Pareri Salone del Mobile - Milano 2014

Ciao a tutti! Da qualche anno vi seguo ed ho notato che ultimamente in questo forum non ci sono più gli interessanti dibattiti di qualche tempo fà (devo dire anche magari per colpa di noi utenti che spesso poniamo sempre le stesse domande).

Spero perciò di poter dare spunto ad una discussione che a voi, esperti del settore, possa risultare più interessante e stimolante.

Pertanto, proprio facendo riferimento al titolo del post, quali novità ci attendono? Cosa stanno facendo i marchi da voi trattati di nuovo ed interessante? Nuovo ed interessante non solo per noi clienti ma anche per voi rivenditori. Ci saranno grandi mutamenti rispetto alle collezioni attuali?

Qualche anno fà, credo nel 2010, fu presentato da Secilflex ad esempio un prodotto interessante come Idea Vera. Dopo questi anni, qualche altro produttore ha deciso di seguire questa strada (che fà della totale modulabilità, con tutti i suoi pro ed i suoi contro, il suo punto di forza) o sta proponendo nuove vie alternative?

Riguardo ai materiali impiegati, come si stanno muovendo le varie Dorelan, Falomo, Morfeus, Secilflex, Pirelli, Bultex/Epedà, Permaflex, Tempur, Curem ecc? Stanno cercando di innovare le loro linee oppure stanno "consolidando" le conoscenze acquisite in questi anni andando solo a migliorare magari qualcosa dei loro prodotti?

Infine, x voi rivenditori, c' è qualche prodotto e/o materiale e/o soluzione tecnica che vi ha particolarmente colpiti?

Ps: non so se sarete già in grado di rispondere ora dato che il salone inizia martedì 8 Aprile, ma immagino che qualche azienda vi abbia già mandato i cataloghi e/o addirittura qualche nuovo prodotto, di cui quindi avrete già preso
"visione".

Qualora così non dovesse essere, ho scritto questo post adesso così avete il weekend davanti per potervi preparare il "discorso" :mrgreen:

Mi raccomando, rispondete in tanti altrimenti vado a ricontattare Manolo per fare un post con il titolo "Manolo alla riscossa" !!! :mrgreen: ( quel post, per chi segue questa sezione da qualche anno, credo sia stata una delle pagine + esilaranti di questo forum!! :mrgreen: da lacrime agli occhi!! :mrgreen: )

Attendendo con estremo interesse una piacevole (spero ! ) dissertazione in merito alla questione, porgo cordiali saluti a tutti voi !

Re: Pareri Salone del Mobile - Milano 2014

Tempur ha rivoluzionato la gamma, Dorelan apporterà piccole modifiche alla sua linea esclusiva, Epedà farà piccole modifiche, Butex di per se è già un materiale diverso rispetto alla maggior parte della concorrenza, credo che le altre citata non faranno grossi cambiamenti.

L'unica novità, se cosi si può chiamare, è la linea Curem, un simil tempur con caratteristiche, a detta loro, di maggior traspirabilità, e ad un prezzo più accessibile, a me non sono piaciuti, i materassi utilizzabili da un solo lato non li ho mai capiti, altri rivenditori invece hanno deciso di inserirli perchè evidentemente li reputano prodotti consigliabili.

