Aiuto per arredamento parte di soggiorno

Ciao a tutti,
vi scrivo per cercare di risolvere i dubbi che ci stanno venendo per l'arredamento del soggiorno della nuova casa in cui ci siamo appena trasferiti io e la mia ragazza,
vorremmo arredare l'angolo del soggiorno rivolto verso la parete di sasso (quello con tutte le misure in foto) mettendoci una libreria con un tavolino e magari delle poltroncine, ma siamo aperti anche ad altre opzioni :oops: possibilmente senza coprire molto la parete di sasso
se qualcuno potesse aiutarci sarebbe super, dando un consiglio su cosa fare o su quali prodotti mettere sarebbe fantastico!
sotto ho inserito un link con le foto del soggiorno
http://postimg.org/gallery/1ysgfuy4/
Vi ringraziamo ancora tanto e se aveste bisogno di misure o altre foto fateci sapere!
:D :D :D a presto,
Matteo e Erika

Re: Aiuto per arredamento parte di soggiorno

Benvenuti!
La prima cosa che salta all'occhio, guardando le foto, è un'accozzaglia (perdonami il francesismo) di materiali, colori, stili.
Caminetto, tutto sommato, rustico; divano moderno grigio/bleu sembra in microfibra; contenitori bleu, contenitori neri moderni; parete rosa nuvolata, parete in pietra; pavimento imitazion-cotto.
Direi che la cosa più urgente, prima ancora di scegliere tavolino, libreria e poltroncine, sia quella di armonizzare il tutto perchè, credimi, è davvero inguardabile: sembra che il locale sia stato arredato con cose di risulta, avanzate da qualche casa e messe lì, giusto perchè occorreva sistemare.
1. Comincerei col rivestire il caminetto per togliere quell'aria campagnola che non c'entra un tubo col resto dell'arredo;
2. Proseguirei coll'eliminare quel rosa nuvolato;
3. vedo bene il tavolino, piuttosto uno scrittoio magari vecchio (1 elemento ci può stare!) e la libreria a scaffali aperti.
4. vedo un po' meno bene le poltroncine perchè con un tavolino sarebbero inusabili (altezza non corretta per stare a tavola);
5. vedrei meglio, mooooolto meglio, una chaise longue di Eames o Breuer per potersi sdraiare comodi a leggere.