Scrivania contro il muro?

Per come è disposto l'appartamento in cui mi trasferirò a breve, mi pare che una soluzione per posizionare la scrivania sia in sala da pranzo di fronte al muro. Però questa posizione mi lascia perplessa: preferirei poter guardare la stanza, e temo che una disposizione verso il muro possa scoraggiare il desiderio di lavorare in casa. Qual è il vostro punto di vista?

Re: Scrivania contro il muro?

Premettendo che nn sono una esperta.....penso che da un punto di vista pratico ....stando "facccia a muro" potresti aumentare la concentrazione....ovviamente è una questione molto personale....al contrario creeresti l'angolo della maestrina che mentre lavora....deve tenere il resto della stanza sotto controlllo...
in ogni caso se ha possibilità di postare una pianta per darci un'idea delle dimensioni della stanza + eventuali arredi potrebbe essere utile... :D

Belgiana ha scritto:Per come è disposto l'appartamento in cui mi trasferirò a breve, mi pare che una soluzione per posizionare la scrivania sia in sala da pranzo di fronte al muro. Però questa posizione mi lascia perplessa: preferirei poter guardare la stanza, e temo che una disposizione verso il muro possa scoraggiare il desiderio di lavorare in casa. Qual è il vostro punto di vista?
sono d'accordo con te :lol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=270
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

L'unica controindicazione è che potresti essere invogliata a prendere il muro a testate, quando la giornata và storta :lol:
scherzi a parte, potresti scegliere un bel poster sulla parete, tipo un paesaggio rilassante che allarga l'orizzonte e favorisce il buonumore :wink:

In realtà credo che esistano dei vincoli (dimensioni della stanza, disposizione preesistente dell'arredo, librerie, a cui magari vogliamo o no avvicinare la scrivania o un tavolo da pranzo da cui allontanarla..) per cui non sempre si può scegliere in tutta libertà come sistemarsi in un salone, ma va fatto in armonia con il resto.
Personalmente, e vale per la mia esperienza particolare, ho sempre lavorato sul pc, senza la necessità di grandi spazi ed ampi tavoli e, la parete di fronte, non mi ha mai pesato.
Ma, alla fine, dipende anche dal tipo di lavoro che devi svolgere.
Non hai pensato di utilizzare il tavolo da pranzo sia per lavorare che per mangiare.., è possibile? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine