Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

Materassi FERRARA ha scritto: Un materasso a molle tradizionali, pur non essendo tutti uguali, hanno differenze tra loro anche apprezzabili ma non troppo dirimenti.
Per intenderci è come studiare la tenuta di strada di una macchina che farà al massimo 50 km/h, come la fai va più o meno bene e di certo non ti preoccupi di aerodinamica, cx prese d'aria ecc..
Se dovessi studiare la dinami di una macchina da 300 km/h dovresti considerare tanti fattori diversi che nel primo caso potresti ignorare.
.
La differenza tra un buon memory ed un buon molle è così abissale?

sfida a proposte serie

mi chiedevo come mai da anni alcuni forumisti (esplicitamente venditori di materassi non ikea) dedichino tutto questo tempo al forum: sono veramenti interessati al benessere psico-fisico dei potenziali acquirenti)?
ovviamente non difendo la qualità ikea: è sufficiente leggere con quanta scarsa chiarezza descrivano la qualità e i materiali dei propri materassi!
ma non credo che ikea sia disonesta: il prodotto equivale (quasi) sempre al suo valore.
la mia sfida: io cerco un singolo a molle insacchettate con almeno 400/500 molle: ho trovato prezzi che vanno dai circa 140 euro di ikea ai quasi mille di altri marchi. ci sarà certamente una differenza di qualità... ma anche di prezzo!!! quello che non si trova, o meglio che non trovo, è il giusto equilibri fra qualità e prezzo. qualcuno mi dà qualche suggerimento per un singolo 90x100 con almeno 300 molle insacchettate al metro quadro e che non costi più di 500/600 euro i.c.? lancio la sfida...

ma non credo che ikea sia disonesta: il prodotto equivale (quasi) sempre al suo valore.
Non credo mai nessuno abbia mai detto che Ikea sia disonesta.
Anzi si è sempre criticato il falso sconto/saldo del 50/70% di altre realtà commerciale ...Ikea ha sempre dato il prezzo di vendita.
la mia sfida: io cerco un singolo a molle insacchettate con almeno 400/500 molle: ho trovato prezzi che vanno dai circa 140 euro di ikea ai quasi mille di altri marchi. ci sarà certamente una differenza di qualità... ma anche di prezzo!!! quello che non si trova, o meglio che non trovo, è il giusto equilibri fra qualità e prezzo
Perdona la maleducazione di rispondere ad una domanda con un' altra domanda ma cosa potrebbe darti i giusti parametri per avere l' equilibrio che cerchi fra qualità/prezzo?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

centaurus333 ha scritto:mi chiedevo come mai da anni alcuni forumisti (esplicitamente venditori di materassi non ikea) dedichino tutto questo tempo al forum: sono veramenti interessati al benessere psico-fisico dei potenziali acquirenti)?
Siamo interessati a fare un po' di cultura in un ambito dove non ce ne :wink:

Purtroppo poi ci troviamo a dover rispondere quasi sempre alle stesse domande...
centaurus333 ha scritto:.
la mia sfida: io cerco un singolo a molle insacchettate con almeno 400/500 molle: ho trovato prezzi che vanno dai circa 140 euro di ikea ai quasi mille di altri marchi. ci sarà certamente una differenza di qualità... ma anche di prezzo!!! quello che non si trova, o meglio che non trovo, è il giusto equilibri fra qualità e prezzo. qualcuno mi dà qualche suggerimento per un singolo 90x100 con almeno 300 molle insacchettate al metro quadro e che non costi più di 500/600 euro i.c.? lancio la sfida...
...dove si parla di numero di molle come se fosse l'unico parametro al quale affidarsi per la scelta di un buon materasso, senza contare in tipo di molla, il diamentro del filo, le zone differenziate, il tipo di boxatura, le fodere.

Libre Epedà, Resort Dorelan, Prestige Secilflex potrebbero essere materassi che rispondono alla tua richiesta.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Leonard ha scritto: Perdona la maleducazione di rispondere ad una domanda con un' altra domanda ma cosa potrebbe darti i giusti parametri per avere l' equilibrio che cerchi fra qualità/prezzo?
un parametro interessante (ovviamente non l'unico) è il ricarico percentuale del retailer.
domanda già fatta qualche decina di post addietro ma evidentemente rimasta inevasa.

dave4mame ha scritto:
Leonard ha scritto: Perdona la maleducazione di rispondere ad una domanda con un' altra domanda ma cosa potrebbe darti i giusti parametri per avere l' equilibrio che cerchi fra qualità/prezzo?
un parametro interessante (ovviamente non l'unico) è il ricarico percentuale del retailer.
domanda già fatta qualche decina di post addietro ma evidentemente rimasta inevasa.
Io quando valuto un prodotto da comprare in un negozio valuto le caratteristiche tecniche, la preparazione del venditore, il servizio che offre, la scelta che da, le certificazioni... Non quanto guadagna il negozio... Poi magari son strano io eh...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:Poi magari son strano io eh...
no Terji, non sei strano tu... anche io la penso come te.
anche se questo mi fa venire in mente la classica discussione sui pizzaioli: "Ma lo sai quanto ci guadagnano su una pizza? loro la farina la pagano 0.000€ e ti vendono la margherita a 5€!"
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

carlitos ha scritto:cmq ragazzi, cosa ci si può aspettare da persone che vendono materassi come lavoro?? denigrare la concorrenza...
io i negozi/le persone che puntano ai difetti della concorrenza (in tutti gli ambiti) le scarto a priori...
:mrgreen: :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

mi permetti solo un appunto, non per voler criticare la tua scelta perchè ti sei già punito da solo.
Con 800 euro (500+289 già spesi più o meno) ti potevi comprare un materasso adatto alle tue esigenze che ti avrebbe fornito una qualità del riposo sicuramente non al massimo livello ma più che accettabile.
Con 500 euro migliori di sicuro la situazione, anche perchè peggio che i materassi d'ikea trovi poco..., ma di certo non risolvi perchè parliamo di materassi a molle tradizionali, seppur di buona qualità, ma non risolutivi a livello ergonomico.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Oh certo, puoi comprarti una cassettiera che per montarla ci metti sei ore e che non ti serve oppure uno scaffale che si ribalta al primo colpo di vento, rimane comunque il fatto che i € 289 da aggiungere ai 500 per il materasso non li hai più perché li hai spesi da Ikea :mrgreen:
(Questo a mio parere dovrebbe far pensare la gente a quanto realmente vale il materasso se si possono permettere di cambiartelo due volte, mi auguro buttando il vecchio senza rimetterci dei soldi...)
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 28/04/14 8:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it