Moderatore: Steve1973
Anche io lo sapevo, ma credevo fosse più una questione tipo: se prendi il sole in quei mesi, rischi di più di ammalarti perché le temperature sono quelle sbagliate. Mi sono anche sempre chiesta, però, e gennaio?Bizzy ha scritto:Siete due gine![]()
Il sole nei mesi com la r fa più male...lo dove mia nonna
Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice peròsunset ha scritto:Anche io lo sapevo, ma credevo fosse più una questione tipo: se prendi il sole in quei mesi, rischi di più di ammalarti perché le temperature sono quelle sbagliate. Mi sono anche sempre chiesta, però, e gennaio?Bizzy ha scritto:Siete due gine![]()
Il sole nei mesi com la r fa più male...lo dice mia nonna
cioè devo mettere la crema a G o alle ostriche???? sono confusaBizzy ha scritto:Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice peròora vado avanti a studiare l'argomento!
ela78 ha scritto:![]()
cioè devo mettere la crema a G o alle ostriche???? sono confusaBizzy ha scritto:Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice peròora vado avanti a studiare l'argomento!
![]()
![]()
Insomma, non c'entra niente con l'abbronzatura, dilusioneBizzy ha scritto:ela78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Ho editato
Nella lingua francese, da cui deriva questo detto, i mesi senza erre sono maggio, giugno, luglio e agosto. In questo periodo il calore rende, e rendeva soprattutto prima dell'invenzione dei moderni sistemi di refrigerazione, problematici il trasporto e la conservazione delle ostriche.
Così a Parigi nel 1752 venne emessa un'ordinanza di polizia che impediva il commercio di ostriche in estate. Da allora è rimasta la tradizione che vieta di cibarsi dei prelibati frutti di mare nei mesi senza erre.
ah il detto è che non si mangiano ostriche nei mesi senza r
Beh volendo possiamo dire che se ti spogli nei mesi con la R è perchè vuoi abbronzarti e a causa delle temperature fresche potresti scottarti senza rendertene conto!sunset ha scritto: Insomma, non c'entra niente con l'abbronzatura, dilusione
Perchè non conosci il detto della R...pRimo maggio!!!elicita ha scritto:Mettigliela!
Ricordo ancora le scottature prese al mare da adolescente per il primo maggio!