Illuminazioni camera da letto: Flos, Slamp o altro?

Salve! Io ed il mio fidanzato abbiamo quasi finito di arredare la nostra nuova casa, ci restano poche cose tra cui le illuminazioni. Per la zona giorno abbiamo optato per dei faretti incassati al soffitto, delle cornici in cartongesso con dei led e l'Arco di Flos accanto al divano. Ora vorremmo decidere le illuminazioni per la camera da letto ma abbiamo alcuni dubbi.. Come abat jour ci piacciono sia le K Tribe che le Miss K di Flos, ma siamo più orientati verso queste ultime (principalmente per una questione di prezzo :mrgreen: ).. Non sappiamo però cosa abbinarci! Ci sarebbe piaciuto mettere la K Tribe nella versione da terra ma purtroppo non abbiamo abbastanza spazio e dovremo optare per una lampada a sospensione o a soffitto. La corrispettiva K tribe a sospensione non ci piace (ci sembra essere più adatta ad una zona giorno).. Avevamo pensato alla Caboche di Foscarini oppure alla Veli Prisma di Slamp (che sinceramente trovo più simile come materiali alla Miss K)! Cosa ne pensate? Consigli? Sono ben accette anche soluzioni alternative per le abat jour!

Re: Illuminazioni camera da letto: Flos, Slamp o altro?

Ma sai che la Miss K Flos, di Starck, che preferisco rispetto alla K-Tribe, perché col suo paralume in seta e lo stelo in materiale plastico finge certe abat-jours di Murano in vetro soffiato..?
Insomma, le piccole Miss K sono importanti e volendo, potresti abbinarle con una sospensione in qualsiasi materiale, non solo plastico ma anche in vetro, volendo, a mio avviso. Sempre molto bello l'effetto di luce generato dal diffusore interno, nella versione interamente in PMMA, una volta accesa la lampada..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/04/14 23:59, modificato 2 volte in totale.

Insomma, pensa la tua sospensione con grande immaginazione e libertà di scelta. Puoi usare di tutto.
Dalla carta, al pvc, al pet, alla resina, al legno, al cocoon, al tessuto, alla plastica, al metallo, al vetro, alla terracotta e cemento.. e se c'è qualcosa che ti può piacere, pezzo per pezzo ti dico senz'altro di che si tratta, delle foto di seguito.. :D :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lot ha scritto:Ma sai che la Miss K Flos, di Starck, che preferisco rispetto alla K-Tribe, col suo stelo in materiale plastico ricorda un pò alcune abat-jours di Murano, ed il suo stelo, specie nella versione col 'cappello' in seta, finge quelle in vetro..?
Insomma, le piccole Miss K sono importanti e volendo, potresti abbinarle con una sospensione in qualsiasi materiale, non solo plastico ma anche in vetro, volendo, a mio avviso. Sempre molto bello l'effetto di luce generato dal diffusore interno, nella versione interamente in PMMA, una volta accesa la lampada..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao! Innanzitutto grazie per la carrellata di splendide immagini e per i consigli! Io adoro la Miss k e la prenderei proprio nella versione argento da te postata.. Splendida! Della K Tribe preferisco i materiali e la struttura cromata, il cui disegn mi fa impazzire.. Però non nego che il prezzo mi frena un po', avendo già speso molto per arredare la casa!
Molto belle le proposte che mi hai fatto per il soffitto, però preferirei qualcosa di più elegante, non so se mi spiego.. :roll: Le lampade che mi hai postato sono tutte bellissime ma le trovo poco eleganti.. Forse per i materiali! Cosa ne pensi della Caboche e di Veli Prisma?

