Re: Mamme e Papà 2014

dressy ha scritto:
minusina ha scritto:stanotte ho sognato il parto: Sebastiano 4,270 kg :shock: :shock: (speriamo sia meno..)
però niente ricamo alla patata ma al seno :shock: :shock:
forse ieri al pic nic ho mangiato troppo :lol: :lol:

dopo leggo indietro :wink:
Gioca i numeri al lotto :lol:
quindi avete scelto il nome?
e le altre mammine?
veramente eravamo ancora indecisi tra sebastiano e leonardo dopo il sogno di questa notte.. :roll:

minusina ha scritto:stanotte ho sognato il parto: Sebastiano 4,270 kg :shock: :shock: (speriamo sia meno..)
però niente ricamo alla patata ma al seno :shock: :shock:
forse ieri al pic nic ho mangiato troppo :lol: :lol:

dopo leggo indietro :wink:
Quindi è Sebastiano? :wink:

argomento visite interne..io per la viola a tutte le visite.. una ogni 15 gg circa :roll: che RAVANATE che m'hanno dato in 9 mesi :mrgreen:
per la nanna.. tommaso e la viola son sempre stati bravissimi e si sono sempre addormentati da soli, soprattutto in sdraietta. non mi è mai capitato di doverli addormentare in braccio..non ne ho proprio ricordo.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Domani presento numero 2 alla vet, che sl telefono mi ha fatto un mucchio fi feste :shock: Perticone dice che è diventata nonna e quindi è empatica :lol:
Le ho già anticipato che l'ammorberò con l''allattamento perché qualcosa non mi torna. Com'è possibile che in alcuni momenti della giornata voglia di nuovo attaccarsi un'ora dopo che ha finito un lauto pasto (poppata anche di un'ora :| con suzione adeguata, distacco spontaneo, rivoletto finale e sorriso della pace dei sensi)? Che poi può essere a volte solo voglia di ciucciare (no, succhiotto non gradito se non in radi momenti :evil: ), altre è proprio un'altra mangiata! :shock: Tralascio ovviamente gli episodi legati al pancino, che riesco a capire abbastanza bene.
Pensavo di essere rodata, ma mi stanno venendo mille dubbi sull'interpretazione dei suoi segnali :?
Immagine
Immagine

Io cosa dovrei dire?!

Il giorno è diventato ingestibile...
Passiamo ore a cercare di addormentarlo, mi pare di riuscirci e invece appena lo metto nella navicella partono le urla! :twisted:
Possono essere le coliche?!
La cosa strana è che in braccio è molto più calmo; credo si sia già abituato, la settimana in TIN non mi aiuta! :roll:
Col ciuccio si calma ma è come se avesse un sonno leggero, dopo 2 minuti sbatte i piedi!

Non vorrei abituarlo in braccio anche se da quello che ho letto è giusto assecondare i loro bisogni ma così non riesco a combinare nulla! :?

Consigli ad una povera principiante?! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto: Consigli ad una povera principiante?! :mrgreen:
io ti posso solo suggerire di prendere in considerazione fasce e meitai.
Almeno riesci a fare qualcosa mentre lo tieni vicino.

Non aver paura di abituarlo a stare in braccio! Ha passato nove mesi nella tua pancia, è nato da poche settimane, direi che ha davvero bisogno della sua mamma :wink:
Immagine
Immagine

La fascia mi fa un po' paura; alla sdraietta stavo pensando... :roll:

Non vorrei privarlo di affetto ma penso abbia bisogno di dormire di più; attualmente riesce senza anche per 8 ore di fila! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Light mi spiace, non ho suggerimenti, anzi solo uno: NON fare come me
la mia faceva uguale e con la scusa che era prematura e doveva fare la marsupiale l'ho sempre tenuta in braccio tantissimo (mi piaceva anche :oops: ), a dormire da sola sta imparando adesso, a quasi 6 anni :oops:

light, se hai qualcuno che ti può prestare la sdraietta prova, elena odiava letteralmente stare sdraiata, navicella o lettino che fosse... Lei voleva stare nella sdraietta, sul tavolo, in modo tale che tenesse sotto controllo i movimenti, che poi mica vedeva chissàche visto che da piccolini vedono solo da vicino, però a lei piaceva. Se poi la giravi in modo che guardasse la finestra, forse per i giochi di luci, le piaceva un sacco.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Ora come ora dovrebbero essere la stessa cosa..
Quando ero incinta di Tommaso ho fatto la mini curva che aveva il carico di glucosio da 50.. Poi feci anche quella da 100.
Poi successivamente ne hanno messa una sola da 75. Credo sia così per più o meno tutte le regioni.. Il carico della curva dovrebbe essere per tutti da 75
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

dressy ha scritto:Grazie lore
un'altra cosa, voi l'avete pagata? Perché nelle carte della gine risultava come esente,invece ststasera sono andata a farmi fare l'impegnativa dal medico e mi ha detto che a lui nom risulta come esame obbligatorio e quindi mi tocca pagarlo :x
Confermo: da 75 e pagato ticket (Lombardia) :wink:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:
dressy ha scritto:Grazie lore
un'altra cosa, voi l'avete pagata? Perché nelle carte della gine risultava come esente,invece ststasera sono andata a farmi fare l'impegnativa dal medico e mi ha detto che a lui nom risulta come esame obbligatorio e quindi mi tocca pagarlo :x
Confermo: da 75 e pagato ticket (Lombardia) :wink:
:wink:
qui veneto e paghi ogni cosa :evil:

pensate che il medico di base non voleva neanche farmelo fare perché secondo lui inutile :roll: e mi aveva segnato solo la glicemia :?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui toscana non si paga. È segnata sul libretto ed è a discrezione del gine ma di fatto nessuno si prende la responsabilità di non fartela fare. Quindi la fanno tutte.
Immagine

Immagine