Alexandra77 ha scritto:sto pensando che mi sono fatta fuori l'ultimo cannolo avanzato
s.ivonne ha scritto:Stavo pensando a voi viaggiatrici che avete girato il mondo.Che invidia, io per colpa della mia claustrofobia non sono mai salita su un aereo, precludendomi la possibilità di fare viaggi lunghi.Va bene sono stata in Austria ed in Francia ma in auto sobbarcandomi ore di viaggio.Sentendo parlare voi che andate su e giù dagli aerei e fate viaggi stupendi mi fate sognare.Sono proprio scema.
Guarda io adoro viaggiare e sono disposta a risparmiare su tutto, pur di non rinunciarci.
Però, tu, noi, abbiamo, la fortuna di vivere in un Paese talmente bello, talmente ricco di capolavori artistici, che, a volte, mi chiedo perchè poi ci entusiasmisamo per, che ne so, lo skyline delle città statunitensi, per esempio, quando noi abbiamo il Colosseo?
Vabbè sarà che la solita minestra, stanca.
Ecco, l'altro giorno, ho visto in tv, la visita fatta li da Obama ed il commentatore ha riferito che, incontrando Franceschini, l'attuale Ministro della cultura, gli abbia detto che pensava fosse fortunato a ricoprire questo ruolo, in un Paese così pieno di monumenti e tesori artistici.
Secondo voi Franceschini avrà capito?
E chi ci governa lo capirà mai?
Forse sarebbe megli affidare il ministero della cultura, nelle mani di qualche multinazionale, in modo da far fruttare, veramente, questa nostra ricchezza.