Verniciatura porte...è possibile?

Ciao a tutti,
dovrei iniziare dei lavori di ristrutturazione....della ns. prima casa....le idee sono ancora tanto confuse e il progetto ancora in alto mare....della vecchia abitazione vorrei recuperare alcune cose tra cui le porte che sono più o meno così.... anche se nn in massello
Immagine
.

Ho sempre pensato che eventualmente avrei potuto farle verniciare di bianco (anche se nn so ancora da chi e a che prezzo).
Poi oggi mi sono inbattuta in questo :http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=93961 e ho trovato il lavoro fatto da MORG bellissimo....la scala è venuta benissimo. Con "poco" è riuscita a dare un tocco di novità ma anche di particolarità ad un elemento che da funzionale è diventato di vero arredo.
Pensate si possa fare lo stesso con le mie porte?
Riuscirei ad ottenere un buon risultato?

Re: Verniciatura porte...è possibile?

Anche tu le stai verniciando bianche??? partendo da quale base????
che materiali stai utilizzando? e i costi?
Io nn riuscirei mai a farle da me....impacciata come sono!!!
Quindi di sicuro dovrei o commissionarlo a qlc artigiano....o trovare qlc che sia un pò più pratico di me....
Vorrei recuperarle per una ragione prettamente economica....da capitolato sono 3.000€ risparmiati e in questa fase, dato il budget limitato,vorrei dare priorità ad altri lavori non procrastinabili.
L'attuale colore è "orrendo" e di sicuro nn in linea con l' arredo futuro. ecco perchè vorrei "rinnovarle" un pò.
E' ovvio che se tutto ciò dovrebbe costarmi troppo...dovrò far marcia indietro :?

Cara Rouge,

il cantiere, haimè, non è ancora partito.... ci sono ancora tanti troppi... interrogativi...ho visto uno scorcio della tua casina (complimenti per le lampade sono bellissime) e mi sembrache le porte facciano un bel vedere...
ti ringrazio davvero tanto per i tuoi consigli..mi hai dato degli ottimi spunti su cui iniziare a ragionare...
ancora grazie e a risentirci

con 100 € in piu' prendi un buon pantografato laccato ed eviti eventuali spaccature e di doverle nuovamente rilaccare. Dalla foto sembra un porta "costruita" quindi andrebbe laccata pezzo per pezzo e le bugne, per essere laccate, dovrebbero essere in mdf altrimenti, vicino a fonti di calore, rischi delle spaccature future. Vedi tu se è il caso, capisco se viene fatta "autonomamente" in economie altrimenti lascerei perdere.
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.

'''aspiterina...400 euri???? così tanto ??? Penso che seguirò il vs. consiglio...a meno che nn riesca a trovare un volontario che voglia darmi una mano : ho visto quelle di Rouge e sono venute cosi belle...!!! Intanto grazie per i vs. consigli ... vi terrò aggiornati!
Ciao