Re: Parere su preventivo Qfort

Ciao,

io ho fatto installare da poco Qfort, esattamente il QFort+ che monta profili Vecka da 82 mm, 7 camere classe A ( che mi hanno spiegato si distingue per il fatto che nella sezione non c'è quella plastica grigia scura che pare sia riciclata ), tre guarnizioni e visto che avevo ordinato prima della fine di Gennaio anche a me hanno regalato il triplo vetro.
Sono stati velocissimi e come promesso dall'installatore hanno montato esattamente 40 giorni solari dopo l'ordine ( per la verità erano disponibili anche una settimana prima ma per problemi miei ho rimandato ).
Li ho preso per casa della mia compagna e ora, soddisfattissimo, ma davvero tanto, sto per ordinarli per casa mia.
A conti fatti ho risparmiato qualcosa secondo il tuo preventivo ( non molto , ma c'è ) .
Il mio personale ( opinabile ) consiglio è di orientarti per il QFort+ con i profili Vecka che sono una garanzia, le maniglie Hoppe Secustik, ferramento Roto.
Anche se magari ti conviene girare un altro rivenditore , giusto per vedere se risparmi qualcosa.
Io sono soddisfatto, poi...
La produzione è in Romania e sicuramente risultano meno costosi , a parità di qualità, di marchi apparentemente altisonanti , su cui spesso il rivenditore può lucrare un margine superiore e per questo..."spingono" quei prodotti.
E francamente non sono d'accordo con chi sostiene il "made in Italy" ( solo magari perchè rende un margine migliore ) ma io sono per il" Qualità+Risparmio"..che poi sia fatto in capo al mondo ...non importa.
Se pensi che l'Apple produce i suoi IPhone in Cina !
Io ti consiglio il QFort+...poi se hai intenzione di staccare un bell'assegno per ottenere una pari qualità...i soldi , in ultima analisi, ognuno li spende come vuole.

gigiotto ha scritto:
rena ha scritto:

e fino a pasqua triplo vetro omaggio...e io ci aggiungo anche uovo e colomba di pasqua ritirata fresca fresca direttamente dalla fabbrica :mrgreen:
Colomba esclusa...per quella ci vogliono 2.500€ :mrgreen: :mrgreen:
Il triplo è in promo...e quindi lo propone.
Il 4Stagioni invece sembrerebbe esser ormai di serie

non vorrei esser stato frainteso...
per il prezzo... e promo vetri...è ok. è quello che faccio io + o -,
sono rivenditore Q-fort...e ai miei clienti la colomba la dò veramente :mrgreen: aggrrattisss.

per il post dopo...tra i vari telai il profilo veka è già ottimo.... il plus da 80 è super senza dubbio ma è da vedere il contesto dove và posato se ne vale la pena.
inutile far spender 1000 euro in più per migliore resa termica se poi la casa ha zero isolamenti ( non c'è cappotto, solai e pavimenti con zero isolanti, qualche bella trave di cemento armato quasi a vista..ecc) e in zona climatica non estrema.

orostar ha scritto:Ciao,

io ho fatto installare da poco Qfort, esattamente il QFort+ che monta profili Vecka da 82 mm, 7 camere classe A ( che mi hanno spiegato si distingue per il fatto che nella sezione non c'è quella plastica grigia scura che pare sia riciclata ), tre guarnizioni e visto che avevo ordinato prima della fine di Gennaio anche a me hanno regalato il triplo vetro.
Sono stati velocissimi e come promesso dall'installatore hanno montato esattamente 40 giorni solari dopo l'ordine ( per la verità erano disponibili anche una settimana prima ma per problemi miei ho rimandato ).
Li ho preso per casa della mia compagna e ora, soddisfattissimo, ma davvero tanto, sto per ordinarli per casa mia.
A conti fatti ho risparmiato qualcosa secondo il tuo preventivo ( non molto , ma c'è ) .
Il mio personale ( opinabile ) consiglio è di orientarti per il QFort+ con i profili Vecka che sono una garanzia, le maniglie Hoppe Secustik, ferramento Roto.
Anche se magari ti conviene girare un altro rivenditore , giusto per vedere se risparmi qualcosa.
Io sono soddisfatto, poi...
La produzione è in Romania e sicuramente risultano meno costosi , a parità di qualità, di marchi apparentemente altisonanti , su cui spesso il rivenditore può lucrare un margine superiore e per questo..."spingono" quei prodotti.
E francamente non sono d'accordo con chi sostiene il "made in Italy" ( solo magari perchè rende un margine migliore ) ma io sono per il" Qualità+Risparmio"..che poi sia fatto in capo al mondo ...non importa.
Se pensi che l'Apple produce i suoi IPhone in Cina !
Io ti consiglio il QFort+...poi se hai intenzione di staccare un bell'assegno per ottenere una pari qualità...i soldi , in ultima analisi, ognuno li spende come vuole.
Per valutare la qualità di un serramento in PVC ci vogliono X anni (la media è 10) quindi il tuo giudizio è prematuro.

