Re: Armadio Maxi Mondo Convenienza

Peppezi ha scritto:Già meglio, ma il tamburato è industriale (truciolato)
Il tamburato non è necessariamente realizzato con truciolare, anzi lo è raramente. Il più delle volte un pannello tamburato è composto da due fogli di compensato (più raramente truciolare o mdf) con uno spazio vuoto all'interno, dove solitamente viene posizionata una "maglia alveolare" di carta, plastica o altro materiale. Talvolta la "maglia alveolare" può essere sostituita da pannelli di polistirolo.

Peppezi ha scritto:Ma tra Molteni e IKEA c'è di mezzo un mondo. Io non sarà un trend setter, ma te probabilmente non conosci la differenza tra contenitori e arredi :wink:
Tu vedi tutto bianco o tutto nero, io dico che tra buttare letteralmente 900€ per una simile schifezza, meglio tirare un pelo di più la cinghia, rinunciare a vetri, specchi, maxi ante e accessori che sanno più di vorrei ma non posso e limitarsi a un buon battente di un marchio medio che alla fine costa poco di più e dura potenzialmente una vita. A te le tendine di Madonna :mrgreen:
Sarebbe interessante e utile per molti sapere quali aziende producono armadi che costano poco di più un Ikea Pax ma che sono di gran lunga migliori. Sarebbe ancora più interessante se ci indicassi i modelli e i prezzi.

EDIT: Ci tengo a precisare che la mia richiesta non è una provocazione. Tra qualche mese dovrò arredare casa e sono molto interessato all'argomento.

Scusa, senza offesa. Ma stai spiegando a me come è fatto un tamburato e vuoi consigli per gli acquisti? Visto che sai già tutto (e in realtà non hai capito di cosa stessi parlando), ti basterà leggere le schede tecniche e farti fare un preventivo per stabilire cosa è meglio e cosa è peggio. Poi magari alzi gli occhi e guarda bene, potresti anche accorgerti che tra un armadio di m.... e uno con la stessa scheda tecnica di marca ci sono differenze che vanno oltre la scheda tecnica.
Poi sinceramente non si capisce neanche la logica del molto migliore con poco di più. Per casi conosci una concessionaria che ti da una Mercedes con poco più del costo di una Dacia? :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Era un modo gentile ed educato per dire che non c'è modo di spendere poco più di un ikea pax e prendere un armadio che dura potenzialmente una vita (parole tue)
Peppezi ha scritto:Ma tra Molteni e IKEA c'è di mezzo un mondo....
.... limitarsi a un buon battente di un marchio medio che alla fine costa poco di più e dura potenzialmente una vita.
Ultima modifica di Jei il 26/03/14 23:46, modificato 2 volte in totale.

Con i miei potenti mezzi (google), ho trovato 897€

PS: con il taglia e incolla per far passare cose che non ho scritto sei bravo, ma nella parte che hai saltato c'era pure scritto il prezzo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D