Re: progetto e prezzo cucina

rosdev ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Si vede che stanno legalizzando le droghe leggere.... :D :D

Ma che è 'sto test???

Per precisare io abito a Perugia (vicini alla Roma...nia :D ) ,sono pure dei pesci (cosa avete contro i pesci.....non vi piaciono :D ), gratis cerco di non lavorarci, ma sono disponibile allo scambio.

Sarebbe un passo avanti se si chiedessero progetti gratuiti (nel forum ci sono di certo bravi professionisti),in cambio di un altro piccolo servizio......una utente del forum mi inviò dei dolci fatti in casa per aver utilizzato un mio progetto(nella sua zona).
Nessuno "chiese", entrambi abbiamo dato qualcosa.

Spero solo che il mio disegno sia stato all' altezza dei suoi dolci......

sicuro di volerlo sapere?
poi ci dici quanto hai fatto? :mrgreen:

difra64 ha scritto:voi siete fuori

e se nel frattempo vuoi ingannare il tempo puoi sempre fare il test e darci il tuo risultato, jnicola

http://www.bastardofuori.altervista.org ... urezza.htm

offerta speciale del sito di arredamento: sopra il punteggio di 56 consegna entro 15 gg :mrgreen:

(di cosa non è dato sapere)

mi piacerebbe conoscere il risultato di peppezi ma oramai lui mi ha spezzato il cuore :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E non per demoralizzarvi ma sappiate che c'è un 71 8)
Grazie ros :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

quello che a me da più fastidio in questo titolo è l'imposizione di un pensiero. Il pensiero che gli argomenti siano limitati a questi due aspetti, tra l'altro equiparati nei valori. Mi suona molto come "mi fa un preventivo?",

Qualche tempo fa proposi di dividere la sezione cucine tra le discussioni sui progetti e le discussioni più generali (tecnica, qualità di materiali, novità, problemi, professionalità.....). Ero e lo sono ancora convinto che la divisione rendesse più chiara e piacevole la lettura.

Personalmente ho sempre dato pochissimi consigli sui progetti, un po' perché di progetti da fare e "consigliare" ne ho tutti i giorni ma anche per il fatto che dare un consiglio su un progetto significa....progettare, significa....dedicare molto tempo, significa quasi....lavorare, mentre a rispondere ad argomenti concettuali risulta più veloce oltre che a volte piacevole e rilassante.

torno al "mi fa un preventivo?".... mai questa richiesta è accompagnata da un progetto, per il cliente medio il progetto è solo un mezzo che è necessario al rivenditore per arrivare a formulare un prezzo, è un concetto totalmente sbagliato. Per il cliente medio il progetto e il metodo di lavoro non hanno valore.

Ma noi "addetti" siamo qui anche per cercar di cambiare questa mentalità, probabilmente con una certa presunzione visto che siamo quasi una nullità rispetto a tutto il mondo dell'arredamento, .....

...

....ma sbagliamo.....ora è chiaro il pensiero che siamo tenuti a seguire.....è chiaro quale è il metodo di lavoro da adottare.....

Lietta potrei portarti degli esempi uguali e contrari.Molto tempo fa nel forum ( ora non scrive più) c'era un'arredatrice gentilissima che dava consigli a destra e manca, ma non faceva progetti sul forum. Allora visto che faceva i progetti come professione mi capitò di chiederle un aiuto privatamente naturalmente retribuito. Il progetto era pronto si trattava solo di un consiglio per sistemare meglio un angolo, quindi la cifra richiesta era molto esigua (80 euro). Le chiesi se gentilmente visto che avevo appuntamento con il mobiliere poteva inviarmi la sua proposta riguardo la sistemazione di quell'angolo che poi avrei mandato il bonifico. Mi rispose mi dispiace " l'amministrazione" non consente che vengano rilasciati lavori se non a bonifico effettuato.
Insomma questa persona gentilissima nel forum era un cane privatamente.
Lietta ha scritto:
Anche con me una utente, avevo iniziato da poco a lavorare, rimase malissimo perchè le dissi qual è il mio compenso per la progettazione, e pensava invece di sdebitarsi con una torta.

Ora, un conto è chiedere un consiglio, e quello lo dò volentieri gratis senza aspettar i nulla in cambio, neanche un grazie, perchè se lo faccio lo faccio per piacere mio, ma un progetto in cambio di una torta è non solo ridicolo, ma poco professionale.
Ultima modifica di Solaria il 01/05/14 10:14, modificato 2 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

In realtà ha fatto solo quello che doveva fare. E non capisco neanche di che ti meravigli. Su internet si paga sempre anticipato. Ma tu vivi sempre in un altro pianeta? :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Voglio semplicemente dire che Lietta dice la verità, come spesso accade. Cioè i professionisti non stanno mai qui aggratis come vogliono far intendere. Nel mio caso si trattava pure di un professionista pidocchioso.
Ultima modifica di Solaria il 01/05/14 10:19, modificato 1 volta in totale.

