Faretti sottili

Ciao a tutti,

Sto completando una ristrutturazione, la ditta mi ha montato i controsoffitti e ne ha soppalcato una parte per consentirmi di utilizzare quello spazio per riporre materiale vario (ad esempio Valige o Cambi di Stagione).

Ora devo però scegliere i faretti (5 faretti) per la zona controsoffittata, e la ditta mia ha detto di trovare faretti abbastanza bassi (massimo 6cm) perchè altrimenti dobbiamo andare a bucare il soppalco lasciando poi scoperti i faretti nella zona dove riporre il materiale vario di cui sopra.

Io pensavo di utilizzare dei faretti semplicissima con un cerchio sul controsoffitto e una lampadina led dentro.
Questi faretti pero' sembrano richiedere 8/9 cm di profondità. (e con un costo <20€/cad)

Il dilemma e' ora:
Comprare i faretti LED da incasso (quelli nei quali non si puo' cambiare la lampadina) cercandone qualche modello semplice ad un prezzo contenuto e comunque andando a spendere notevolemente di piu', oppure rinunciare al soppalco per montare normali faretti con lampadine LED e spendendo molto di meno?

Esistono altre soluzioni?

Re: Faretti sottili

ci sono apparecchi d'illuminazione che portano via solo un paio di cm, oltre a quelli a led: sono quelli che fino ad un paio d'anni fa si montavano sulla base dei pensili in cucina.
Altrimenti metti una striscia led e risolvi.
Mi sembra che far dipendere la realizzazione di un soppalco da un paio di faretti sia cosa un po' strana....

L'illuminazione non deve diventare un problema, ma un accento sulla realizzazione di ristrutturazioni o migliorie interne.
Ci sono diverse soluzioni a LED, volte al risparmio energetico e che hanno una lunghissima vita (50000 ore - contro le 5000/10000 delle lampadine a risparmio energetico). La "lampadina non si cambia" - ma non ce ne sarà l'esigenza. Si tratta comunque di un prodotto elettronico che può essere riparato in caso di rottura. Il prezzo è importante, non scegliere prodotti a LED troppo economici perché significa che non sono di buona qualità.
Ci sono diversi faretti a LED in commercio, dal profilo molto sottile (non più di 2cm di spessore), barre da incasso a LED, oppure la classica striscia flessibile da applicare nelle velette.

http://www.ledin.it/index.php/prodotti/ ... lat-luxelt
Realizza il tuo progetto di illuminazione a led su http://www.luxelt.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto cercando anche io dei faretti a led da incasso max 2cm di profondità. .. tondi, bianchi, con estetica piatta e di piccolo diametro. ... chiedo troppo? Mi date una mano a trovarli? Grazie mille...

Io ho trovato un negozio che mi ha ascoltato, consigliato e trovato soluzioni per il mio problema. Gestisce sia faretti piu' economici che materiale di design. E su molte cose ha anche tempi di consegna brevi:
http://www.be-next.it/

Inoltre ho scoperto che, nonostante non sempre abbiano personale all'altezza, anche Leroy Merlin ha alcune soluzioni interessanti.

Ciao