Per quel che riguarda il Made in Italy: Beh potrei essere tranchant e dire " In italia fanno Ferrari e Lamborghini in Romania la Dacia.
Poi mettiamo il caso tu venda biciclette e tutti nel tuo paese andassero a comprare la bicicletta in Romania tu chiuderesti la ricchezza/denaro si sposta in altri paesi.
Diciamo che in Italia amiamo farci del male al contrario dei tedeschi soprattutto ma anche i francesi che invece sono protezionisti di tradizioni, cultura, ricchezza ecc.

Poi volevo aggiungere un altra cosa, millemila pagine per chiedere info sul web, in giro poi magari si trascura colui che dovrà eseguire la posa in opera.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Per quel che riguarda il Made in Italy: Beh potrei essere tranchant e dire " In italia fanno Ferrari e Lamborghini in Romania la Dacia.
.
CI fanno anche i sedili delle Alfa Romeo,i Moncler,i motori Ford,le scocche e l'assemblaggio della Miele e tanto altro...solo che nessuno te lo dice e te lo fa pagare come made in italy...e se prendi il volo per Bucarest o Timisoara il lunedi o il venerdì è pieno di italiani che vanno in azienda a controllare la produzione. Ho trovato Mapei,Brembo,Boggi...e molte altre persone che lavorano per altre aziende ancora.
I sedili AlfaRomeo cascano a pezzi? Le Ford si disfano perchè made in Romania? :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

orostar ha scritto: E francamente non sono d'accordo con chi sostiene il "made in Italy" ( solo magari perchè rende un margine migliore ) ma io sono per il" Qualità+Risparmio"..che poi sia fatto in capo al mondo ...non importa.
vabbè punti di vista.

il rivenditore ha sempre maggiori margini di guadagno con prodotto importato piuttosto che da un made in italy.

e sinceramente a parità di prezzo o anche poco di più tutelerei i posti di lavoro della mia nazione piuttosto che di polonia, romania o bulgaria.

