Modifica ante armadio

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho acquistato un armadio con ante a battente per la mansarda, purtroppo non ho calcolato il soffitto spiovente e le ante non si aprono completamente perchè toccano sotto........... :cry:
Non posso cambiarlo perchè è stato un acquisto in offerta, cosa posso fare per sistemarlo senza spendere un patrimonio ??
L'armadio è alto 2,40, il soffitto 250 nella parte più alta ma abbassandosi impedisce l'apertura.............. :cry:
Ringrazio per l'aiuto

Re: Modifica ante armadio

l'unica cosa che mi viene in mente è far tagliare le ante ad un'altezza che si riescano ad aprire, 'attaccando ' la parte tagliata in alto
nei posti tipo leroy merlin un taglio costa pochi euro, però dipende da che materiale è

vedi a cosa servono i progettisti?
proprio ad evitare questi problemi!!!!
Ora per rimediare, il sistema è uno solo: far tagliare le ante ad un falegname e fargli fare una parte fissa in alto.
Praticamente, dall'alto vedrai una fascia H 10 e sotto le ante.
Non pensare di risparmiare, però! L'intervento del falegname non si esaurirà con il taglio delle ante, ma dovrà venire a prenderle, portarle in laboratorio, tagliarle, impiallacciarle sul bordo in alto, caricarle sul camion, portarle da te e rimontarle.

La variante è tagliare lo zoccolo o eliminarlo del tutto se la struttura è fatta in un determinato modo.
Ma, in ogni caso, il falegname costa; se aggiungi anche il costo di acquisto, probabilmente sarai più alta di quel che gli avresti dato facendotelo fare completamente da lui.......

thrinity ha scritto:vendi l'armadio e comprane uno nuovo .. :lol:
Concordo :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)