Solaria ha scritto:Voglio semplicemente dire che Lietta dice la verità, come spesso accade. Cioè i professionisti non stanno mai qui aggratis come vogliono far intendere. Nel mio caso si trattava pure di un professionista pidocchioso.
Le mandavi gli 80 euri stabiliti e avevi il tuo bel progetto... perché averlo prima di aver fatto il bonifico???
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Perchè avevo appuntamento con il mobiliere quel giorno e non si faceva in tempo. Scusate per me questo è essere pedanti. Ma si sa ognuno ha la sua opinione.Cioè ad una persona del genere mai e poi mai avrei affidato un progetto grosso perchè è una persona che si spende con il contagocce cosa non compatibile con la fantasia e la creatività di un arredamento.
paul ha scritto:
Solaria ha scritto:Voglio semplicemente dire che Lietta dice la verità, come spesso accade. Cioè i professionisti non stanno mai qui aggratis come vogliono far intendere. Nel mio caso si trattava pure di un professionista pidocchioso.
Le mandavi gli 80 euri stabiliti e avevi il tuo bel progetto... perché averlo prima di aver fatto il bonifico???

Io di beatificazioni qui non ne ho mai viste
Meno male, lasciamole ad altri ambiti

Però adesso sì che si è perso il senso ironico di qs topic
......
Per farlo profumare un po' di incenso....

:mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:Io di beatificazioni qui non ne ho mai viste
Meno male, lasciamole ad altri ambiti

Però adesso sì che si è perso il senso ironico di qs topic
......
Per farlo profumare un po' di incenso....

:mrgreen:
Ma nel frattempo c'hai ripensato? :cry:

Lietta ha scritto:
stephanenkov ha scritto:
Sarebbe un passo avanti se si chiedessero progetti gratuiti (nel forum ci sono di certo bravi professionisti),in cambio di un altro piccolo servizio......una utente del forum mi inviò dei dolci fatti in casa per aver utilizzato un mio progetto(nella sua zona).
Nessuno "chiese", entrambi abbiamo dato qualcosa.

Spero solo che il mio disegno sia stato all' altezza dei suoi dolci......
Anche con me una utente, avevo iniziato da poco a lavorare, rimase malissimo perchè le dissi qual è il mio compenso per la progettazione, e pensava invece di sdebitarsi con una torta.

Ora, un conto è chiedere un consiglio, e quello lo dò volentieri gratis senza aspettar i nulla in cambio, neanche un grazie, perchè se lo faccio lo faccio per piacere mio, ma un progetto in cambio di una torta è non solo ridicolo, ma poco professionale.

Sarà che col mio lavoro ci campo, ma a me continua a dare parecchio fastidio il fatto che la professionalità venga regalata su un forum.

Il dilettantismo si presta al baratto quanto volete, ma il professionismo si paga il suo giusto valore.
Fa piacere essere preso per dilettante, ringiovanisce di 30 anni di professione e di insegnamento in un colpo!
Fossi in te me la tirerei un po meno......
Facebook: Tangram Design

Eh...ti stai cacciando in grossi guai, qua siamo tutti dilettanti al cospetto di sua maestà Lietta, a me ha dato pure dello stupido, credo ti sia andata pure bene.

stephanenkov ha scritto:Fossi in te me la tirerei un po meno......

Steph, se non conoscessi Lietta in versione "original" (non la versione virtuale) probabilmente avrei risposto uguale a te e avrei la stessa impressione.

Diciamo che virtualmente ha una punta (direi quasi una bricola, per rimanere in tema veneto :mrgreen: ) tranchant, su alcuni argomenti, a volte, è una specie di locomotiva lanciata a velocità folle. :wink:

Ad esempio, in questo caso confonde il termine "beatificazione" con "rispetto", due concetti profondamente diversi e ben distinti che solo estremizzando possono esser accumunati.

Io scrivo su questo forum e condivido la mia esperienza, conoscenza di settore.
Non me ne fotte una benemerita fava di esser beatificato, ci tengo però che venga rispettato il mio apporto.

@ Solaria: è assolutamente normale, se non conosci il cliente e soprattutto su servizi on line, farsi pagare in anticipo. Ma tant'è, so già che nel tuo mondo gira tutto come decidi tu. :mrgreen:

In questo forum è pieno (cosi come è pieno di questa gente nella vita reale) di gente che non ha nemmeno rispetto di ciò che gli viene offerto gratuitamente.

Per il resto capisco la leva di marketing che porta chi gestisce Arredamento.it a inserire "progetti e prezzi", non mi scandalizzo della scelta, ma avrei aggiunto, per completezza anche la parola "materiali".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Lietta ha scritto:E non mi fate incazzare che sono stesa al sole sul mio prato nuovo di zecca con due birre bevute a stomaco vuoto e ho l'insulto facile.
tranquilla... non le spari più grosse del solito :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"