In un periodo di crisi come questo sperimentare e lanciare prodotti che effettivamente possano risultare migliori di quelli presenti non è semplice, le tempistiche di evoluzione nel campo dei materassi sono per forza più lente rispetto ad altri campi, soprattutto in italia, dove si parla di qualità del dormire da non più di 20 anni, oltre al fatto che il 70% delle persone non sa neppure su che tipo di materasso dorme e non da alcuna importanza alla qualità del propio riposo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao, per quanto riguarda Permaflex, so che ci saranno delle novità... però non mi è stato detto niente.
Massimo risèrbo. uffa!
Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima. Purtroppo potrò andare solo Sabato 12 e Domenica 13, quindi devo aspettare ancora!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Pertanto, proprio facendo riferimento al titolo del post, quali novità ci attendono? Cosa stanno facendo i marchi da voi trattati di nuovo ed interessante? Nuovo ed interessante non solo per noi clienti ma anche per voi rivenditori. Ci saranno grandi mutamenti rispetto alle collezioni attuali?
Niente si che...solo Eminflex ho sentito che rinnoverà la sua collezione di pentole utilizzando materiali innovativi che assumono la forma di quello che si intende cucinare!
Solo per oggi però! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Niente si che...solo Eminflex ho sentito che rinnoverà la sua collezione di pentole utilizzando materiali innovativi che assumono la forma di quello che si intende cucinare!
Caro Leonard, questo tuo modo di parlare "criptico" è tipico dell'uomo che "sa", ma che ancora può svelare del tutto quel che sa... a questo punto mi permetto di intervenire x fugare ogni dubbio rivelando a tutti (in mega anteprima 8) ) un'importantissima novità nel settore del riposo e non solo:

dopo anni di onorata carriera, hanno esonerato Mastrota ed hanno assunto Leonard al suo posto!! :mrgreen:

Quindi queste pentole/padelle in memory steel come funzionano? aderiscono al cibo senza però creare "punti di pressione" eccessivi? (alla faccia dell'antiaderenza!? ) Ma almeno gli alimenti riescono a traspirare o soffriranno troppo il caldo? 8) :D

Solo per oggi però! :wink:
Beh solo per oggi ... è proprio vero quel saggio detto secondo cui "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova" ... dopo anni di offerte in cui con "soli 100 euro ti portavano a casa (senza neanche spostarsi x fare il sacrificio di provarli..) materasso rete cuscini(addirittura 2, non si sa mai si dovesse condividere, x "emergenza" :mrgreen: , il singolo con una seconda persona ), pentole e padelle (per fare cenette romantiche, forse pure la candela :lol: ) e trapunte per tutte le stagioni... arriva il buon Leonard e vuole ri-lanciare quest'offerta sensazionale ... ma solo x oggi???!! :shock:

Cerchiamo quantomeno di dare un significato, come dire, più "eterno", a questo avverbio "oggi".. :mrgreen:

Fatta questa breve ma a mio dire fondamentale precisazione ( :roll: :mrgreen: ), ritorniamo al discorso del post.

Scherzi a parte, le aziende che trattate cosa presenteranno o su che linea si stanno muovendo?

Faccio un esempio. Dorelan insisterà maggiormente sulla linea Twin, ampliandone la gamma a discapito della linea a molle indipendenti classica (i vari Effect/Wonder - Caprice/Regal - Resort/Millenium ) o questi rimarranno uguali alla produzione attuale?

Idem la linea Progress (2.0 - 2.1 - 2.2) subirà delle modifiche? ( nuovo tipo di trapuntatura, nuovo tipo di fodere, nuovi materiali o diversa consistenza di questi ecc)

Di Permaflex attendiamo quindi notizie da Centro Permaflex per l'appunto la prox settimana, mentre le altre aziende cosa proporranno? Morfeus, Secilflex, Falomo, Bultex/Epeda, Pirelli, Simmons ..

Cioè, chi deve comprare un materasso adesso ha motivo di attendere le nuove collezioni oppure può scegliere tranquillamente le attuali dato che i modelli sono rimasti immutati? :?:

Oh, solo eminflex si è voluta dunque rinnovare, proponendo una nuova linea di padelle e tegami in memory steel ma soprattutto una nuova immagine tramite un giovane ed aitante presentatore?! :lol: :mrgreen:

Ps: (scherzi a parte, non me ne voglia Leonard, che è invece e senza dubbio uno dei punti di riferimento, x preparazione e disponibilità, di questa sezione .. anche se, a mia parziale discolpa, mi permetto di dire che io ero partito in modo serio .. ma la tua uscita è stata spiazzante!! :mrgreen: )

Un saluto a tutti e buona domenica :wink: :-)

In poche parole non ci sono novià, solo aggiustamenti di catalogo.

Anche se le novità non si trovano alla fiera di Milano ma a quella di Colonia che si tiene ogni due anni dove espongono i produttori di materie prime.

