problemi di schiena e formicolii agli arti....

buongiorno a tutti.
devo assolutamente cambiare il mio materasso in quanto sono trascorsi ormai più di dieci anni e da un po' di tempo io e mio marito non riposiamo più bene. io soffro di artrosi cervicale e durante la notte avverto formicolii agli arti e dolore diffuso.
anche mio marito ha problemi di schiena. al mattino sicuramente non ci sentiamo di aver riposato! attualmente ho un bedding in lattice, vorrei rimanere su questo materiale perché non mi fido molto del memory, mi hanno detto che assorbe umidità e calore.
mi rivolgo agli esperti del settore per un consiglio sia riguardo al tipo di materasso, sia per la marca.
non mi pongo problemi di budget, perché ritengo che la qualità del riposo non abbia prezzo!
il mio mobiliere presso il quale sto acquistando una cucina ha come marche Flou e Ennerev. cosa ne pensate?
ho sentito parlare anche bene dei dorelan, ma anche li ci sono tanti modelli e orientarsi è davvero difficile. :(
vi prego datemi una mano perché ho davvero le idee confuse!

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

Non comprare il materasso dal mobilere, non avere pregiudizi nei confronti del memory, come in tutte le cose c'è quello scadente ma anche quello di qualità, cerca un rivenditore specializzato solo in materassi che possa proporti diverse alternative, poi torna sul forum per valutare i prodotti da te provati :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Vent'anni fa il materasso che secondo molti dava problemi con umiditá e caldo era il lattice......
Chi ti ha detto queste cose? Ma soprattutto che motivazioni tecniche ha adotto?
E poi: che materasso ha preso a riferimento?
Perchè dire che i materassi in memory fanno caldo è come dire che al ristorante si mangia male perchè ieri hai mangiato male in UN posto.
Non puoi fare di tutta l'erba un fascio, sul mercato ci sono decine di memory diversi e migliaia di materassi in memory differenti.
Come c'erano 20 anni fa centianaia di materassi in lattice diversi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Semplicemente io ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato e valute con lui tutte le opzioni.

Però se tu mi scrivi
attualmente uso i cuscini memory e non è che ne sia molto entusiasta.
Non hai capito il nocciolo del discorso.
Di materiali che possono essere chiamati memory ne esistono mille tipi.
Con ciascuno di esso vengono fatti centinaia di guanciali diversi.
Inoltre un guanciale per te perfetto usato su un materasso che ti fa piegare innaturalmente la schiena ti sembrerà sempre sbagliato.

Scegliere il materasso è un processo che si fa con la guida di una persona che ti aiuta a capire di cosa hai bisogno e che sa quali sono i prodotti adatti a soddisfare le tue esigenze, poi tra questi tu sceglierai quello che fi fa sentire meglio e che meglio soddisfa ogni aspetto della tu necessità. In questo modo se proprio non arrivi a comprare il materasso perfetto al 100% lo compri perfetto al 90% e alla fine questa differenza non sarà per fe rilevante.
Se parti pensando di poter scegliere tutta da sola un prodotto che compri una volta ogni 10 anni e di cui hai poche idee e magari sbagliate, stai tranquilla che ti troverai male qualsiasi cosa acquisti o per assurdo crederai di trovarti bene perché quello che hai nel letto adesso magari è un materasso talmente usurato o scarso che anche un prodotto mediocre ti sembrerà eccelente.
Io di o sempre ai miei clienti che migliorare certe situazioni è facile ma non dobbiamo accontentarci e cercare di fare il meglio possibile perché alla fine si parla di salute. :mrgreen:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

purtroppo non ho molta scelta circa rivenditori specializzati a cui rivolgermi in quanto abito nella provincia di potenza e davvero da ricerche da me effettuate c'è poco o niente. solo per questa ragione mi sono rivolta al mio mobiliere di fiducia che tratta i marchi ennerev e flou.... ha indicazioni migliori da darmi nella mia zona?

Il memory é indubbiamente il materiale che meglio allevia la pressione... Probabilmente i tuoi formicolii sono dati da occlusioni a livello nervoso causati da un lattice ormai cristallizzato e poco elastico...

Chi ti ha detto che il lattice é meglio del memory perché quest'ultimo trattiene l'umidità, si era sicuramente drogato e non riporrei in lui tanta fiducia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

a questo punto, visto che praticamente siete tutti pro memory cosa ne pensate di quello della flou con molle insacchettate + memory? tengo a precisare che ci tengo ad avere un prodotto di qualità e sicuramente non ho intenzione di accontentarmi magari per risparmiare qualche soldo. fermo restando che ho seguito il consiglio di inviare qualche mail alle principali aziende del settore.
:roll: :roll: :roll:

c'è differenza tra materasso in memory e materasso a molle+memory che fanno tutte le aziende...
Flou fa letti e anche materassi ma con i prodotti delle migliori aziende hanno poco a che vedere.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 04/05/14 22:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Da flou, come da chateu d'ax ci comprerei i letti.. Dalle marche di materassi ci comprerei i materassi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vabbe ho recepito il messaggio. Ora poiché da approfondite indagini fatte dalle mie parti non c'è granché da visitare( ho inviato mail a diverse aziende da voi segnalate e a meno che di voler fare il giro d'Italia non se ne parla) mi devo " accontentare " di quello che c'è in zona. Ora che cosa ne pensate dell'ennerev? Sempre andando ovviamente sul top di gamma. Vi prego però datemi davvero un consiglio su cosa scegliere altrimenti dopo avrò le idee ancora più confuse di prima.... Approfitterei per chiedervi anche quale rete accoppiare all'eventuale materasso . Grazie ancora :?
P.s. Ho saputo che in zona c'è un rivenditore zigflex ( non ne avevo mai sentito parlare)Cosa ne pensate ed eventualmente quale modello scegliere? Io sto valutando anche i modelli con molle insacchettate e rivestimento in memory. Farebbero al mio caso?

Scusate ma dove siete finiti tutti? Mi sembra di i essere entrata in un labirinto dal quale non riesco più ad uscire. Perché non mi date un consiglio per aiutarmi nella scelta di questo benedetto materasso? Non è che posso mettermi a studiare e prendermi una laurea in materassologia ? Vi ho spiegato che purtroppo dalle mie parti davvero i rivenditori non ce ne sono o perlomeno non hanno una scelta in esposizione tale da poter provare tanti materassi....devo orientarmi tra le marche che vi ho detto precedentemente, ma devo scegliere al più presto perché davvero il mio vecchio materasso mi sta creando problemi.
Cisa ne pensate dellennerev hermitage green o del doreranno original comfort suite? E del marchio zigflex?
:(

Perdonami ma non so come aiutarti.
Non conosco la vostra corporatura, non sonche materassi hai provato e come ti sei trovata. L'origin cs è un ottimo materasso ma non è adatto a tutti, come non lo è nessun materasso.
Di dorelan hai provato solo quello?
L'ennerev hermitage non lo conosco benissimo ma tecnicamente non mi fa impazzire, dall'altra parte non ti posso dire che è un materasso scarso, dipende anche dal prezzo a cui te lo hanno proposto.
Insomma: capisco la tua difficoltà a trovare un rivenditore ma consigliarti un prodotto sulla base del nulla si fa fatica. Non è solo una questione di qualità del materasso ma anche del fatto che questo sia adatto a te.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it