:?
io sto col made in Italy

Ungiornodifinestate ha scritto: Per valutare la qualità di un serramento in PVC ci vogliono X anni (la media è 10) quindi il tuo giudizio è prematuro.
D'accordo, aspetterò 10 anni secondo la tua media prima di tornare a scrivere su questo forum la mia esperienza !!! :lol:
Ungiornodifinestate ha scritto: Per quel che riguarda il Made in Italy: Beh potrei essere tranchant e dire " In italia fanno Ferrari e Lamborghini in Romania la Dacia.
E' un luogo comune.
Mi chiedo : quanta gente , in Italia, usa Ferrari e Lamborghini ?
Abbiamo bisogno di cose ottime per la vita di tutti i giorni e che servano a tutti.
L'orgoglio è una cosa, essere un paese moderno , che offra buoni prodotti e di qualità, per la vita di tutti i giorni, è un altra.
Ungiornodifinestate ha scritto:Poi mettiamo il caso tu venda biciclette e tutti nel tuo paese andassero a comprare la bicicletta in Romania tu chiuderesti la ricchezza/denaro si sposta in altri paesi.
Insomma se anche vendiamo prodotti scadenti dobbiamo comprare italiano ad ogni costo : insomma come il sei politico a scuola. Anche se siamo asini ...ci tocca essere promossi.
Ungiornodifinestate ha scritto:Diciamo che in Italia amiamo farci del male al contrario dei tedeschi soprattutto ma anche i francesi che invece sono protezionisti di tradizioni, cultura, ricchezza ecc.
Esatto, soprattutto alla luce che in molti campi i nostri prodotti non sono assolutamente all'altezza, e continuiamo a "piagnucolare" invocando l'autolesionismo, mentre in moltissimi casi autolesionismo è proprio insistere sul prodotto italiano senza confessarci la verità che non è adeguato o di qualità.
Prova a mettere a confronto i rubinetti Grohe con qualche rubinetto tricolore venduto allo stesso prezzo...ma non qualità.
Senza contare un altro mucchio di cose, come cura del cliente, documentazione, tempi di consegna ecc.
I miei rubinetti Grohe , acquistati in Germania, al momento non erano disponibili presso il rivenditore : dopo mille scuse dello stesso mi hanno chiesto 5 giorni e ...miracolo ...5 giorni dopo mi segnalavano la spedizione e due giorni dopo...arrivati.
Io sto aspettando ancora i miei rivestimenti Marazzi dopo 60 giorni ...e ancora non si vedono. :twisted:
Pensa te che sono riuscito a parlare anche con il responsabile della fabbrica che...produce i decori per Marazzi e ho capito tante cose. Ma non mi dilungo per non andare eccessivamente OT.
Made in Italy ? Ma Made in ...cosa???
Ungiornodifinestate ha scritto:Poi volevo aggiungere un altra cosa, millemila pagine per chiedere info sul web, in giro poi magari si trascura colui che dovrà eseguire la posa in opera.
Su questo sono d'accordo .
E proprio come l'utilizzatore seleziona l'installatore così, nel mondo globale, seleziona il fornitore e prodotto in base ai soliti parametri : qualità, prezzo, velocità di fornitura .

eliosurf ha scritto:il rivenditore ha sempre maggiori margini di guadagno con prodotto importato piuttosto che da un made in italy.
In molti casi , mi risulta, è esattamente il contrario. Non a caso siamo tra quelli che hanno i prezzi di listino più alti ( quasi sempre gonfiati ogni oltre misura ) per poi fingere di applicare "sconti" stellari che nonostante tutto risultano essere sempre più alti di analoghi prodotti esteri.
Tipo famosa marca di divani che si pubblicizza in TV con sconti ( che non finiscono mai anche se dicono terminerà il.... ) che arrivano anche al 70 % + 30 % ! :mrgreen:
Proprio perchè a parità di qualità il prezzo di un prodotto estero è inferiore , che il rivenditore potrà contare su un margine nettamente inferiore. Su quello italiano...vivi e lascia vivere. :mrgreen:
eliosurf ha scritto:e sinceramente a parità di prezzo o anche poco di più tutelerei i posti di lavoro della mia nazione piuttosto che di polonia, romania o bulgaria. :?
Praticamente mi stai dicendo che per salvare il welfare, compito di ben altre persone, io mi devo contentare di avere una qualità mediocre e con prezzi maggiori ?
In un mercato sempre più globale e con leggi di mercato sempre più spietate ?
Ecco perchè questa Italia va male !
Perchè non abbiamo ancora capito che se non diventiamo davvero competitivi nei prodotti ( e non solo con Lamborghini e Ferrari ) e nei prezzi non solo non abbiamo possibilità di ripresa , ma affonderemo sempre più rapidamente.
Scusa ma se tu hai di fronte due medici : il primo tuo parente ma sai che si è laureato con i "30 politici" e l'altro sai che i "30" se li è meritati, tu chi sceglieresti dovendo essere operato ?
Il "parente" solo perchè è tale, o sceglieresti un professionista vero e stimato ?
Credo di conoscere la risposta.

