Mobili Bagno:un vostro parere!!

Ciao ragazzi,
potete darmi il vostro parere circa la disposizione di mobili per il bagno che a vostro parere sta meglio?
Di seguito vi allego le immagini del rendering che ho fatto stamattina (non fate caso ai colori) con le piantine per avere le dimensioni.

Caso 1: MOBILETTO CURVO + COLONNA

Immagine

Immagine

Immagine

Caso 2: MOBILETTI SFALSATI + COLONNINA APERTA

Immagine

Immagine

Immagine

Se non vi piacciono entrambi o avete altri consigli in merito, non esitate ad esprimere le vostre idee.
Per quanto riguarda gli ingombri, vi sembra che siano troppo vicini alla vasca frontale?
Grazie 1000! :)
Salvina

Re: Mobili Bagno:un vostro parere!!

A me piace di più la seconda, anche perchè in un bagno con un passaggio sufficiente ma non grande tra mobile e vasca... è meglio avere l'idea di qualcosa di molto pulito e minimale, contemporaneo, invece che quelle cose arrotondate, con il lavabo-mobile che "sborda" con quella specie di ansa.... che danno anche un po' di.. old style che finisce per rendere il tutto secondo me anche più striminzito. Impressione a pelle ed emotiva, niente di tecnico eh. Purtoppo non mi vengono in mente alternative...
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me ti stai concentrando sull'aspetto più marginale....e tra l'altro se vai in un negozio o cerchi su internet troverai centinaia di alternative sia per ciò che riguarda la composizione sia quanto allo stile. Quello che conta di più invece é che stai prevedendo un mobile troppo profondo a discapito della libertà di movimento. ..io starei su qualcosa di almeno 10cm meno profondo, magari con un lavabo a semi incasso che spancia rispetto al mobile, decentrato rispetto alla lunghezza del mobile stesso...

giramondo75 ha scritto:Secondo me ti stai concentrando sull'aspetto più marginale....e tra l'altro se vai in un negozio o cerchi su internet troverai centinaia di alternative sia per ciò che riguarda la composizione sia quanto allo stile. Quello che conta di più invece é che stai prevedendo un mobile troppo profondo a discapito della libertà di movimento. ..io starei su qualcosa di almeno 10cm meno profondo, magari con un lavabo a semi incasso che spancia rispetto al mobile, decentrato rispetto alla lunghezza del mobile stesso...
Eh, può darsi, però un mobile meno profondo finisce che non contiene molto, poi non so, dipende da quanto hai bisogno che contenga...ma un po' di praticità non guasta.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Servilia ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Secondo me ti stai concentrando sull'aspetto più marginale....e tra l'altro se vai in un negozio o cerchi su internet troverai centinaia di alternative sia per ciò che riguarda la composizione sia quanto allo stile. Quello che conta di più invece é che stai prevedendo un mobile troppo profondo a discapito della libertà di movimento. ..io starei su qualcosa di almeno 10cm meno profondo, magari con un lavabo a semi incasso che spancia rispetto al mobile, decentrato rispetto alla lunghezza del mobile stesso...
Eh, può darsi, però un mobile meno profondo finisce che non contiene molto, poi non so, dipende da quanto hai bisogno che contenga...ma un po' di praticità non guasta.
In effetti la soluzione con lavabo a semincasso risolverebbe il problema ingombro, ma ho paura che ci perda in contenimento oggetti... E poi a dirla tutta, le soluzioni che ho visto in giro non mi hanno entusiasmato!

Tornando al discorso delle due soluzioni sopra menzionate... Di seguito i mobili che ci piacevano. Sono immagini prese da catalogo, per il nostro bagno dovranno essere adattate in termini disposizione e dimensioni.
Mobile sfalsato
Immagine

Mobile curvo
Immagine

Quale vi convince di più?