Peppezi ha scritto:Già meglio, ma il tamburato è industriale (truciolato)
Il tamburato non è necessariamente realizzato con truciolare, anzi lo è raramente. Il più delle volte un pannello tamburato è composto da due fogli di compensato (più raramente truciolare o mdf) con uno spazio vuoto all'interno, dove solitamente viene posizionata una "maglia alveolare" di carta, plastica o altro materiale. Talvolta la "maglia alveolare" può essere sostituita da pannelli di polistirolo.
Peppezi ha scritto:Ma tra Molteni e IKEA c'è di mezzo un mondo. Io non sarà un trend setter, ma te probabilmente non conosci la differenza tra contenitori e arredi
Tu vedi tutto bianco o tutto nero, io dico che tra buttare letteralmente 900€ per una simile schifezza, meglio tirare un pelo di più la cinghia, rinunciare a vetri, specchi, maxi ante e accessori che sanno più di vorrei ma non posso e limitarsi a un buon battente di un marchio medio che alla fine costa poco di più e dura potenzialmente una vita. A te le tendine di Madonna

Sarebbe interessante e utile per molti sapere quali aziende producono armadi che costano poco di più un Ikea Pax ma che sono di gran lunga migliori. Sarebbe ancora più interessante se ci indicassi i modelli e i prezzi.
EDIT: Ci tengo a precisare che la mia richiesta non è una provocazione. Tra qualche mese dovrò arredare casa e sono molto interessato all'argomento.