Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:secondo me è sbagliato, sbagliatissimo, fare di questo errore un errore della procedura in se....sinceramente, mi sembra che si stia strumentalizzando l'errore per far passare il messaggio sbagliato, che non è un errore di malasanità, ma uno sbaglio che mette in forse il tipo di fecondazione!

è un errore medico, come è un errore medico quello del paziente a cui hanno asportato la prostata per errore, pensando che ci fosse un cancro...credo che nessuno si appigli a questo per auspicare la fine di operazioni del genere!

invece questo mi sembra che sia lo scopo che si voglia raggiungere in questo caso! :?

Guarda caso a pochissimi giorni dalla sentenza della Cassazione.
A me sa di strumentalizzazione.
E me ne dispiaccio un sacco, perché ho la fortuna di aver avuto un figlio in modo naturale, ma è un tema che mi sta molto a cuore. :(
Mah , Menchy, non so..sulla tempistica con cui si rendono noti i fatti di malasanità un po di sospetto c'è sempre, qui poi c'è la privacy da tutelare.
Al di la dello strazio delle persone coinvolte, e del problema legislativo (perché in caso di pma non è possibile il disconoscimento )
comincio a pensarla come Kia, tutta la faccenda potrebbe essere strumentalizzata per creare diffidenza verso tutte le tecniche di fecondazione assistita e per non dare le informazioni corrette.
Una passo avanti (la sentenza della Corte Costituzionale) e due indietro :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

beh, se non c'è la certezza per la madre biologica che quegli embrioni lei li avrebbe portati avanti, c'è la certezza per la madre-chioccia che partorirà figli non suoi....mica lo so quale sia il danno peggiore! :roll:

perdono, perdiamo un po' tutti...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

È che x carità, bisogna trovarcisi nelle situazioni, ma l'eterologa non la capisco. Se devi avere un figlio che non è biologicamente tuo, perché non adottare? Ovviamente parlando in linea generale, non di questo cado
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:È che x carità, bisogna trovarcisi nelle situazioni, ma l'eterologa non la capisco. Se devi avere un figlio che non è biologicamente tuo, perché non adottare? Ovviamente parlando in linea generale, non di questo cado
perchè magari può essere di uno dei due genitori
mio figlio oggi ha detto che secondo lui sono della madre biologica (è ovvio!) :roll:
forse da ex studente di biologia era il commento più scontato, boh :roll: :roll:
comunqque a meno che la mamma incinta non decida di "cederli" credo che la battaglia legale sarà molto lunga e dolorosa :|
Simona

Mouse di sicuro come diceva Cri bisogna trovarsi nella situazione per capire fino in fondo però perchè no l'eterologa?
L'adozione secondo me fra tutte (per come la penso io sia chiaro) è la strada più difficile perchè il bambino ti è a tutti gli effetti un estraneo e devi imparare a conoscerlo "già formato" con un suo passato e un suo vissuto estranei da te mentre l'eterologa ti permette di essere mamma di pancia anche se biologicamente no è comunque dentro di te e lo partorisci tu.
Poi per carità ci sono quanti bambini negli orfanotrofi ? Troppi certamente . Forse un po' perchè la legge e la burocrazia non agevolano ma anche perchè sempre secondo me è ancora un tabù culturale per molte persone.
Se ci pensi una che fa l'eterologa mica è costretta a dirlo a nessuno che il bambino non è biologicamente figlio suo (che poi per inciso chissene :roll: )
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

