Mi astengo pure io!
Ma devo dire che io gli lascio fare molte cose che a me va bene che faccia! Leo mi sembra molto indipendente.
Svuota la lavastoviglie (coltelli esclusi), apparecchia (coltelli esclusi), lava i piatti e le pentole e me le passa per metterle in lavastoviglie, passa l'aspirapolvere, la prende e mette la spina, tutto sotto la mia supervisione. Mette il detersivo nella lavastoviglie, riempie e svuota la lavatrice, ci mette la palla con il detersivo che riempio io, però per tutto sa che dove essere presente un adulto e comunque chiede "posso?"
Effettivamente sembra la mia colf
Se vuole prendere una pentola per farci la pasta gliela lascio prendere, se vuole qualche maccherone glielo do e se vuole gli metto anche l'acqua. Se vuole lavare lui i pomodori glieli lascio lavare, spesso schizza ovunque ma per me non è un problema. Ieri sera ho fatto il budino e ha voluto mescolarlo un po' lui e gliel'ho fatto fare, ho abbassato il fuoco e per un paio di minuti ha mescolato lui...io ero lì ovviamente.
Quando fa la doccia si lava da solo sprecando litri di bagnoschiuma, fa pipì e cacca salendo da solo sul wc.
Poi fa anche i suoi disastri per i quali viene sgridato!!!