orostar ha scritto:bla bla bla bla..............
io parlavo esattamente di quanto ho già scritto e relativo alla discussione, tutto il resto è aria fritta
eliosurf ha scritto:
Mropla ha scritto:
  • Si tratta di una fornitura e posa di
  • 6 finestre a due ante 120x150
  • 2 finestre a due ante 110x150
  • 1 finestra a due ante 115x100
  • 1 finestra solo vasistas 110x70
  • 1 porta finestra 120x245
  • 1 porta finestra 120x200
io ti dico i prezzi normali che girano qui:

profilo pellicolato effetto legno: veka, salamander, kommerling 70/70 o 70/80
vetrocamera 28 mm.

prezzo infissi 5600
montaggio mediamente 75 euro cad. (qualcuno lo da a terzi anche a 30 euro ma non fa testo).
smaltimento circa 20 euro cad.

almeno un 5/8% in meno per profilo aluplast e gealan.

prezzi iva esclusa

quindi

parlo di infissi prodotti in italia e non importati.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
orostar ha scritto:bla bla bla bla..............
io parlavo esattamente di quanto ho già scritto e relativo alla discussione, tutto il resto è aria fritta
:shock: Strano, l'affermazione :
eliosurf ha scritto:...e sinceramente a parità di prezzo o anche poco di più tutelerei i posti di lavoro della mia nazione piuttosto che di polonia, romania o bulgaria.
mi sembra che sia tua.
E con tutto il rispetto possibile, questa è aria ri-fritta e la solita solfa per cui dobbiamo pagare anche di più contentatoci di un prodotto mediocre o uguale a quello che ottieni con un prezzo inferiore all'estero, pur di continuare a fare "assistenzialismo" all'italiana ad aziende che non sono affatto competitive ne che si attrezzano per esserlo.
Non mi dilungo ulteriormente per non aprire una discussione che lascerebbe il tempo che trova.

Tornando all'argomento io ho portato la mia piccola esperienza in merito alle finestre QFort , che ritengo siano ottime e a prezzi assolutamente competitivi, e spero possa tornare utile a chi ha iniziato la discussione e a quanti la leggeranno.
Poi ognuno è padrone assoluto dei propri soldi e può decidere di spenderli bene, senza badare alla nazionalità, in un mercato sempre più globale e con regole precise in merito alla competitività.
Siamo adulti e vaccinati, tutti.

gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
.
CI fanno anche i sedili delle Alfa Romeo,i Moncler,i motori Ford,le scocche e l'assemblaggio della Miele e tanto altro...solo che nessuno te lo dice e te lo fa pagare come made in italy...e se prendi il volo per Bucarest o Timisoara il lunedi o il venerdì è pieno di italiani che vanno in azienda a controllare la produzione. Ho trovato Mapei,Brembo,Boggi...e molte altre persone che lavorano per altre aziende ancora.
I sedili AlfaRomeo cascano a pezzi? Le Ford si disfano perchè made in Romania? :roll:
Scusa e gigio ma che cavolo dici, quello è know how Italiano portato all' estero si costruiscono beni secondo direttive Italiane.
Nel caso del nostro amico è l'esatto contrario.

Pensa che i Tedeschi hanno comprato Lamborghini ma non ci mettono il naso sia nella progettazione che nella costruzione, la manifattura Made in Italy è al 1° posto al mondo non lo dico io lo dice la storia poi siamo al primo posto al mondo anche per quanto siamo coglioni in altre cose. :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa

