Re: Documentazione fiscale mobili.

myfriend ha scritto:Penso che avendo gli scontrini degli elettrodomestici, difficilmente potrebbe rifiutarti l'assistenza sulle strutture della cucina: mentre è molto comune acquistare gli eldom su internet oppure in negozi specifici, sarebbe abbastanza insolito comprare le strutture da un mobiliere e gli elettrodomestici da un altro mobiliere ....
Inoltre hai pagato il tutto con bonifico quindi il versamento è documentato.
A meno che non si tratti di un personaggio senza ombra di coscienza, non conviene neanche a lui rifiutare l'assistenza. A proposito, ma quanto dura? Due anni come per gli elettrodomestici?
La garanzia (non l'assistenza) normalmente è di due anni (salvo casi in cui tramite europ assistance è portata a 5 o 10 anni secondo il contratto che ha stipulato il cuciniere).
Il discorso che il mobiliere difficilmente può rifiutarti l'assistenza sulle strutture (nella pratica è prassi prestare assistenza) non sta scritto da nessuna parte. Come non è scritto da nessuna parte che non puoi acquistare strutture da un mobiliere ed elettrodomestici da un altro. :wink:

Per il resto mi riquoto:
kik ha scritto:"Si faccia una domanda e si dia una risposta ". (cit. Marzullo)

"A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina." (cit. Andreotti).

:twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
myfriend ha scritto:Penso che avendo gli scontrini degli elettrodomestici, difficilmente potrebbe rifiutarti l'assistenza sulle strutture della cucina: mentre è molto comune acquistare gli eldom su internet oppure in negozi specifici, sarebbe abbastanza insolito comprare le strutture da un mobiliere e gli elettrodomestici da un altro mobiliere ....
Inoltre hai pagato il tutto con bonifico quindi il versamento è documentato.
A meno che non si tratti di un personaggio senza ombra di coscienza, non conviene neanche a lui rifiutare l'assistenza. A proposito, ma quanto dura? Due anni come per gli elettrodomestici?
La garanzia (non l'assistenza) normalmente è di due anni (salvo casi in cui tramite europ assistance è portata a 5 o 10 anni secondo il contratto che ha stipulato il cuciniere).
Il discorso che il mobiliere difficilmente può rifiutarti l'assistenza sulle strutture (nella pratica è prassi prestare assistenza) non sta scritto da nessuna parte. Come non è scritto da nessuna parte che non puoi acquistare strutture da un mobiliere ed elettrodomestici da un altro. :wink:

Per il resto mi riquoto:
kik ha scritto:"Si faccia una domanda e si dia una risposta ". (cit. Marzullo)

"A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina." (cit. Andreotti).

:twisted:
Lo so, lo so che non è scritto .... :wink:
Pensavo come dici tu alla prassi.
Certo io non sono mobiliere ma .... se un mobiliere vende la cucina completa e non emette gli scontrini dopo aver ricevuto un bonifico, poi quando gli si chiede ad esempio assistenza o sostituzione delle ante (garanzia non comprovabile per sua colpa) fa pure finta di non conoscere il cliente soltanto perché non può esibire lo scontrino .... boh, mi sembra un mobiliere poco lungimirante, oltre che disonesto. :roll:
A meno che non stia per chiudere .... molto probabile, vista la crisi.

myfriend ha scritto:boh, mi sembra un mobiliere poco lungimirante, oltre che disonesto.
A meno che non stia per chiudere .... molto probabile, vista la crisi.
Lunga vita alla crisi se serve per giustificare i comportamenti disonesti... :evil:
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/