che poi dipende anche dal tipo di azienda:
se una grossa azienda magari sarei un po' più formale, se piccolina invece no
capperugiola ha scritto:Difra stai molto bene
Quoto!difra64 ha scritto:Frutto perchè eclissarti, cara?Fruttodibosco ha scritto:Stavo per eclissarmi dal topic![]()
in questi giorni tutti mi dicono che ho una faccia triste... in effetti ho avuto periodi più brillanti![]()
e tutte passiamo periodi tristi e giù in cui tutto traspare dalla ns faccia
dai...![]()
siamo qui coraggio!
quoto.pawie ha scritto:Frutto, dipende da che tipo di lavoro cerchi e che tipo di ambiente c'è...
es: se dovessi andare per un posto come tecnico in un ambiente giovane, meglio i jeans, con una camicia, una giacchina e delle scarpe un po' carine, che un tailleur formale, perchè è un ambiente "casual"
se dovessi andare a fare un colloquio come consulente in una società finanziaria, rigorosamente tailleur, gonna o pantalone!
tu in che ambito devi cercare? che tipo di lavoro?
e riquotopawie ha scritto:pantalone a sigaretta, per una pera, secondo me non è il massimo: con il fianco largo e la caviglia stretta secondo me crea volumi non giusti... meglio un taglio dritto, semmai... quelli svasati in fondo, se non sono troppo larghi, secondo possono andare...Fruttodibosco ha scritto:Stavo per eclissarmi dal topic![]()
in questi giorni tutti mi dicono che ho una faccia triste... in effetti ho avuto periodi più brillanti![]()
Sono una impiegata, quindi potrei capitare in qualsiasi ambientemi sento un po' ingessata in giacca e pantaloni, e mi sembra anche di presentarmi per quella che non sono, perchè poi tutti i giorni sono decisamente casual (a meno che non sia richiesto un abbigliamento di un certo tipo, appunto, dal contesto lavorativo).
Sto ragionando se posso "osare" di mettere magari pantaloni scuri a sigaretta (da comprare, li ho tutti svasati in fondo!), anche cinquetasche volendo, e una blusa/top con un cardigan, anzichè la solita giacca nera. Tutto in tinta unita e con colori neutri.
puoi anche provare a cercare una giacchina in jersey: è più informale e comoda di una giacca standard ... io mi ci sto trovando bene... essendo primavera puoi provare con il blu, invece che il nero ...
da impiegata di conviene valutare allora in base all'ambiente dove andrai a fare il colloquio, se riesci a reperire informazioni...
BIZET ha scritto:Sono inca@@ata nera![]()
Ricordate questa gonna presa da Dt che dovevo accorciare?
http://www.diffusionetessile.it/it/Dett ... 0102320006
L'ho portata dalla mamma di una cara amica, che anni fa faceva la sarta e che ora fa piccole riparazioni.
Oggi vado a ritirarla e scopro che la rimbambita ha cucito all'estreno dell'orlo una fetuccia nera!![]()
Mi ha rovinato la gonna e non ho potuto nemmeno mandarla a quel paese![]()
Tutti io li trovo