ho un amletico dubbio che mi affligge.
Ho cercato di riprodurre graficamente ciò che sto per descrivere in modo da risultare abbastanza chiaro, vediamo se riuscite a levarmi sto tarlo che ho in testa.
Allora, nel mio mini bagno ho una vasca inutile, non convertibile in doccia (lasciamo perdere la questione con il padrone di casa) perchè interamente posta sotto il lato lungo di una nicchia, al fondo di cui vi è una finestra. Praticamente un davanzale profondo.
Dato che tutto è piastrellato pensavo di rimuovere il rubinetto vasca (classico, suppongo un passo di 15 cm) e montare una di quelle belle colonne doccia in alluminio\inox\vetro a seconda (opportunamente larga per nascondere gli attacchi del lavandino). In altezza nessun problema, ho trovato delle soluzioni piuttosto alte (anche 1 metro e 70- 1 e 80 che misurato oltre l'altezza degli attacchi pongono in soffione ben in alto).
Il mio dubbio è: è possibile fare una cosa simile?? gli attacchi a muro sono roba vecchia, se sono come quelli del bidet che ho sostituito sono da 1 e 1\2...
Ditemi voi perchè in giro non ho trovato molte indicazioni
ecco le immagini del prima e del presunto dopo

Vi ringrazio in anticipo