simo19691 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:È che x carità, bisogna trovarcisi nelle situazioni, ma l'eterologa non la capisco. Se devi avere un figlio che non è biologicamente tuo, perché non adottare? Ovviamente parlando in linea generale, non di questo cado
perchè magari può essere di uno dei due genitori
mio figlio oggi ha detto che secondo lui sono della madre biologica (è ovvio!) :roll:
forse da ex studente di biologia era il commento più scontato, boh :roll: :roll:
comunqque a meno che la mamma incinta non decida di "cederli" credo che la battaglia legale sarà molto lunga e dolorosa :|
quoto
l'eterologa può essere solo relativa ad uno dei due genitori.. o usano un ovulo di una donatrice o il seme di un donatore.. credo sia molto raro che entrambi non possano procreare.
penso che comunque - parlo da mamma - quel figlio anche con geni non tuoi o non del marito/compagno te lo porti comunque in te per 9 mesi e te lo partorisci.. lo allatti e lo curi come fanno tutti i genitori
l'adozione è diversa
ci sono coppie che non se la sentono di percorrere quella strada, e visto che non si parla di un paio di scarpe che puoi rimandare indietro se nn ti piacciono è bene che la intraprendano solo chi se la sente per davvero.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

quoto lore sul discorso dell'adozione...

mi è capitato di parlarne con un papà di una bimba in classe con G.
avevano perso le speranze di avere figli e avevano deciso di non adottare
la sua paura era un giorno di potersi pentire ...insomma non era sicuro e non voleva forzarsi

poi conosciamo una coppia che ha adottato un bimbo e sono sopraffatti dai problemi :|
non riescono a gestire questa nuova situazione e il bambino problematico :cry:

vabbè che conosco anche una coppia che ha fatto una FIVET e sembrano sul punto di buttarsi dalla finestra...ovviamente il bimbo tanto atteso non è un bambolotto :|
Simona

Ma che c'entra l'adozione, se non hai un bimbo perfetto non lo puoi mica rimandare indietro nemmeno se è tuo... Che sia un disastro a livello burocratico invece sono d'accordissimo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:secondo me è sbagliato, sbagliatissimo, fare di questo errore un errore della procedura in se....sinceramente, mi sembra che si stia strumentalizzando l'errore per far passare il messaggio sbagliato, che non è un errore di malasanità, ma uno sbaglio che mette in forse il tipo di fecondazione!

è un errore medico, come è un errore medico quello del paziente a cui hanno asportato la prostata per errore, pensando che ci fosse un cancro...credo che nessuno si appigli a questo per auspicare la fine di operazioni del genere!

invece questo mi sembra che sia lo scopo che si voglia raggiungere in questo caso! :?

Guarda caso a pochissimi giorni dalla sentenza della Cassazione.
A me sa di strumentalizzazione.
E me ne dispiaccio un sacco, perché ho la fortuna di aver avuto un figlio in modo naturale, ma è un tema che mi sta molto a cuore. :(
Mah , Menchy, non so..sulla tempistica con cui si rendono noti i fatti di malasanità un po di sospetto c'è sempre, qui poi c'è la privacy da tutelare.
Al di la dello strazio delle persone coinvolte, e del problema legislativo (perché in caso di pma non è possibile il disconoscimento )
comincio a pensarla come Kia, tutta la faccenda potrebbe essere strumentalizzata per creare diffidenza verso tutte le tecniche di fecondazione assistita e per non dare le informazioni corrette.
Una passo avanti (la sentenza della Corte Costituzionale) e due indietro :?
mi sembra che ora si possa disconoscere anche in caso di pma
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:beh, se non c'è la certezza per la madre biologica che quegli embrioni lei li avrebbe portati avanti, c'è la certezza per la madre-chioccia che partorirà figli non suoi....mica lo so quale sia il danno peggiore! :roll:

perdono, perdiamo un po' tutti...
quoto
Immagine
Immagine

Mouse44 ha scritto:Ma che c'entra l'adozione, se non hai un bimbo perfetto non lo puoi mica rimandare indietro nemmeno se è tuo... Che sia un disastro a livello burocratico invece sono d'accordissimo

nel caso di cui parlavo io il dubbio era di poterlo amare incondizionatamente come un figlio vero
sarà brutto, ma credo che uno certe domande se le faccia :roll:
Simona

perché può essere di uno dei genitori
anche io probabilmente non l'avrei fatta, ma anche l'adozione non è una scelta facile
Immagine
Immagine