aiuto! idee x progettazione cucina open space

#1
Ciao! Stiamo progettando la nostra nuova casa, questa e una bozza d come abbiamo pensato di dividerla ,quello che m preme d più è l'open space xche non so quale disposizione sia meglio x la cucina che avevo pensato nella parete da 3.80 con il tavolo pranzo che da sul porta a vetri ...m piacerebbe una bella isola ma x le dimensioni credo sia meglio una penisola... se avete qualche ideaaa anche sulla disposizione e bn accetta :)
Immagine

Re: aiuto! idee x progettazione cucina open space

#2
Una domanda, su cosa danno le finestre, mare, palazzi? Quella da 1,20 vicino al posto dedicato alla cucina è una porta finestra o una finestra? E quelle grandi da 2mt? In ogni caso la parete da 3,80 è quasi un obbligo per la cucina, non tanto perchè non ci sia altro spazio, ma perché altrimenti, escludendo di metterla vicino all'entrata, l'unica alternativa è sul muro da 6,40 interrotto dalla finestra. E lo spazio da 3,80 sarebbe sprecato. Visto che presumo che 1,20 sia finestra, l'isola non darebbe fastidio ma ne gioverebbe. Ce ne sono anche di meno esagerate di quelle del brochure dei mobilifici, li ci sta alla grande per me.

Re: aiuto! idee x progettazione cucina open space

#3
Grz x la risp :D quelle da 2mt sn porte finestre che affacciano su una terrazza cn un panorama montano,si la finestra da 1,20 era pensata x il lavello della cucina,ma potrebbe anche saltare !!m piacerebbe la cucina ad angolo cn isola centrale..magari a 2 sgabelli :) ma m avevano consigliato una cucina a ferro d cavallo cn la penisola che esce dalla paretina da 1mt, xche avendo l'ingresso difronte serve a dividere lo spazio.... :?

Re: aiuto! idee x progettazione cucina open space

#4
io andrei sul classico. cucina lineare 3.80 anche perche lo scarico deve essere vicino al bagno. le lineari costano meno rispetto a quelle non. coi soldi risparmiati comprerei un bel mobile antico. libreria o tavolo o un lampadario di murano.
entrando a destra la parete living poi il divano e dietro il tavolo.
la vedo cosi'.
semplice ma funzionale.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: aiuto! idee x progettazione cucina open space

#15
Ovviamente è questione di gusti, ma nella tua sala spazio ce n’è, se metti gli sgabelli laterali diventano la prima cosa che vedi entrando in casa…
In più il banco snack dovrebbe creare una zona che delimiti lo spazio cucina e nel contempo ‘inviti’ ad avvicinarsi, mentre così sarebbe relegato nel mezzo del corrdoio, rubando anche spazio per il passaggio se non vuoi negarti la comodità di un bel divano gigante

Con la u nell’altro verso (come nel dis 2) invece lasci più respiro alla sala e si possono usare le varie funzioni senza accavallarsi uno sull’altro