Cerco foto/consigli x mansarda terrazzo giardino

Ciao,
ho girato sulla galleria ma a volte i titoli sono generici (tipo "casa mia!") ed è difficile trovare solo quello che mi interessa.
Sto cercando spunti per quello che sto accingendomi a mettere in pratica, e cioè:
mansarda (70mq): qualunque cosa, dalle travi al bagno, dalla cucina alle luci! In particolare stiamo ragionando sulle piastrelle visto che le travi saranno sbiancate, e su come disporre le luci
piastrellamento esterno marciapiede casa: ora intorno a 3 lati del perimetro della casa c'è il giardino con un marciapiede in cemento grezzo, e nell'ultimo lato un parcheggio stretto con anche qui il marciapiedi in cemento. Avrei intenzione di piastrellare il marciapiede e dare la stessa copertura al parcheggio ora in ghiaia.
terrazzo: visto che è grandicello (25mq) e da sul mare credo lo sfrutteremo parecchio. Vorrei curarlo e ho bisogno di idee su piastrallatura (costituisce la copertura di parte dell'appartamento sottostante), su possibiltà di fare gazebi e similari etc. Veranda severamente bocciata dal comune! :evil:
Tutti i link a gallerie sono ben voluti, idem consigli sui materiali