Secondo me le uniche novità degne di nota a Colonia erano i nuovi poliuretani traspiranti, compresi i viscoelastici.

La prossima fiera sarà nel 2015.

Che ne pensate della nuova direttiva sui BIOCIDI?

Cmq sia, intanto già alcune aziende parlano di nuove collezioni. Ad esempio, MORFEUS :

Hybrid System: scopri la novità Morfeus presentata al salone del mobile di Milano (dal 8 al 13 aprile - pad.18 stand. E27). Hybrid System unisce il comfort e la freschezza di "V-Gel Memory" (la speciale schiuma viscoelastica con gel che mantiene la temperatura sempre fresca) con la struttura "Multi-Pixel Pocket" composta da due molle insacchettate di diversa altezza (una più alta e soffice ed una più bassa e rigida) per il migliore sostegno del corpo!

X chi tratta questa azienda (Leonard e non so qualche altro), in pratica sarebbe un'emulazione del Twin System di Dorelan?

Anche DORELAN parla di nuove collezioni, come riportato sul loro sito:

"Novità dal Salone : ......... Sono esposti anche nuovi modelli di materassi con le esclusive tecnologie Dorelan: Myform Progress HD, Myform Progress e Twin System."

Di che si tratta?

Come PERMAFLEX molto interessante il nuovo majesty con un molleggiò particolare a 3 strati per un totale di 6000 molle... Pastosità eccellente. Il nuovo hill si é avvicinato all'attuale majesty. Evolution portato a 3000 molle. Queste le grandi novità PERMAFLEX.

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Terji! Sei andato in fiera a Milano? Beato te!!!! sto impazzendo dalla curiosità, ma posso partire solo Sabato mattina... accidenti! In compenso, riesco a trattenermi anche Domenica, così ho più tempo per girare tutti gli altri stand del nostro settore.
Sono curiosissimo di vedere dal vivo le novità Permaflex!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:Come PERMAFLEX molto interessante il nuovo majesty con un molleggiò particolare a 3 strati per un totale di 6000 molle... Pastosità eccellente. Il nuovo hill si é avvicinato all'attuale majesty. Evolution portato a 3000 molle. Queste le grandi novità PERMAFLEX.

:wink:
Ciao Terij! grazie anche a te x essere intervenuto ;-) scusa, il Majesty così facendo a quanti cm è salito? 30 almeno, immagino, con tutte queste molle! (ed immagino pure che si porrà, molto probabilmente, su una fascia di prezzo superiore a quella attuale..
Centro Permaflex ha scritto:Ciao Terji! Sei andato in fiera a Milano? Beato te!!!! sto impazzendo dalla curiosità, ma posso partire solo Sabato mattina... accidenti!
Ciao Francesco, mi raccomando, tieni a bada l'adrenalina :mrgreen:

In compenso, riesco a trattenermi anche Domenica, così ho più tempo per girare tutti gli altri stand del nostro settore.
Sono curiosissimo di vedere dal vivo le novità Permaflex!
A questo punto potresti proporre alla security di farti restare anche la notte, così hai + tempo x provarli tutti x bene :lol:

Scherzi a parte, attendiamo dunque una tua dettagliata descrizione in merito a Permaflex.

Ciao a tutti :wink:

É un no flip, facendo così hanno contenuto l'altezza a 26 cm (ad occhio eh, perché le altezze dichiarate da PERMAFLEX son sempre sbagliate!)

Prezzo al pubblico 1680.. Quindi poco di più di quello attuale ma con una differenza enorme! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Billy87 ha scritto:Grazie innanzitutto a Professione riposo e Pantarei x essere intervenuti (e vabbè dai, anche a Leonard :lol: :mrgreen: ).

Interessante il discorso sui BIOCIDI, (metto un link x far capire di cosa si parla http://www.iss.it/cnsc/index.php?id=50&tipo=5&lang=1 ) , quindi sostanze usate, nel caso specifico, come trattamento antiacaro e antibatterico su tessuti ed imbottiture di materassi e guanciali.

Cosa è cambiato ?

Nessuno sa niente?? :shock: :shock: :shock: :| :|