mtpgpp ha scritto:brava oli_va che ha "vinto" la mia pigrizia![]()
per riutilizzare i tuoi mobili per fare una lineare direi che i vincoli sono:
ti manca circa 1 mt
hai degli elementi alti che vanno a destra (o non apri la finestra)
la rientranza è profonda "solo" 106 quindi se lo sposti tutto a dx il frigo non lo apri
a me vengono in mente 3 scelte "economiche" per riciclare la cucina (a meno che sia recente e tu possa comprare altri elementi identici per finire la composizione):
1)tieni le attuali parti alte il più possibile a dx e ti fai fare una piccola dispensa a dx del frigo con stessa altezza e qualcosa che ci stia bene (dipende dallo stile ma chessò un vetro satinato che è neutro se la cucina è moderna) e a sn metti qualcosa di basso (ipotesi cambi il piano lo fai arrivare fino a sotto la finestra e sotto qualcosa di aperto che credo si noti meno la differenza, idem per finire la linea pensili o nulla o delle mensole)
2)sposti tutta la tua cucina a sn e dopo il frigo ti fai fare una bella ed ampia dispensa (circa 1 mt) sempre con qualcosa che ci sta bene sempre ad altezza frigo.
3) come la 2 ma fai trasformare la colonna frigo in una dispensa (lavoro che con un minimo di manualità credo si riesca a fare anche in casa) e ci affianchi un bel frigo americano a doppia porta che riesca ad aprirsi nelle tue misure che ti riempie il "buco" e sopra magari ci metti 2 mensole giusto per mantenere la stessa altezza della cucina (a gusto insomma)
io però eviterei l'effetto "monte" con il frigo accentrato ed elementi bassi da entrambi i lati
M... sulle opzioni ti ho perso,,, sforzati sù, metti un disegnino