Al momento la casa è composta al piano terra da un unico ambiente che contiene la cucina, la zona pranzo e la zona living, un bagnetto ed una scala in legno che collega al soppalco (sempre in legno) dove c'è l'unica camera da letto.
Gli attacchi della cucina si trovano sulla parete lunga in alto. Su quella parete c'è anche una piccola finestra all'altezza del lavello, ma credo si potrebbe spostare in alto o ingrandire senza troppe difficoltà.
Sulla parete corta a destra non c'è più l'apertura segnata sulla pianta, ma c'è una porta-finestra da 2.5 metri collocata al centro della parete.
Sulla parete lunga in basso c'è una porta d'ingresso, ma anche quella credo potrebbe essere spostata lungo la stessa parete, se necessario.
La mia idea sarebbe quella di realizzare una camera da letto dove adesso c'è la cucina, ovvero sulla parete lunga in alto, in parallelo al bagno.
La difficoltà è organizzare tutta la zona giorno nel poco spazio rimanente. Se riuscissi a pensare ad una soluzione convincente, avrei forse qualche chance di smettere di passare le ferie su un divano letto!

Mi aiutate?