Consiglio disposizione prima cucina

Salve a tutti. Vi scrivo per un aiuto nella disposizione della nostra prima cucina. Mi piacerebbe se possibile farla a penisola e con il forno a mezza altezza separato dai fuochi, frigorifero libero (non incassato) lavello con gocciolatoio ecc ecc magari un piano colazione. ecco intanto la planimetria
Immagine

All'entrata volevo creare una mini zona living magari aggiungendo un divano a destra ed una tv a sinistra. In fondo si trova invece una finestra che al momento e di 140x100 ma che si puo' rimpicciolire essendo la stanza ancora grezza. La dispensa non e' un problema dato che e' stata ricavata una piccola stanza adiacente come si puo' vedere. Come posso sfruttare questa stanza per avere una bella cucina, con queste pareti fuori squadra? Ho visto gia' alcune disposizioni ma non sono rimasta completamente soddifatta. Vi prego di darmi una mano di aiuto.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Re: Consiglio disposizione prima cucina

correggimi se ho capito male: questo ambiente sarebbe la sola cucina in cui vorresti anche includere una piccola zona living? avresti poi anche una zona soggiorno oltre alla porta a scrigno da 180? che intendi per piccola zona living? camino? divano + tv? poltrona + libreria?
in questo ambiente ci sarebbe solo quella finestra da 140? in questo caso io non la rimpiccilorei per niente, anzi... bisognerebbe poi vedere cosa dicono i regolamenti sui rapporti aeroilluminanti...
ci vuole anche un tavolo? per quanti? ne hai un altro per gli ospiti?
ci sono già attacchi? termosifoni?