Re: Parere Rivenditori Dorelan

ciao a tutti ragazzi, pensavo proprio di cambiare materasso perche sofferndo di mal di schiena da sempre, lombalgia e cervicale, mi è stato consigliato di cambiare materasso per uno più rigido....
invece di aprire una nuova discussione ho pensato di continuare su questa....

in famiglia i miei hanno eminflex e devo dire che rispetto al mio è favoloso, ma non ne capisco molto, io ho un vecchio, anzi vecchissimo permanflex che seppur molto alto ci sprofodno, l osteopata mi ha consigliato un letto molto piu rigido.
quindi, è un letto singolo e mi ero orinentato:
1) sulle 700 molle indipententi della eminflex, modello union compreso doghe e tutto 400 euro ( devo dire che le doghe a casa qualcosa dovrei avere, non so dirvi però se sono buone o no....
2)dorelan trovato su internet modello master 275 euro
3)dorelan sempre su internet modello wonder 400 euro

premetto che non ne ho provati, vorrei fare un salto al punto vendita dorelan e chiederli di provarli e farmi fare un preventivo. voi cosa mi consiglieresti restando su questi prezzi?

Non comprare mai un materasso senza provarlo
L'eminflex dei tuoi genitori sembra favoloso probabilmente perchè il tuo è indecente.
Di al tuo osteopata di informarsi meglio prima di consigliare ad un suo cliente come dormire.
Tra i modelli da te citati ti consiglierei il master, tieni però presente che sei su un prodotto con teconologie costruttive di 40 anni fa, sicuramente meglio di quello che hai attualmente, ma visto che a letto ci passi tante ore tutti i giorni e visti i tuoi problemi di lombalgia e cervicale, ti consiglierei di dare un po' più importanza ad un acquisto cosi importante come il materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

ciao a tutti ragazzi, pensavo proprio di cambiare materasso perche sofferndo di mal di schiena da sempre, lombalgia e cervicale, mi è stato consigliato di cambiare materasso per uno più rigido....
Il tuo osteopata è caduto nel classico errore che se tollerabile su un consumatore normale è difficile da accettare da uno che certe cose dovrebbe conoscerle.
Il tuo non è un materasso morbido ma un materasso sfondato ed il suo "contrario" non è un materasso duro ma uno che non sia distrutto e sorregga il tuo peso.
La dimostrazione è che tu trovi fantastico un materasso vergognoso.
L'effect è un discreto materasso ma per fare una valutazione corretta dovrei conoscere anche la tua corporatura.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

grazie per le risposte!
la ia corporatura è di 178cm per 70 kg, soffro di contratture alla schiena a causa di una scoliosi non ben curata e adesso ho diverse compnesazioni.

come mai meglio il master del wonder? credevo che uest'ultimo avendo le molle indipendenti fosse di una qualità migliore.

Il tipo di molleggio è una delle caratteristiche del materasso a molle, ma non l'ultima, il wonder è il primo prezzo dei materassi a molle indipendenti dorelan, il master è uno dei loro migliori materassi a molle tradizionali, io consiglio sempre il miglior prodotto in base alla sua categoria.

Se vuoi un prodotto a molle indipendenti valido devi spostarti minimo minimo sul caprice.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Premesso che i materassi vanno provati concordo con professione riposo.
Le molle indipendenti sono meglio se fatte nel modo dovuto, anche le aziende migliori a certi prezzi devono scendere a compromessi.

Io personalmente per la tua corporatura non consiglierei nessuno dei due tantopiù con i tuoi problemi.
Entrambe saranno meglio del tuo attuale e ti permetteranno di migliorare la situazione ma non sono la soluzione.

Certo dovresti alzare il tuo budget, ma risparmieresti l'osteopata...che visti i consigli forse non sono soldi spesi benissimo :mrgreen:

Ovviamente si dice per scherzare
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

ho capito!
guardando il sito dorelan avevo erroneamente capito che il wonder fosse il top dei molle indipendenti.
ho visto i prezzi del caprice... si discostano poco dal mio budget penso che ci posso arrivare...
sicuramente andrò a provarli in negozio, e vedrò se il rivenditore che preventivo mi fa, male che vada mi orienterò online.... ma dopo averlo provato!

andreashox ha scritto:ho capito!
...
sicuramente andrò a provarli in negozio, e vedrò se il rivenditore che preventivo mi fa, male che vada mi orienterò online.... ma dopo averlo provato!