orostar ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Per valutare la qualità di un serramento in PVC ci vogliono X anni (la media è 10) quindi il tuo giudizio è prematuro.
D'accordo, aspetterò 10 anni secondo la tua media prima di tornare a scrivere su questo forum la mia esperienza !!! :lol:
Ungiornodifinestate ha scritto: Per quel che riguarda il Made in Italy: Beh potrei essere tranchant e dire " In italia fanno Ferrari e Lamborghini in Romania la Dacia.
E' un luogo comune.
Mi chiedo : quanta gente , in Italia, usa Ferrari e Lamborghini ?
Abbiamo bisogno di cose ottime per la vita di tutti i giorni e che servano a tutti.
L'orgoglio è una cosa, essere un paese moderno , che offra buoni prodotti e di qualità, per la vita di tutti i giorni, è un altra.
Ungiornodifinestate ha scritto:Poi mettiamo il caso tu venda biciclette e tutti nel tuo paese andassero a comprare la bicicletta in Romania tu chiuderesti la ricchezza/denaro si sposta in altri paesi.
Insomma se anche vendiamo prodotti scadenti dobbiamo comprare italiano ad ogni costo : insomma come il sei politico a scuola. Anche se siamo asini ...ci tocca essere promossi.
Ungiornodifinestate ha scritto:Diciamo che in Italia amiamo farci del male al contrario dei tedeschi soprattutto ma anche i francesi che invece sono protezionisti di tradizioni, cultura, ricchezza ecc.
Esatto, soprattutto alla luce che in molti campi i nostri prodotti non sono assolutamente all'altezza, e continuiamo a "piagnucolare" invocando l'autolesionismo, mentre in moltissimi casi autolesionismo è proprio insistere sul prodotto italiano senza confessarci la verità che non è adeguato o di qualità.
Prova a mettere a confronto i rubinetti Grohe con qualche rubinetto tricolore venduto allo stesso prezzo...ma non qualità.
Senza contare un altro mucchio di cose, come cura del cliente, documentazione, tempi di consegna ecc.
I miei rubinetti Grohe , acquistati in Germania, al momento non erano disponibili presso il rivenditore : dopo mille scuse dello stesso mi hanno chiesto 5 giorni e ...miracolo ...5 giorni dopo mi segnalavano la spedizione e due giorni dopo...arrivati.
Io sto aspettando ancora i miei rivestimenti Marazzi dopo 60 giorni ...e ancora non si vedono. :twisted:
Pensa te che sono riuscito a parlare anche con il responsabile della fabbrica che...produce i decori per Marazzi e ho capito tante cose. Ma non mi dilungo per non andare eccessivamente OT.
Made in Italy ? Ma Made in ...cosa???
Ungiornodifinestate ha scritto:Poi volevo aggiungere un altra cosa, millemila pagine per chiedere info sul web, in giro poi magari si trascura colui che dovrà eseguire la posa in opera.
Su questo sono d'accordo .
E proprio come l'utilizzatore seleziona l'installatore così, nel mondo globale, seleziona il fornitore e prodotto in base ai soliti parametri : qualità, prezzo, velocità di fornitura .
Se vuoi farmi la morale sei liberissimo di farla, ma per quel che riguarda serramenti e affini mi viene difficile condividere il tuo pensiero dopo 34 anni che faccio questo lavoro.

Per quel che riguarda l' acquistare estero: L'economia è materia complessa ma ha una regola semplice, comanda e dirige la Matematica non l' ideologìa , se tutti ragionassero come te tra qualche anno la nostra ricchezza sarebbe altrove e non so se tu o tuoi figli ne pagherebbero un prezzo altissimo.

Ci sarebbe da dilungarsi ma alcune considerazioni è meglio farle, di conseguenza bisogna parlare di europa e euro
Romania e polonia sono in europa ma mantengono la loro moneta, con i soldi che l'europa distribuisce in questi paesi lo stato li gira alle aziende agevolandole per poter esportare e attrarre ricchezza, si chiama "concorrenza sleale"

Questi non sono miei pensieri e, sono dati di fatto basta avere le basi minime in materia economica per comprenderli.

Per il resto ti faccio tanti auguri per i tuoi serramenti
Leggi qui
Prova comparativa

orostar ha scritto:
mi sembra che sia tua.
E con tutto il rispetto possibile, questa è aria ri-fritta e la solita solfa per cui dobbiamo pagare anche di più contentatoci di un prodotto mediocre o uguale a quello che ottieni con un prezzo inferiore all'estero, pur di continuare a fare "assistenzialismo" all'italiana ad aziende che non sono affatto competitive ne che si attrezzano per esserlo.
Non mi dilungo ulteriormente per non aprire una discussione che lascerebbe il tempo che trova.

