, casa nuova, tutto gasato ,voleva il mega divano in sala perché.... sì.
si è preso un divano a l di quasi 3 metri, tutto contebnto all'inizio, poi passati diversi mesi si è reso conto che lo usava poco, se non con amici, e la scomodità di passare pulire ecc... era davvero troppa
l'ha cambiato e ha messo un lineare semplice e il suo dato a sua madre.

io preferisco salvaguardare gli spazi, in casa devo avere spazio per muovermi
freag niente dell'estetica, prima di tutto la praticità
un bel lineare con pouf/tavolino vetro e tappeto, e finita li.

doombringer ha scritto:a parte l'entusiasmo iniziale giustificato, un po' come un quaderno nuovo dove le prime pagine sempre belle e poi si va man mano a peggiorare, sto divano è una cosa che sfrutterete spesso o lo tenete solo perché un divano in sala è d'obbligo?

pure mio amico era cosi, casa nuova, tutto gasato ,voleva il mega divano in sala perché.... sì.
si è preso un divano a l di quasi 3 metri, tutto contebnto all'inizio, poi passati diversi mesi si è reso conto che lo usava poco, se non con amici, e la scomodità di passare pulire ecc... era davvero troppa
l'ha cambiato e ha messo un lineare semplice e il suo dato a sua madre.

io preferisco salvaguardare gli spazi, in casa devo avere spazio per muovermi
freag niente dell'estetica, prima di tutto la praticità
un bel lineare con pouf/tavolino vetro e tappeto, e finita li.
Ciao! Il divano verrebbe utilizzato spesso perché siamo abituati già da ora a farlo! L'opzione pouf purtroppo abbiamo dovuto scartarla perché il pouf previsto per quel divano è 100x80 e verrebbe praticamente attaccato alla parete.. Altrimenti sarebbe stata sicuramente l'opzione migliore!

Evitare assolutamente la chaise longue. Al limite, se è previsto, acquista un puff da poter usare come chaise longue o come elemento libero. Ha fatto più danni la chaise longue...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Danni nel senso che poi ti accorgi di aver comprato un divano che in parte è inutilizzabile. Io ne ho preso uno per i miei figli 10 anni fa, quando si era ancora agli albori di questo genere di divani, convinto che così potessero usarlo per stendersi uno ler lato... È diventato nel tempo un deposito! Da questa esperienza personale ho deciso di sconsigliarlo nelle vendite
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

sonia1977 ha scritto:
paul ha scritto:Evitare assolutamente la chaise longue. Al limite, se è previsto, acquista un puff da poter usare come chaise longue o come elemento libero. Ha fatto più danni la chaise longue...
Mi avete chiarito le idee grazie: il pouff, seppur scomodo, si può usare per sedersi di fronte agli amici e non restare tutti in linea. Altrimenti fa lo stesso servizio della chaise longue se ci si vuol sdraiare!

Secondo me hai fatto bene.
Anche a noi è sempre piaciuto molto l'angolare, poi abbiamo notato che alcuni amici che lo avevano lo sfruttavano poco: se si era in tanti c'era sempre la zona ad angolo in cui non ci si riusciva a sedere ed era tutto spazio sprecato.
Alla fine anche noi abbiamo preso lineare più pouf che teniamo sempre attaccato al centro (così ci sdraiamo le gambe in due) e quando c'è gente lo separiamo e diventano un paio di posti in più...

Siamo assolutamente soddisfatti della scelta