armadio irregolare al centimetro: "produttori" economici

Buonasera,

essendo stata vana la mia ricerca sul forum, faccio una domanda simile ad alcune immediatamente precedenti alla mia.

L'armadio a muro che mi serve ha alcuni moduli irregolari (trapezio) profondità diverse (quasi 60, quasi 120). Mi serve una cosa al centimetro, ma di prezzo contenuto

Immagine

Immagine

La domanda: industrie che lavorino anche completamente su misura a prezzi decenti? Grazie

Re: armadio irregolare al centimetro: "produttori" economici

Grazie L'arredatore.
Io in realtà cerco produttori che abbiano rivenditori in zona (o che possano/vogliano appoggiarsi al mio). In questo modo il rivenditore può farmi sia il rilievo che il montaggio. Spero sia un criterio logico.
Altrimenti tanto vale che prenda le misure mi faccio fare i pannelli al centimetro e li faccio montare da mio padre. O pacchetto completo o fai-da-te completo

armadio basso e profondo: che fare?

Buonasera,

devo realizzare un armadio in un sottoscala. Questa l'immagine da un thread precedente

Immagine

ma anche le misure
Immagine
Il problema è la parte alta 1,24 mt. L'ideale sarebbero dei cassettoni in tutta la profondità (1,20 mt) ma costano metà armadio (che ne costa 3.900)

Alternative?
  • metto ante anche li, chiudendo tutto e ci metto roba alla rinfusa oppure una cassettiera con ruote anche da ufficio e dietro valigie e simili
  • creo una spalletta in cartongesso alla fine dell'armadio alto, simulando quelle nicchie sottolavello delle cucine country e dentro metto una bella cassettiera colorata con rotelle, il più alta e larga possibile
Cos'altro?

Re: armadio basso e profondo: che fare?

Ciao , e pensare ad una cosa del genere? io non metterei proprio l'armadio ma delle chiusure e allestirei l'interno con gli accessori che ti servono...qui trovi un'idea....penso non ci siano problemi per il "su misura"...
http://www.blogarredamento.com/2013/04/ ... r-nicchie/
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

c1p8 ha scritto:Buonasera,

devo realizzare un armadio in un sottoscala. Questa l'immagine da un thread precedente

Immagine

ma anche le misure
Immagine
Il problema è la parte alta 1,24 mt. L'ideale sarebbero dei cassettoni in tutta la profondità (1,20 mt) ma costano metà armadio (che ne costa 3.900)

Alternative?
  • metto ante anche li, chiudendo tutto e ci metto roba alla rinfusa oppure una cassettiera con ruote anche da ufficio e dietro valigie e simili
  • creo una spalletta in cartongesso alla fine dell'armadio alto, simulando quelle nicchie sottolavello delle cucine country e dentro metto una bella cassettiera colorata con rotelle, il più alta e larga possibile
Cos'altro?
un porta abiti estraibile tipo questo

http://www.julieshomestore.co.uk/userim ... _702P1.jpg

ma profondo il giusto.

Io per i sottoscala così profondi ho visto anche soluzioni con solo ante e dentro porta abiti a rotelle o cassettoni a rotelle (2 uno dietro l'altro e al cambio di stagione si invertivano)

Grazie a tutti

L'idea pensata finora, con chiusura ad ante dappertutto:

* parte h 235: modulo chiuso (con schienale, top, down, fianchi) munito di appendiabiti e mensola superiore

*parte a spiovere: nessuna struttura/riparo interno se non una mensola ad H 147,5 (termine della parte discendente). Sopra cianfrusaglie, sotto due carrelli appendiabiti da spostare al cambio di stagione.

*parte h 124: buona l'idea dei carrellini uno dietro l'altro per cambio stagione. Al limite posso prenderne uno e vedere se mi basta, perchè davanti al letto metterò anche un comò
un porta abiti estraibile tipo questo

http://www.julieshomestore.co.uk/userim ... _702P1.jpg

ma profondo il giusto.
Questa idea è proprio gagliarda. Ad ogni modo, ammesso che ci siano guide da 120 cm, non potrebbero sporgere per più di metà lnghezza, credo. Potrebbero spezzarsi. Mi sa che anche quella visualizzata ha un freno. H 124 cm potrebbero anche bastare per dei carrellini portabiti, ma mi porterei il problema dello sfruttamento della profondità nel secondo modulo. per la parte h 124 ho idea cassettiera a rotelle sia sfruttata meglio