Tornando all'argomento io ho portato la mia piccola esperienza in merito alle finestre QFort , che ritengo siano ottime e a prezzi assolutamente competitivi, e spero possa tornare utile a chi ha iniziato la discussione e a quanti la leggeranno.
Poi ognuno è padrone assoluto dei propri soldi e può decidere di spenderli bene, senza badare alla nazionalità, in un mercato sempre più globale e con regole precise in merito alla competitività.
Siamo adulti e vaccinati, tutti.
Ma tu vieni qui a spiegare a noi come si giudica un serramento? mediocre o uguale? un po troppo presuntuoso da parte tua non credi?

Regole precise in merito alla competitività? Ti ho appena fatto un esempio sopra di come le regole in europa siano una ciofeca, poi se vuoi possiamo parlare del WTO, la Cina non rispetta 21 trattati e sono anni che lo fa ma nessuno fa niente altrimenti ci viene detto: "Si rischia l'incidente diplomatico"
Quindi ti chiedo: Sai di cosa parli?

Si penso anche io che se non ti dilunghi è meglio.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:Se vuoi farmi la morale sei liberissimo di farla, ma per quel che riguarda serramenti e affini mi viene difficile condividere il tuo pensiero dopo 34 anni che faccio questo lavoro.
Scusami ma non si tratta di morale, ma semplicemente di un pensiero espresso "liberamente" nel tentativo di dare una mano disinteressata , che è quello che più conta alla fine, ad altri a decidere, basato su una mia esperienza personale.
Senza offesa ma la morale la stavi facendo tu a me facendomi capire che sarei dovuto tornare a dire la mia...dopo 10 anni. :mrgreen:
Mi inchino alla tua esperienza di ben 34 anni ( ma...il pvc da quanti anni si installa ? Una decina ...forse, no ? ) ma si tratta, come tu stesso fai intendere, di un'esperienza da rivenditore e installatore, preziosa sicuramente, ma non scevra da...condizionamenti ovvi quanto normali.

Ungiornodifinestate ha scritto:Per quel che riguarda l' acquistare estero: L'economia è materia complessa ma ha una regola semplice, comanda e dirige la Matematica non l' ideologìa , se tutti ragionassero come te tra qualche anno la nostra ricchezza sarebbe altrove e non so se tu o tuoi figli ne pagherebbero un prezzo altissimo.
Se tutti ragionassero come me ?
Ti sfuggono due cose, a mio avviso s'intende.
La prima è che il mondo sta cambiando, si sta globalizzando, l'economia corre su binari diversi , dinamici , dove vince la qualità, il risparmio e la produttività.
La seconda, grazie all'Europa in cui, laddove non ve ne siate accorti, siamo da ben 13 anni e passa, le frontiere si sono abbattute e oggi vado a Parigi come a Berlino in poche ore e posso acquistare ovunque avendo ben chiaro il prezzo e la qualità.
Tu parli di "nostra ricchezza" dimenticando del tutto che la "ricchezza" di un paese si misura in capacità produttiva e competività oltre che di inventiva.
Altrimenti facciamo come la famosa fabbrica di pellicole italiana Ferrania che produceva un formato di pellicola particolare senza curarsi che apoparecchi che usavano quella pellicola erano fuori produzione da almeno 10 anni e aveva i magazzini pieni di quella pellicola.
Oggi una produttività che non sia in grado di competere in termini di qualità e prezzo è che non si adegui è destinata a soccombere e non può chiedere ai clienti , in nome di un "autarchia nazionale" di continuare ad essere "assistita".
Ci vogliono scelte coraggiose, spesso dolorose, ma necessarie.
Ungiornodifinestate ha scritto:Ci sarebbe da dilungarsi ma alcune considerazioni è meglio farle, di conseguenza bisogna parlare di europa e euro
Romania e polonia sono in europa ma mantengono la loro moneta, con i soldi che l'europa distribuisce in questi paesi lo stato li gira alle aziende agevolandole per poter esportare e attrarre ricchezza, si chiama "concorrenza sleale"i
Forse perchè loro con quei soldi ci hanno investito in macchinari, tecnologia, addestramento e ora vedono i frutti.
Da noi quegli stessi fondi europei sono finite nelle mani di pochi disonesti o di qualche imprenditore che ha colmato solo il suo portafogli e ...siamo alla frutta.
Potrei farti alcuni esempi, ma preferisco sorvolare.
Ungiornodifinestate ha scritto:Questi non sono miei pensieri e, sono dati di fatto basta avere le basi minime in materia economica per comprenderli.
Per il resto ti faccio tanti auguri per i tuoi serramenti
Forse proprio perchè me ne intendo un pochino, ma solo un pochino eh, intendiamoci ( :mrgreen: ) di economia , che mi sento di smentire le tue teorie che, per quanto le rispetti, e mi permetto di contestarle.
E' ovvio che tu esprimi un parere su quanto ti compete da rivenditore, con esperienza, ma pur sempre da rivenditore.
Io, nel mio piccolo, esprimo un opinione che parte da un esperienza diretta : forse magari tra 3 anni non sarò dello stesso parere su QFort, chissà.
Ma a chi mi chiede da PRIVATO e quindi in modo DISINTERESSATO un opinione personale, io rispondo che per me QFort ( visto che tra l'altro monta i Vecka !!! ) è un ottimo prodotto e con prezzi competitivi.
E visto che il PVC non si è affacciato in Italia da molti anni credo che l'esperienza dei PRIVATI sia quella più da tenere d'occhio e in considerazione.

