Quale tesata vi piace di più?

#1
Ciao,
è ormai arrivata l'ora dell'acquisto della tesata da mettere come principale corpo illuminante della camera da letto, il tetto è con travi sbiancate. La mia idea era di prendere BaKaRu di Ingo Maurer:
Immagine
.

Alternative: YaYaHo, ma per fare un bell'effetto dovrebbe scendere parecchio e diventerebbe troppo ingombrante, poi mi sembra anche troppo impegnativa; le tesate album non hanno dei corpi illuminanti che mi fanno impazzire (nemmeno il prezzo mi fa impazzire); Cini & Nils mi pare troppo da ufficio, Lucifero forse è l'unica che mi stuzzica...

C'è altro che mi consigliereste ?
Cosa ne dite dell'eventuale scelta di BaKaRU ?

Grazie :D

Re: Quale tesata vi piace di più?

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In effetti quelle di Maurer e Lucifero hanno degli elementi caratterizzanti, anche dotati di tige per cui i sistemi possono soppiantare la funzione di una vera e propria sospensione.. Sui sistemi a bassa tensione su cavo, esiste una grande varietà di prodotti e quasi tutte le aziende di illuminazione, decorativa e non, ne hanno una in catalogo. Della Maurer, Yayaho, rispetto al Bakaru, per via di una quantità maggiore di elementi a disposizione, mi sembra un sistema più completo. Info:
http://www.ingo-maurer.com/de/produkte/bakar
http://www.ingo-maurer.com/en/products/yayaho

Volendo, anche montate su un binario, mi piace postare l'avveniristico sistema Spock di Modular, a led:
http://www.supermodular.com/en/products ... ting=track
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Quale tesata vi piace di più?

#3
BaKaRu rispetto a YaYaHo ha un solo elemento elemento illuminante è vero, però avrebbe il vantaggio (visti i ridotti spazi a disposizione dove andrebbe posta), di occupare meno spazio: i cavi sono a circa 30cm mentre per YaYaHo si va a 75cm.

Spock è veramente bello, non lo conoscevo, purtroppo sembra costare un patrimonio, circa 500-600 euro a corpo illuminante se non erro, ed inoltre essendo su binario avrei il problema dei travi, che tra l'altro sarebbero perpendicolari al senso degli stessi :|
Però se ci fosse un sistema simile a led, su cavi e a un prezzo più contenuto sarebbe davvero il massimo.

Grazie intanto per i suggerimenti

Re: Quale tesata vi piace di più?

#4
Anche io sono alla ricerca di una bella tesata da mettere in soggiorno dove ho travi a vista bianche; la tesata dovrebbe essere lunga circa 7 metri e con possibilità di doppia accensione; quelle che ho visto fino ad oggi non mi hanno soddisfatto molto, sanno troppo da ufficio... dovrò trovare una soluzione per posizionare dei lampadari a sospensione sulle travi...

Re: Quale tesata vi piace di più?

#5
Gli elementi led sono minori rispetto a qualli alogeni a bassa tensione, in genere, per leggerezza e dimensioni considerati i più adatti da inserire su cavo.
Per ora, da valutare Kable Led, di Mizar. Info/costo orientativo:
http://mizarlighting.com/catalogo_pdf/P ... VO_12V.pdf
http://www.clickluce.it/prodotti/nonsis ... able_12952
Interessanti, nel catalogo pdf sopra, anche gli altri elementi alogeni - intercambiabili con quelli led - così come gli accessori.
Immagine
Immagine