:roll: :roll: :roll:

scusami ma nn fai prima se lo "provi" direttamente on - line :?: :?:
così nn perdi tempo tu e non ne fai perdere neanche all'ipotetico rivenditore "reale" che deve farti il preventivo.. tanto questo sarà senza ombra di dubbio molto più caro rispetto alla megaofferta che si può trovare sulla piazza virtuale.. e in più , scegli comodamente da casa, davanti al pc :wink:
Più semplice di così! !
:mrgreen:

dopo queste dritte, buona Pasqua a tutti :-) :-)

Ps: Mat Ferrara, la scorsa settimana, non solo hai colpito Terij con la salama da sugo ma evidentemente hai colpito anche me : vedi cosa mi ritrovo adesso a scrivere?? :mrgreen:
:mrgreen: :lol:
meglio tornare a bere, x "dimenticare" :D
Ciao a tutti :)

Billy87 ha scritto:
andreashox ha scritto:ho capito!
...

:roll: :roll: :roll:

scusami ma nn fai prima se lo "provi" direttamente on - line :?: :?:
così nn perdi tempo tu e non ne fai perdere neanche all'ipotetico rivenditore "reale" che deve farti il preventivo.. tanto questo sarà senza ombra di dubbio molto più caro rispetto alla megaofferta che si può trovare sulla piazza virtuale.. e in più , scegli comodamente da casa, davanti al pc :wink:
Più semplice di così! !
:mrgreen:

dopo queste dritte, buona Pasqua a tutti :-) :-)

auguri anche a te...
ma non ho capito... come faccio a provarlo online? io voglio solo vedere se anche il rivenditore ha qualche offerta, su dei prodotti ed è noramle che preferirei comprarlo direttmanete dal rivenditore nella mia città, ma se pero lo dovessi pagare il doppio di quanto mi costerebbe online lo stesso prodotto non mi andrebbe molto a genio la cosa....

Ciao . Ovviamente la mia era una piccola provocazione, ad oggi almeno non siamo arrivati a questi livelli! Però, scherzi a parte, visti i tuoi problemi e visto che la gamma di prodotti esistente sul mercato è vastissima(già, nell'ambito di uno stesso modello - e quindi magari con la stessa struttura interna - basta cambiare la sola fodera per cambiare la percezione di confort) per chi come te (e me) è fuori dal settore, l'unica è affidarsi ad un buon consulente / rivenditore, che sappia consigliare il prodotto + adatto per le tue esigenze, prima di tutto di salute e poi economiche ovviamente.

Riguardo al costo, io francamente on line non ho trovato tutta questa scontistica rispetto al negozio più o meno vicino casa, anzi! In negozio però ho avuto innanzitutto modo di provare diversi modelli, mi è stato o mi sono stati consigliati magari quello/i + adatto/i alle mie esigenze (x corporatura e per budget disponibile - cosa che guardando il solo "catalogo" on line non avrei potuto fare, da solo) e soprattutto, se si tratta di un rivenditore serio, qualora dovessi avere dei problemi (che ne so, potrebbe cedere la struttura, il box perimetrale o altro), viene a casa mia, viene a visionare ciò che mi ha venduto ed intercedere presso l'azienda per farmelo riparare e/o sostituire.

Quello che te lo vende on line, come fa? Tramite foto eventualmente gli fai vedere che sotto la schiena la struttura ha ceduto, x fare un esempio? E poi, lui interviene? boh! non lo so..

