Buongiorno a tutti.
Vista l'"incombente" convivenza io e la mia ragazza siamo alla ricerca della nostra prima lavatrice.
Dico subito che il budget massimo è 600€. Come Kg di carico penso che la scelta giusta sia tra i 7Kg e gli 8 Kg. Visto che la lavatrice sarà nascosta in un armadio è preferibile anche le la profondità sia inferiore ai 60cm canonici. Fondamentale è secondo me la silenziosità.
Leggendo un po' il forum pare che la scelta come marca sia tra Bosh e AEG. In particolare la mia attenzione era ricaduta su questa lavatrice
http://www.aeg-electrolux.it/Products/L ... e/L76471FL
Certo essendo un po' fantatico di tecnologia avrei voluto una lavatrice con qualche surplus in più (i-dos di bosh per esempio).
Dite che può essere una scelta azzeccata? Avete qualche consiglio in più da darmi?
Grazie
Re: Lavatrice per due persone
#2Anch'io sono nella tua stessa situazione e con i tuoi stessi dubbi, non saprei se vale la pena, essendo in 2 prendere una 8 Kg, di certo questa AEG l'ho trovata ad un buon prezzo ed è quella che al momento mi alletta di più, non saprei quale possa essere un modello complementare Bosch da 7 Kg...
Per poter così fare un confronto migliore...
Spero che qualcuno del forum possa darci qualche indicazione in più....
Per poter così fare un confronto migliore...
Spero che qualcuno del forum possa darci qualche indicazione in più....
#3una lavatrice dura 10 anni...
fra 10 anni sarete ancora in due?
io ho preso una 7kg samsung due anni fa ed ero single in due anni che è successo convivo... quindi siamo già in due... fra altri due anni magari saremo in 3 chi lo sa...
in una 7 kg il piumone del letto singolo lo lavi... il matrimoniale, dipende... al massimo vai in quelle a gettoni, tanto lo si lava 1-2 volte l'anno
fra 10 anni sarete ancora in due?
io ho preso una 7kg samsung due anni fa ed ero single in due anni che è successo convivo... quindi siamo già in due... fra altri due anni magari saremo in 3 chi lo sa...
in una 7 kg il piumone del letto singolo lo lavi... il matrimoniale, dipende... al massimo vai in quelle a gettoni, tanto lo si lava 1-2 volte l'anno
#4In fondo 7 kg posson bastare...Sono andato dal rivenditore che mi ha sconsigliato il modello aeg visto che consuma sui 9900 litri....A questo punto sempre sui 500 € prenderei questa bosh Waq24422it che mi sembra possieda tutte le caratteristiche richieste e consuma 7700 litri l'anno. Voi avete già fatto?
#57/8 kg per una coppia: non è che bisogna poi aspettare un bel po' per ammucchiare colorati, bianco, lavaggi a mano ecc? Vedo che nel 5 ci stanno lenzuola, asciugameni ecc...
#6i requisiti di una buona lavatrice si possono riassumewnre in due parole: GESTIONE AUTONOMA DEL BUCATO.
Oggi purtroppo la tecnologia e le schede elettroniche che fanno tutte da sole non sempre si rivelano di aiuto, perciò non mi fisserei su una specifica marca.
Per due persone dovrebbe essere sufficiente una 5Kg con possibilità di scelta di peso della biancheria da lavare o in alternativa la possibilità di mezzo carico, scelta sempre manuale della temperatura, disattivazione di centrifuga e per il ciclo dei delicati lo svuotamento manuale del cestello a fine lavaggio.
Per un buon bucato è più che sufficiente. Io ho una vecchia Zerowatt comprata in una grossa catena di elettrodomestici più di dieci anni fa e tremo all'idea che possa abbandonarmi da un momento all'altro.
Oggi purtroppo la tecnologia e le schede elettroniche che fanno tutte da sole non sempre si rivelano di aiuto, perciò non mi fisserei su una specifica marca.
Per due persone dovrebbe essere sufficiente una 5Kg con possibilità di scelta di peso della biancheria da lavare o in alternativa la possibilità di mezzo carico, scelta sempre manuale della temperatura, disattivazione di centrifuga e per il ciclo dei delicati lo svuotamento manuale del cestello a fine lavaggio.
Per un buon bucato è più che sufficiente. Io ho una vecchia Zerowatt comprata in una grossa catena di elettrodomestici più di dieci anni fa e tremo all'idea che possa abbandonarmi da un momento all'altro.
#7Ciao, secondo me , anche se saró controtendenza, piacciono le lavatrici che lavano con l acqua. Mi spiego: siamo arrivati al paradosso che, nelle lavasciuga per fare un esempio, ci vuole piú acqua per asciugare che per lavare. Nelle lavatrici moderne succede spesso di ritrovarsi i panni molto profumati, perché non vengono risciacquati bene per paura di un consumo eccessivo di acqua. Preferiamo vestirci di sapone oppure consumare qualche litro in più?
quoto asyram. Ciao a tutti
quoto asyram. Ciao a tutti
#8Condivido quello che dici Stefano123 ma oggi cercare una lavatrice o un qualsiasi altro elettrodomestico con caratteristiche "meno moderne" è un'avventura. A me è successo di cercare una lavastoviglie meno tecnologica e più rispondente alle mie esigenze ma alla fine mi sono arresa. Ormai tutto è racchiuso nelle schede elettroniche e spesso quelle guaste conviene non ripararle.
Morale: se è vero che gli elettrodomestici moderni hanno una durata minoire rispetto al passato non compro quello che costa di più perchè dotato di inutili opzioni come la programmazione dell'ora di avvio del programma di lavaggio anche perchè i temporizzatori ottengono lo stesso risultato con pochi spiccioli.
Morale: se è vero che gli elettrodomestici moderni hanno una durata minoire rispetto al passato non compro quello che costa di più perchè dotato di inutili opzioni come la programmazione dell'ora di avvio del programma di lavaggio anche perchè i temporizzatori ottengono lo stesso risultato con pochi spiccioli.