Re: consigli per la mia non-più-futura casa ALTEZZA PIASTREL

Un breve aggiornamento solo per dire che non sono sparita dopo aver ricevuto i vostri (preziosi) consigli per mesi.
Il sito di arredamento.it ultimamente impiega, tra una cosa e l'altra, almeno 10 minuti a caricarsi. E' un problema che ho solo con questo sito, capita anche ad altri?
Comunque il parquet è stato posato e levigato. Abbiamo aspettato due settimane per farlo "assestare", e la settimana prossima verrà verniciato. Poi aspetteremo altre due settimane prima di calpestarlo, è il modus operandi comune?
Sono molto contenta, e non mi pentirò mai della scelta, nonostante la spesa e la scomodità non indifferente. Anche così, grezzo, è comunque uno spettacolo da vedere: ha dato alla casa un valore infinitamente più alto rispetto all'anonimo e fugato pavimento di prima.
Per il resto abbiamo finito di dare le tinte: molto bianco, un tortora leggero (forse troppo) solo su una parete del living e una parete marrone in camera. Non sarà mai una casa da rivista, ma inizia ad assomigliare all'idea che volevo, quindi va bene così.

JoannePotter ha scritto:Un breve aggiornamento solo per dire che non sono sparita dopo aver ricevuto i vostri (preziosi) consigli per mesi.
Il sito di arredamento.it ultimamente impiega, tra una cosa e l'altra, almeno 10 minuti a caricarsi. E' un problema che ho solo con questo sito, capita anche ad altri?
Comunque il parquet è stato posato e levigato. Abbiamo aspettato due settimane per farlo "assestare", e la settimana prossima verrà verniciato. Poi aspetteremo altre due settimane prima di calpestarlo, è il modus operandi comune?
Sono molto contenta, e non mi pentirò mai della scelta, nonostante la spesa e la scomodità non indifferente. Anche così, grezzo, è comunque uno spettacolo da vedere: ha dato alla casa un valore infinitamente più alto rispetto all'anonimo e fugato pavimento di prima.
Per il resto abbiamo finito di dare le tinte: molto bianco, un tortora leggero (forse troppo) solo su una parete del living e una parete marrone in camera. Non sarà mai una casa da rivista, ma inizia ad assomigliare all'idea che volevo, quindi va bene così.

e' da novembre che c'e' questo problema.

se ti va, potresti esprimere anche tu il tuo disappunto in questo 3d.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=113343
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Un breve aggiornamento solo per dire che non sono sparita dopo aver ricevuto i vostri (preziosi) consigli per mesi.

Ho visto che il problema pare risolto, lo confermi?

JoannePotter ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

Ho visto che il problema pare risolto, lo confermi?

Joanne, io vedo che al momento la PPPP funziona. esattamente come lo vedi tu.

mi regolo in questo modo: quando ho problemi di navigazione su Arredamento.it, per prima cosa mi assicuro che non dipenda dal mio browser, o dalla mia connessione.

una volta appurato che navigo tranquillamente, tranne che in A.it, allora di solito aspetto un po' per segnalare ( margine di tolleranza), e non sono la sola a segnalare questi problemi, come sicuramente avrai notato leggendo quel 3d.

il mio margine di tolleranza e' una variabile legata a molti fattori, non ultimo il continuare a negare la persistenza dei problemi contro ogni evidenza.

lo stato dell'arte attuale e' che in questo momento funziona.

finalmente hanno ammesso che c'e' un problema

poche ore di navigazione non rappresentano certo un monitoraggio attendibile, né tantomeno predittivo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La mia casa. Due foto doverose.

Due foto al volo, doverose in attesa del trasloco.
Avrei potuto intitolare il post: dal OP al FP (Orrido pavimento/favoloso parquet)
Il parquet è finito: un industriale massello, 14 mm, rovere, finitura extra opaca. E' come me lo aspettavo, anzi...meglio :wink:
Ma forse le foto del prima e dopo parlano da sole:

(N.b: la mia macchina fotografica è una compatta, e le foto sono fatte con il flash, quindi sfasano un po' l'effettivo colore del parquet, più chiaro e "variegato" di come si mostra in foto)

Vi chiedo di non quotare le foto, perchè le cancellerò.

L'OP:
Immagine
il FP:
Immagine
Zona cucina prima:
Immagine
Zona cucina dopo:
Immagine
Ne sono molto contenta, e in gran parte è anche merito vostro.

Lietta ha scritto:Evviva! Molto molto bello. Brava! :D

Soldini ben spesi
bayeen ha scritto:brava Joanne, bel cambiamento :wink:
Vi ringrazio, questo forum mi ha aiutato molto a capire come investire le nostre (non abbondanti) risorse: non importa quale meraviglioso mobile avrei potuto comprare, non mi sarebbe piaciuto ugualmente. Ora vorrei non doverla riempire: vorrei fosse sempre così, com'è ora. Sono malata, mi sa.

Il pavimento non mi entusiasma, il resto è molto ma molto meglio. Ovviamente anche il pavimento scelto è sempre meglio dell'OP precedente. Brava. Adesso però preparati alle mie critiche feroci :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Il pavimento non mi entusiasma, il resto è molto ma molto meglio. Ovviamente anche il pavimento scelto è sempre meglio dell'OP precedente. Brava. Adesso però preparati alle mie critiche feroci :mrgreen:
Un attimo, ho capito male o...mi hai fatto un complimento? insomma, semi complimento :wink:
Rouge84 ha scritto:Ma sì, un futon e via che problema c'è?

Brava, hai scelto bene! Un ottimo cambiamento :D
grazie :)
didi1979 ha scritto:Mi piace tantissimo il rivestimento a parete. Personalmente non avrei scelto quel pavimento ma credo sia una finitura con carattere e particolare, quindi complimenti :wink:
Effettivamente si fa notare, ma per ora sono molto contenta, e pensare che fino ad un anno fa ignoravo la sua esistenza!

Peppezi attento, qualcuno deve essere entrato col tuo account ed ha scritto un complimento alla nuova cucina di Joanne!! :wink:

Joanne, massima stima per te e le tue scelte di carattere! Tra l altro l'Op è lo stesso che ho nell appartamento dal quale sto "uscendo", hai fatto benissimo a liberartene!!!
Ora aspettiamo fiduciosi le foto della cucina!!
La nostra nuova casa - link album in privato