In camera le trovo molto indicate le sospensioni che citi, qualcosina di più la Veli, soprattutto la sospensione grande, anche per la spesa un poco più contenuta rispetto all'altra. Nuove le versioni in finitura oro/argento anche se la migliore resa secondo me resta quella della Veli versione Prisma dove la luce invece di essere attenuata pare moltiplicata dall'effetto appunto prismatico del lentiflex.
Info Veli Slamp:
http://www.slamp.it/products/suspension/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Vero Simpson, meno male che c'eri tu, mi ricordavo della tua esperienza con Slamp e l'Etoile, ma non ho usato il CERCA per ritrovare il thread. Non ho letto bene la scheda, che indica un'emissione non solo rivolta verso il basso. Chiedo venia.
Immagino alloggi un doppio led, uno rivolto verso il basso l'altro verso l'alto.., giusto? :roll:
..Ricorda la gonna di una ballerina, che si solleva e si piega seguendo le movenze di una danza. Totalmente realizzata in lentiflex, racchiude potentissimi led: direzionati verso il soffitto, per creare una luce rilassante; riuniti al centro, per far splendere le sue superfici; indirizzati verso il basso, per accendere di luce un tavolo o un mobile. Disponibile in due misure, per ambienti domestici o più scenografici.
Il topic Etoile di Simpson, da cui trovo sia utile riportare le sue impressioni..:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114282
simpson76 ha scritto:..Lasciando stare il "piccolo" inconveniente la lampada della Slamp è un ottimo punto luce... Nel mio soggiorno di 35 mq copre egregiamente tutto senza lasciare punti bui... Logicamente sto parlando della versione grande da 90 dove il led è da 30 (anche se sul sito c'è scritto 25)...i fasci di led sono due uno verso il basso ed uno verso l'alto in modo da uniformare la luce... La luce è calda... Fa un leggero gioco di fasci sulle pareti in quanto la luce passa attraverso le onde in lentiflex della lampada ma é quasi impercettibile.... Grazie alla forma allungata è adatto anche ai soffitti bassi da 2.70, io l'ho lasciata pendere per 65 cm... La cosa simpatica quando l'ho montata era che sembrava storta... Nella scatola danno una goccia in cristallo che si applica in un punto preciso e per magia la lampada rimane in asse perfetto :idea:
Se la dovesti prendere chiedi un bello sconto... Io sono riuscito a portarmela a casa per 390 che è poi il prezzo di listino della versione piccola e ben 100 euro di sconto sul prezzo di listino.... Appena mi arriva posto le foto in modo da farti rendere conto... In effetti sui siti non si trova molto ma ti posso garantire che è una lampada molto scenica... Chi è venuto a casa mi ha fatto i complimenti e a rapporto qualitá prezzo stai comunque prendendo un oggetto dal design particolare.... Spero di essere stato utile..
Immagine

lot ha scritto:In camera le trovo molto indicate le sospensioni che citi, qualcosina di più la Veli, soprattutto la sospensione grande, anche per la spesa un poco più contenuta rispetto all'altra. Nuove le versioni in finitura oro/argento anche se la migliore resa secondo me resta quella della Veli versione Prisma dove la luce invece di essere attenuata pare moltiplicata dall'effetto appunto prismatico del lentiflex.
Info Veli Slamp:
http://www.slamp.it/products/suspension/
Innanzitutto infinite grazie per la tua disponibilità e professionalità..
Bellissima la Veli Silver! Concordo pienamente con te riguardo alla Veli Prisma.. Andrò a vederle dal vivo per rendermi conto della reale diffusione della luce! Cosa ne pensi invece di un lampadario in vetro o cristallo dallo stile un po' più "romantico"? Ti spiego.. Io adoro tutte le illuminazioni sopra citate ma ho sempre paura che la camera da letto risulti "fredda" e temo che questo genere di illuminazioni possano dare proprio quell'effetto! Il resto della camera è già abbastanza minimal: letto Max Capitonnè Alto in pelle bianca, porte della cabina armadio Siparium di Rimadesio (alluminio e vetro nocciola), comò e comodini bianchi piuttosto lineari fatti fare su misura da un falegname esperto, parete dietro la testata del letto color nocciola mentre le altre sono tutte bianche. Cosa ne pensi? :roll: Vorrei tanto riuscire a creare un ambiente caldo ed elegante!

Cuccimon ha scritto: Innanzitutto infinite grazie per la tua disponibilità e professionalità..
Bellissima la Veli Silver! Concordo pienamente con te riguardo alla Veli Prisma.. Andrò a vederle dal vivo per rendermi conto della reale diffusione della luce! Cosa ne pensi invece di un lampadario in vetro o cristallo dallo stile un po' più "romantico"? Ti spiego.. Io adoro tutte le illuminazioni sopra citate ma ho sempre paura che la camera da letto risulti "fredda" e temo che questo genere di illuminazioni possano dare proprio quell'effetto! Il resto della camera è già abbastanza minimal: letto Max Capitonnè Alto in pelle bianca, porte della cabina armadio Siparium di Rimadesio (alluminio e vetro nocciola), comò e comodini bianchi piuttosto lineari fatti fare su misura da un falegname esperto, parete dietro la testata del letto color nocciola mentre le altre sono tutte bianche. Cosa ne pensi? :roll: Vorrei tanto riuscire a creare un ambiente caldo ed elegante!
Ho dimenticato di precisare la marca del letto.. Pardon! Si tratta di un modello di Twils.. :mrgreen:

simpson76 ha scritto:
lot ha scritto:A questo punto mi hai incuriosito. Davvero molto bella la tua camera, quindi, foto - se puoi postarle! :wink:

Voglio vedere il siparium di rimadesio... Io ero orientato su abacus
Molto bella anche Abacus! Noi eravamo indecisi tra Graphis e Siparium ed alla fine abbiamo optato per quest'ultima.. Le nostre però sono piccoline.. L'entrata della cabina è 1.20m dunque abbiamo preso due Siparium da 60! Appena arrivano le fotografo e le posto!