Semmai collegati ai siti delle aziende + serie, che qui vengono citate spesso, cerca i loro rivenditori che si trovano nella tua zona.. ti fai un giro da loro, vedi chi è il più competente, qualora ti facesse il prezzo + alto dell'altro, che magari ti vuol vendere il prodotto solo dal catalogo, senza neanche fartelo provare, torna dal primo e cerchi di trattare eventualmente sul prezzo .. questo è il mio consiglio, da utente come te ... poi se hai dubbi o vuoi altri chiarimenti tecnici, torni qui sul forum dove ci sono gli esperti che ti hanno già risposto, lungi da me dartene perchè non ne sarei in grado! In bocca al lupo e buona ricerca! :wink:

Ps: magari puoi vedere, se proprio vuoi risparmiare, se sui modelli in esposizione ti fanno uno sconto particolare (considerando però che si tratta di prodotti semi-nuovi e non nuovi)

Inoltre, dato che alcune aziende (e Dorelan dovrebbe essere una di queste) stanno rinnovando le loro collezioni, per l'anno 2014, probabile che si possano trovare questi modelli, seminuovi o proprio nuovi, a prezzi un pò più bassi (un pò come avviene per le auto quando sono modelli di fine serie :wink: )

(mi correggano ovviamente gli esperti qualora stia dicendo o abbia detto delle inesattezze :wink: )

Facci sapere come va e cosa scegli!
(Cosa che, se tutti facessero, renderebbe questa sezione ben + interessante ed utile, sia x gli esperti che ci hanno dato in precedenza dei consigli, sia per gli altri utenti che si approcciano a questo forum, alla ricerca di informazioni ) .. Basterebbero infatti 2 parole per dare un feedback su ciò che si è alla fine acquistato, su come ci si trova a distanza di tempo, percezione di calore, d'inverno o d'estate, confort, resistenza all'usura delle fodere, ecc..

Chissà che un giorno si possa variare quest'aspetto un pò carente di questa sezione ..

male che vada mi orienterò online.... ma dopo averlo provato!
quindi vediamo: tu vai in un negozio, provi il materasso, magari "usi" un'ora del tempo di un venditore che ha usato compentenza e conoscenza, che costa fatica costruirsi, che ha speso soldi per esporre il prodotto (acquisto del prodotto, affitto dello spazio, luce gas, acqua, ecc.) e poi lo compri da uno che magari ha solo un catalogo e una scrivania, che del materasso non sa niente, che dovrebbe darti anche la garanzia (perchè la garanzia per legge la da il venditore e non l'azieda produttrice e su compri un materasso a 300km da casa tua poi voglio vedere cosa succede in caso di problemi....).
Ti pare corretto?
Non so che lavoro fai ma se domani arrivasse il tuo capo che ti dicesse "sai, c'è questa persona che fa il tuo lavoro, ma lo fa senza inps, inail, contributi previdenziali e a me costa la metà e debbo assumere lui" tu come la prenderesti?
Ps: Mat Ferrara, la scorsa settimana, non solo hai colpito Terij con la salama da sugo ma evidentemente hai colpito anche me : vedi cosa mi ritrovo adesso a scrivere??
Non ti preoccupare: una volta digerito l'agnello passa tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

faccio anch'io il commerciante, e nella fattispecie in questione se cerco un materasso e lo provo , magari poi lo trovo su internet uno che lo vende al 50 %(chissa magari ha un offerta o una rimanenza di magazzino, o magari sta chiudendo) e questo mi permette di risparmiare 200 300 euro sun una spesa di 500 600 sono "costretto" a prenderlo online, se poi questo è un venditore che ha un negozio fisico in un'altra città italiana, stai pur certo che paga inps e tutto il resto.... certo sulla garanzia non è la stessa cosa che avere il venditore sottocasa...ma non si può avere tutto....

cosa diversa, io sono il primo a non comprare nulla online che posso trovare nella mi città per "aiutare" l'economia locale, ma ricorro agli acquisti online per:
1 merci che non trovo localmente
2 quando la stessa merce viene venduta ad un prezzo esagerato

e facendo il commerciante so bene che molte persone dopo che vengono in negozio, poi tornano a casa e comprano su internet gli stessi, o simili articoli che vendo io ma che su internet si possono trovare ad un prezzo inferiore, perchè qualcuno può fare dei prezzi che io non posso fare, o perche trovano un'offerta....
in quel caso io ho "usato" un 'ora del mio tempo, o mezz ora o 10 minuti con un cliente, e se non compra la merce, ringrazio ugualmente e saluto il cliente quando se ne va, perche questo è il mio LAVORO e me lo sono scelto io, e sono consapevole che se il cliente può risparmiare comprandolo online, il suo comportamento è razionale e condivisibile.

ti sembra corretto il mio ragionamento?