Piccioni e cavi utenze

I miei problemi con i piccioni continuano..
Immagine
Mi scuso della foto poco piacevole, è solo per far vedere che il mio dovere l'ho fatto, nel senso il deterrente l'ho messo sul davanzale ed infatti questi non riescono ad appoggiarsi, quel che succede è che sopra la finestra, sottotetto, passa un cavo, credo Enel, e gli amici piccioni si appoggiano sul cavo e fanno quel che devono fare (vedi sopra), il cavo peraltro neanche serve casa mia ma è solo di passaggio per altre abitazioni (vedi foto sotto se si intravede), mi chiedo, l'Enel o chi per esso ha il dovere di sistemare la cosa? Per me non è fattibile purtroppo mettere nulla sul cavo anche perchè ho le sbarre, e da fuori ci vorrebbe una mega scala.. io l'Enel non l'ho ancora chiamato ma son sicuro che se li chiamo comincio a parolacce perchè sembra una stupidata ma il problema è piuttosto antipatico.. l'ente dovrebbe fare qualcosa secondo voi? Altre soluzioni?
Immagine

Re: Piccioni e cavi utenze

Eh questa è una situazione che va oltre la sfortuna, nel senso che dubito fortemente (spero di sbaglairmi9 che lEnel possa anche solo farci qualcosa.
Spesso non muovono un dito quando ci sono guasti o impedimenti peggiori, figurati per i problemi che arrecano i piccioni