ciao a tutti,
potreste darmi una mano nella scelta di una caldaia a condensazione da esterno ?
la casa è una bifamiliare di circa 70 mt piano terra e altri 70 al piano superiore , di nuova costruzione con impianto di riscaldamento a pavimento .
finestre con doppi vetri e cappotto esterno di 6-8 cm.
con qst dati riuscite a consigliarmi marca e modello ? scegliereste un 24 Kw o 32 Kw
io da ignorante direi o viessman o vaillant , voi che dite ?
grazie in anticipo
andrea & vale
Re: consiglio caldaia da esterno a condensazione
#2La caldaia deve fornire acqua calda sanitaria oppure deve fare la funzione di solo riscaldamento?
Per la scelta della potenza della caldaia è fondamentale sapere quanti bagni ci sono e quanti vengono utilizzati in contemporanea; difatti le caldaie solo riscaldamento (ossia quelle che non forniscono acqua calda sanitaria) di solito hanno potenze inferiori, ad esempio 15 kW.
Le caldaie che invece forniscono acqua calda sanitaria devono avere una potenza più elevata, solitamente vanno dai 24 kW fino ai 35 kW; se il tuo caso è questo potresti pensare ad una caldaia da esterni come la Cerapur Balcony.
Fatti consigliare da un idraulico/termotecnico la potenza più adatta per la tua abitazione
Per la scelta della potenza della caldaia è fondamentale sapere quanti bagni ci sono e quanti vengono utilizzati in contemporanea; difatti le caldaie solo riscaldamento (ossia quelle che non forniscono acqua calda sanitaria) di solito hanno potenze inferiori, ad esempio 15 kW.
Le caldaie che invece forniscono acqua calda sanitaria devono avere una potenza più elevata, solitamente vanno dai 24 kW fino ai 35 kW; se il tuo caso è questo potresti pensare ad una caldaia da esterni come la Cerapur Balcony.
Fatti consigliare da un idraulico/termotecnico la potenza più adatta per la tua abitazione

Re: consiglio caldaia da esterno a condensazione
#3grazie tante cal ,
cmq ci servira' anche per riscaldare acqua , i bagni saranno 2 e non penso li useremo almeno inizialmente nello stesso momento.
grazie dei consigli
andre
cmq ci servira' anche per riscaldare acqua , i bagni saranno 2 e non penso li useremo almeno inizialmente nello stesso momento.
grazie dei consigli
andre