Poi ci saranno anche ottimi prodotti italiani, per carità, chi lo nega.
Ma in questa discussione si chiedeva un parere su QFort e io l'ho dato, ed è positivo.
Tutto qua.

Grazie per gli auguri per i serramenti : sono sicuro che tra dieci anni ci ritroiveremo per continuare questa discussione.
Io da privato tu da rivenditore..

Ungiornodifinestate ha scritto:Ma tu vieni qui a spiegare a noi come si giudica un serramento? mediocre o uguale? un po troppo presuntuoso da parte tua non credi?
Regole precise in merito alla competitività? Ti ho appena fatto un esempio sopra di come le regole in europa siano una ciofeca, poi se vuoi possiamo parlare del WTO, la Cina non rispetta 21 trattati e sono anni che lo fa ma nessuno fa niente altrimenti ci viene detto: "Si rischia l'incidente diplomatico"
Quindi ti chiedo: Sai di cosa parli?

Si penso anche io che se non ti dilunghi è meglio.
Scusa mi era sfuggita questa risposta.
Io sono una persona educatissima e non vengo certo qui a farmi offendere.
La discussione chiedeva un parere su QFort , e io da PRIVATO e in modo DISINTERESSATO l'ho dato in base a una mia esperienza personale.
Non devo vendere niente a nessuno e quindi non sono costretto a "tirare l'acqua per certi mulini" e quindi il mio parere, e la mia opinione è assolutamente DISINTERESSATA.
Altri non so.

Se poi non si condivide la mia opinione e la mia esperienza, almeno non si offenda il sottoscritto.

Quando si parla di economia, e anche a certi livelli, so benissimo di cosa si parla a ragione del mio lavoro e se ritengo opportuno esprimo la mia opinione e la mia esperienza.
E non è colpa certo mia se alcuni sono rimasti ancora all'economia del baratto !

Riguardo al fatto che vorrei venire qui a spiegare come si giudica la serramenta dove lo trovi scritto ? Dimmi dove lo trovi scritto ?
Io ho espresso il mio parere DISINTERESSATO frutto di una mi installazione : o vuoi dirmi che non posso farlo se non sono d'accordo con te che sei un rivenditore e rischio di essere offeso e insultato solo perchè i marchi che rivendi non sono QFort ?

Io sono disinteressato perchè non devo vendere niente a nessuno e non devo confondere le idee ad altri partecipanti al forum, e parto da una mia esperienza personale.
Altri non so.

E se credo di dovermi dilungare su questioni attinenti ed economiche, avendone le competenze per lavoro, non vedo come tu possa impedirmelo .
Non sei d'accordo con quanto dico ?
Basta dire "non sono d'accordo". Punto.
A meno che non ci sia da parte tua un interesse a soffocare esperienze positive su marchi che tu non rivendi.
Ma questo è un altro aspetto che chi ci legge ha colto sicuramente.

Saluti e auguri di buon lavoro.