Faretti sottili

#1
Ciao a tutti,

Sto completando una ristrutturazione, la ditta mi ha montato i controsoffitti e ne ha soppalcato una parte per consentirmi di utilizzare quello spazio per riporre materiale vario (ad esempio Valige o Cambi di Stagione).

Ora devo però scegliere i faretti (5 faretti) per la zona controsoffittata, e la ditta mia ha detto di trovare faretti abbastanza bassi (massimo 6cm) perchè altrimenti dobbiamo andare a bucare il soppalco lasciando poi scoperti i faretti nella zona dove riporre il materiale vario di cui sopra.

Io pensavo di utilizzare dei faretti semplicissima con un cerchio sul controsoffitto e una lampadina led dentro.
Questi faretti pero' sembrano richiedere 8/9 cm di profondità. (e con un costo <20€/cad)

Il dilemma e' ora:
Comprare i faretti LED da incasso (quelli nei quali non si puo' cambiare la lampadina) cercandone qualche modello semplice ad un prezzo contenuto e comunque andando a spendere notevolemente di piu', oppure rinunciare al soppalco per montare normali faretti con lampadine LED e spendendo molto di meno?

Esistono altre soluzioni?

Re: Faretti sottili

#2
ci sono apparecchi d'illuminazione che portano via solo un paio di cm, oltre a quelli a led: sono quelli che fino ad un paio d'anni fa si montavano sulla base dei pensili in cucina.
Altrimenti metti una striscia led e risolvi.
Mi sembra che far dipendere la realizzazione di un soppalco da un paio di faretti sia cosa un po' strana....

Re: Faretti sottili

#3
L'illuminazione non deve diventare un problema, ma un accento sulla realizzazione di ristrutturazioni o migliorie interne.
Ci sono diverse soluzioni a LED, volte al risparmio energetico e che hanno una lunghissima vita (50000 ore - contro le 5000/10000 delle lampadine a risparmio energetico). La "lampadina non si cambia" - ma non ce ne sarà l'esigenza. Si tratta comunque di un prodotto elettronico che può essere riparato in caso di rottura. Il prezzo è importante, non scegliere prodotti a LED troppo economici perché significa che non sono di buona qualità.
Ci sono diversi faretti a LED in commercio, dal profilo molto sottile (non più di 2cm di spessore), barre da incasso a LED, oppure la classica striscia flessibile da applicare nelle velette.

http://www.ledin.it/index.php/prodotti/ ... lat-luxelt
Realizza il tuo progetto di illuminazione a led su http://www.luxelt.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Faretti sottili

#4
Sto cercando anche io dei faretti a led da incasso max 2cm di profondità. .. tondi, bianchi, con estetica piatta e di piccolo diametro. ... chiedo troppo? Mi date una mano a trovarli? Grazie mille...

Re: Faretti sottili

#5
Io ho trovato un negozio che mi ha ascoltato, consigliato e trovato soluzioni per il mio problema. Gestisce sia faretti piu' economici che materiale di design. E su molte cose ha anche tempi di consegna brevi:
http://www.be-next.it/

Inoltre ho scoperto che, nonostante non sempre abbiano personale all'altezza, anche Leroy Merlin ha alcune soluzioni interessanti.

Ciao