Lavatrice: in bagno o nicchia lavenderia/ripostiglio?

Ciao!

Premesso che questa la mappa della zona corridoio + bagni:
Immagine
(non fate caso alla disposizione dei sanitari)

Sto cercando di trovare la soluzione migliore per la collocazione del lavasciuga.
(abbiamo optato per lavasciuga anzichè lavatrice + asciugatrice per questioni di spazio)

2 opzioni:
A- nella nicchia (in basso a sx);
B- nel bagno grande.

La soluzione A trasformerebbe la nicchia in una sorta di lavanderia-ripostiglio per lavatrice, aspirapolvere, asse da stiro, scarpiera, ecc.. ci consentirebbe di avere un bagno con spazi di ampio respiro e migliore a livello estetico, rinunciando tuttavia alla nicchia guardaroba che potrebbe tornare utile.

La soluzione B sarebbe adottata per poter sfruttare la nicchia in parte come ripostiglio, in parte come guardaroba "tampone", ad esempio per cappotti di uso frequente, ospiti, ecc.. la lavatrice finirebbe in bagno, stringendo un po gli spazi (ma nemmeno molto), penalizzando un po' l'estetica.

Posso avere un vostro parere in merito?

Qui di sotto il progetto con lavatrice nella nicchia, e render di bagno senza/con lavatrice

progetto lavatrice in nicchia:
Immagine
Render bagno senza lavatrice:
Immagine
Immagine
Render bagno con lavatrice:
Immagine
Immagine
Che ne dite?

Grazie!!

Re: Lavatrice: in bagno o nicchia lavenderia/ripostiglio?

Ok senti, non dico che tutti debbano fare come ho fatto io....però sei sicuro che nel bagno piccolo ti serva proprio un secondo lavabo, o un secondo Wc o un secondo bidet? Intendo dire che se le abitudini famigliari lo consentono potresti lasciare la doccia nel bagno piccolo, ma levare qualcosa d'altro per metterci la lavatrice e il resto che hai detto. Così mantieni il guardaroba nella nicchia che mi par abbia una sua utilità.
In effetti.. io ho fatto una scelta di questo tipo ma ovviamente dipende da come uno utilizza gli spazi di casa . E se ha spesso ospiti oppure no. E se ha ospiti che dormono anche lì, o sono solo invitati a cena( in questo caso magari il bidet non lo usano) Ok, non voglio addentrarmi in faccende private. Era solo una specie di idea, basata sulla mia esperienza( sino un' utente in cerca di soluzioni come te, non sono un'esperta di niente)
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavatrice: in bagno o nicchia lavenderia/ripostiglio?

Non rovinare qule bel bagno con una lavatrice a vista!!!!!
La lavtrice in bagno è l'ultima spiaggia quando si hanno problemi di spazio perché, a mio parere, lo rende........come dire....non curato e per un bagno nuovo non ė il massimo! Visto che hai la possibilità, sfrutta la nicchia (ma ci sono gli attacchi e gli scarichi?).
Se poi, dovessi decidere proprio per la lavatrice in bagno opta per una soluzione incassat e, quindi nascosta! Certo costa di più, ma ci sono belle soluzioni!