help progettazione soggiorno con cucina a vista

Buongiorno a tutti.. abbiamo acquistato un appartamento più grande nel quale ho l'esigenza di avere uno studio per lavorare; questo mi costringe a spostare gli attacchi dell'attuale cucina in salone.. ed a renderlo un ambiente unico.. è circa 21 mq, muri di 5 mt x 4 mt, esposto a sud-ovest quindi luminosissimo, ha una finestra di 120 cm ed una portafinestra che si apre sul terrazzo di 240 cm (maniglia a sx, si apre sull'interno della stanza).
Gli attacchi cucina verranno quindi sulla parete a sud, la presa tv attuale è sulla porzione di muro ad est, ma immagino si possa spostare allungando dei cavi?
Con floorplanner ho cercato di inventarmi una disposizione, ma non è facile.. tante aperture, la posizione tv, la cucina, i passaggi minimi fra i mobili... mi date una mano?
Immagine
Immagine
Secondo voi quale è la soluzione migliore? Vi viene in mente qualche altra disposizione? Considerate che abbiamo già mobile soggiorno e divano che non intenderemmo cambiare (divano 210 cm, mobile 3 mt prof 40 cm/60 cm), la cucina invece sarebbe da comprare nuova.
Grazie!

Re: help progettazione soggiorno con cucina a vista

mi sembra tutto troppo appiccicato, bisognerebbe liberare un po' il centro stanza...
il mobile a sx, il divano sulla parete in alto, la tv o sul tuo mobile con un porta tv girevole, oppure sull'ultimo modulo della cucina vicino alla porta d'ingresso ribassato tipo così
Immagine
forse per guadagnare spazio ci starebbe una composizione così (questa è stosa life)
Immagine

Re: help progettazione soggiorno con cucina a vista

grazie per le idee Gina :)
Ho il piatto girevole per la tv, ma secondo te non da fastidio comunque non averla frontale al divano? (se dovessi tenerla sul mobile a sx)..
senza contare la luce diretta del sole nel pomeriggio/sera?
Mi piace quel modello un po' a farfalla che hai postato! Se invece facciamo l'ipotesi di mettere la tv lungo il muro cucina non ci sono problemi di cavi, schizzi, sugo ecc?! :D