Devo rifare un bagno delle dimensioni di 2,94 x 2,28. Vorrei inserirci dentro mooolte (troppe!) cose:
- sanitari,
- lavatrice,
- ampia doccia (più ampia possibile)
- due lavabi.
Visto che sono tante cose, ho pensato di "sacrificarmi" ed inserire un mobile a doppio lavabo (sul tipo di quelli ikea da 120 cm) anziché un bel mobilone con due lavandini separati (che mi verrebbe sui 160 cm e più). Questo comporterebbe un risparmio di spesa e di spazio, anche se mi sorge un dubbio sulla praticità: si riesce ad usare entrambi i lavandini in contemporanea senza prendersi a gomitate? E' funzionale un lavabo senza piano d'appoggio? Eventualmente mi piacerebbe molto l'idea di utilizzare una vasca sola con due rubinetti, ma resta il dilemma sulla praticità di usarla in contemporanea.
La porta è di 80 cm (ancora da fare, quindi spostabilissima!) e l'idraulico ha detto che posso mettere i sanitari dove voglio.
La finestrina del bagno (larga 40 cm) dista 73 cm dal muro a sinistra e 115 da quello a destra.
Il termosifone si trova al di sotto della finestra del bagno ma credo si possa spostare.

Ci ho fatto entrare una doccia da 70x120 e un mobile per lavabo da 50x165.