Buon giorno a tutti voi !!! avrei bisogno del vostro aiuto nella scelta del prodotto per ritinteggiare il living. Al momento non è la scelta del colore a mettermi in difficoltà ma del prodotto il più adatto da utilizzare in base alle mia esigenze. Premetto che è un living semiaperto pertanto in inverno quando cuciniamo, un poco di unidità causata dai fumi c'è, in più due pareti confinano con altre case, mentre due sono esposte e a nord e il living è piano terra. Come evrete immaginato ho anche un (seppur piccolo) problema di muffa. Si forma nell'angolo in basso delle pareti esposte a nord e si estende un pochino anche lungo il battiscopa (se non appoggio mobili contro queste due pareti il problema è proprio minimo ma quando c'era il divano ad angolo contro era più problematico).
Detto questo, e dopo aver fatto la furbata di tinteggiare la parete con lavabile (per ottenere un effetto particolare) ed aver visto il risultato, dovendo ora ritinteggiare ho cominciato a prendere in considerazione prodotti a base di calce (dicono inattaccabili dalla muffa) e nelle ricerche mi sono anche imbattuta in prodotti a base di calce e sughero (dicono siano anche termiche

).
Domandonaaaa

dal momento che dovrò eliminare la pittura sottostante (il lavabile),

(cerco consigli su come fare ????) e immaginando non sia un lavoretto simpatico ne vale la pena ? conoscete questi prodotti ? sono bufale o sono efficaci ????
metto alcuni prodotti che ho visto : Banca della Calce (calcelatte) opp Biocalce della KeraKoll o anche Bioart-pittura Termica Di Sughero ma presumo ce ne siano molti altri, aiutatemi !!!!