Re: Mamme e Papà 2014

frozenlady ha scritto:il calo del desiderio l'ho visto tra i sintomi di tutti i medoti ormonali :roll:

:shock: muose ammazza che sbatti! di certo però è sicuro!
io nessun calo (secchezza si, tanta), ma forse perchè son più rilassata e tranquilla. Oddio un altro figlio nn sarebbe la fine del mondo, però......... preferisco evitare
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Si, io ho usato la spirale fra le due gravidanze e fra poco la rimetto.
Ho usato quella di rame che ha un'efficacia dal 95 al 99%.
So per certo che alcuni giovani ginecologi escono dalla specializzazione senza mai averne inserita una :shock: quindi nel caso affidatevi a medici esperti.
Io mi sono trovata benissimo, la inserisci e per 5 anni te ne dimentichi.
Come effetti collaterali ho avuto un leggero spotting intramestruale per i primi mesi.
Ad inserirla ho sentito un leggero crampettino e basta, niente di doloroso :wink:
Consigliatissima!
Immagine

Immagine

:arrow: Minu :shock: :? Però leggo della gestione separata. Eh, insomma, anche tu, cosa pretendi gli agi di noi dipendenti? :wink:
:arrow: ivonne, sono contenta per tua figlia!

Io lovvo anellone, adorato nuvaringo tutta la vita per tutte le ragioni già elencate. Certo occorre un minimo di confidenza col proprio corpo, poiché va infilato e sfilato ogni tre settimane; qualcuna non è tanto per la quale.
Tra l'altro, poiché ad assorbimento locale e diretto, dosaggio veramente bassissimo e -per quanto mi riguarda- privo di quegli effetti collaterali che mi davano pillole già a contenuto ormonale modesto come Arianna o Jasmine.
Anche sulla causa di tumore al seno gli studi sono controversi. Per molti, dal momento che gli ormoni fingono una gravidanza in atto, gli stessi risultano protettivi per cancro a seno e utero :roll:
Immagine
Immagine

ecco sul tumore la sapevo anche io come perti....

anche io sempre usato la pillola... per praticità lo ammetto :oops: sbattimento minimo.....

adesso dico una cosa estremista... ma che penso da un sacco di anni..
ecco arrivi a x anni, hai la tua famiglia, sai che non vorrai altri figli (e magari sei anche negli anni a rischio ecc....) ecco... perchè devo avere il ciclo e tutto il resto fino a 50 e più anni??? :cry:
ci fosse un interruttore.... OFF
bon non se ne parla più...
cavoli che risparmio
assorbenti, anticoncezionali ecc.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Grazie elicita per la tua opinione!
Ela, aveva scritto qualcosa tempo fa real sull'argomento, ma non ricordo cosa "suggeriva" :roll: Sì forse potrei pensare anche ad una cosa definitiva...magari per i miei primi 40 anni :mrgreen: credo di dovermi preparare psicologicamente!

frozenlady ha scritto:Ela la ragazza in stanza con me quando ho partorito, con due gravidanze gemellari complicate, contestualmente al cesareo ha richiesto la legatura delle tube...
certo bisogna essere davvero sicuri sicuri....
per carità Frozen... io non dico a 30 anni.. .ma magari se sei già più avanti.... :roll: :roll:
non so
io ci penso tanto... cioè per me quest'anno sono 36.. il progetto the second parte quest'anno... se va bene (se) comunque si concretizzerà nell'anno dei 37...e sarà comunque un altro cesareo.
dubito che per miracolo mia madre ritorni per aiutarmi... quindi comunque aspetterei altri 3 anni per un nr 3, e vincendo al superenalotto potremmo anche cambiare casa e....

no per me il nr 3 è impensabile...
quindi io ci penserei seriamente... ma se non hai problemi non ti legano solo come "anticoncezionale".... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Mia cognata dopo due cesarei in 13 mesi si fece mettere la spirale di rame .per 17 anni é andata avanti così poi l ha tplta perché le dava problemi, il mese dopo é rimasta incinta la terza volta.Cesareo su utero prmai disastrato ha rischiato la vita, i madici in sala operatoria senza nemmeno chiedere a lei ma solo al marito le hanno fatto la resezione delle tube.

La legatura invece é un altro procedimento reversibile anche se non garantiscono al cento per cento la riuscita
Non cenere diventerò ma cipria

Ela in caso di cesarei ripetuti capita che lo consigliano perché l'utero potrebbe non reggere gravidanze successive...
lei aveva 37 anni, 3 figli (più un gemello morto in utero), un parto prematuro, un cerchiaggio, gestosi, due cesarei... gliel'hanno consigliato i medici stessi...

Io ora non ci penserei minimamente, ma dopo un eventuale terzo figlio (che ora escludo categoricamente, ma che chissà a 38 anni con i figli quindicenni non mi venga la voglia), 3 cesarei, gravidanze potenzialmente a rischio ed età che avanza, un pensierino ce lo farei...

frozenlady ha scritto:Ela in caso di cesarei ripetuti capita che lo consigliano perché l'utero potrebbe non reggere gravidanze successive...
lei aveva 37 anni, 3 figli (più un gemello morto in utero), un parto prematuro, un cerchiaggio, gestosi, due cesarei... gliel'hanno consigliato i medici stessi...

Io ora non ci penserei minimamente, ma dopo un eventuale terzo figlio (che ora escludo categoricamente, ma che chissà a 38 anni con i figli quindicenni non mi venga la voglia), 3 cesarei, gravidanze potenzialmente a rischio ed età che avanza, un pensierino ce lo farei...
:twisted:
Simona

frozenlady ha scritto:Ela in caso di cesarei ripetuti capita che lo consigliano perché l'utero potrebbe non reggere gravidanze successive...

Se non hai roschi non te lo fanno.Ti dico cosi perché a una mia conoscente dopo 4 figli l ultimo a 40 anni hanno detto no era bella sana le hanno detto di prendere la pillola fino alla menopausa cosa che lei non voleva per problemi suoi, però l ha fatto
Non cenere diventerò ma cipria

ela78 ha scritto:ecco sul tumore la sapevo anche io come perti....

anche io sempre usato la pillola... per praticità lo ammetto :oops: sbattimento minimo.....

adesso dico una cosa estremista... ma che penso da un sacco di anni..
ecco arrivi a x anni, hai la tua famiglia, sai che non vorrai altri figli (e magari sei anche negli anni a rischio ecc....) ecco... perchè devo avere il ciclo e tutto il resto fino a 50 e più anni??? :cry:
ci fosse un interruttore.... OFF
bon non se ne parla più...
cavoli che risparmio
assorbenti, anticoncezionali ecc.... :roll: :roll: :roll:
A me non è nemmeno tanto il ciclo che disturba, è proprio il rischio di qualche inconveniente e rimanere di nuovo incinta... Insomma, se prendo la pillola regolarmente, sempre alla stessa ora, so che vado abbastanza tranquilla, d'altronde finché l'ho usata non è successo niente, appena l'ho interrotta sono rimasta incinta, evidentemente con me funziona bene, ma se capita che la dimentichi e la prenda anche entro le 12 ore, scatta il piano di emergenza e quindi astensione o salto, però con l'ansia... Quella me la risparmierei volentieri.
Dell'anello, una mia amica ha detto che le dava grossi problemi di umore... La spirale non mi dispiacerebbe, ma rimpiangerei la regolarità che ho con la pillola e a ogni ritardo, per me frequente, sarei nel panico.
Immagine
Immagine