Buongiorno ,
noi dobbiamo ristrutturare la scala interna che prima era di marmo ..adesso vogliamo cambiarla mettere qualcosa più bello e moderno pensavamo a granito ho meglio quartzo che comunque abbiamo fatto qualche preventivo e non sembra facile di scegliere il tipo di marmo .
le misure sono queste :
n: 13 pedate rette dim 100 x 35 x 3 con relative alzate sp. cm 2
n 4 pedate fazzoletto 6,30 mq
n. 4 alzate per pedate fazzoletto sp.cm 2 1,20
i prezzi fatti dai marmisti sono questi per realizare una scala quatz compac azabache 5300 euro
e per fare una scala in marmo colore juparana' 1700 euro + Iva
secondo voi ? Che tipo di marmo devo mettere ?
Sotto in salone faro pavimento grigio chiaro (piastrelle) e nella zona salotto metterò il parquet .
Grazie
saluti a tutti .
Re: scala interna ,consigli prezzi
#2Ciao
puoi mettere delle foto della scala attuale e/o un disegno?
Sono più o meno nella tua situazione e vorrei capire come e' fatta la tua scala interna
Grazie
Elisa
Sono più o meno nella tua situazione e vorrei capire come e' fatta la tua scala interna
Grazie
Elisa
#3Ciao , non riesco a mettere delle foto ..ne allegati .. scusa
Grazie
Grazie
#4direi che c'è un bel po' di confusione!
Il quarzo Azabache non è una pietra naturale, ma un composto di resina e quarzo; il Juparanà è un granito brasiliano di colori differenti che può andare dal rosa al giallo, passando per il marrone.
Quindi: per te è importante il colore oppure il materiale?
Inoltre c'è qualcosa che non va nei prezzi:
5.300 per un quarzo e 1.700 euri per il Juparanà???
O il Juparanà te lo tirano dietro perchè vogliono sbolognarlo, oppure tentano di spillarti una montagna di denaro per il quarzo!
Il quarzo Azabache non è una pietra naturale, ma un composto di resina e quarzo; il Juparanà è un granito brasiliano di colori differenti che può andare dal rosa al giallo, passando per il marrone.
O il Juparanà te lo tirano dietro perchè vogliono sbolognarlo, oppure tentano di spillarti una montagna di denaro per il quarzo!
#5Buongiorno ,Olabarch ha scritto:direi che c'è un bel po' di confusione!
si a me mi piacerebbe mettere il quarzo però essendo cosi caro forse mettiamo il granito colore juparanà ho kasmir white lucido , posso dire che abbiamo fatto due preventivi da due marmisti e i prezzi sono questi come ho detto sopra per il quarzo 5300 euro senza iva e per il granito 1700 euro senza iva .
Per me e importante sia il materiale sia il colore ..visto che sotto in cucina e entrata mettiamo una piastrella Gambarelli Bianco solaris 45 mq e poi nel salotto mettiamo il parquet 4 mq, dobbiamo abbinare meglio possibile i colori ..per fare un salone moderno con una scala che va bene .
Grazie
#7Se vuoi vedere le foto sono qui [img][http://album.alfemminile.com/album/1052 ... 1.html/img]newlife76 ha scritto:Ciao
Grazie
Elisa
Grazie
#8Ciao
le ho viste, grazie.
Pensavo che dovessi rifare la scala, io ad esempio ho una scala come la tua in muratura ma non mi piace e ne vorrei fare una a sbalzo.
Grazie
Elisa
le ho viste, grazie.
Pensavo che dovessi rifare la scala, io ad esempio ho una scala come la tua in muratura ma non mi piace e ne vorrei fare una a sbalzo.
Grazie
Elisa