Sostituzione frigo incasso

Ciao!

Il mio frigorifero REX (FI 22, combinato 177x54) da incasso mi ha lasciato e non è riparabile, quindi devo sostituirlo.

Sto valutando diverse opzioni e vorrei prendere una cosa "decente" ma senza spendere una fortuna. I vincoli sono
- beh, deve essere incassabile al posto dell'esistente
- costare meno di 1000€ (possibilmente 800/900 perchè devo aggiungere spedizione e installazione)
- essere no frost
- essere almeno A+
- (poi c'è il vincolo che sia immediatamente disponibile e questo limita molto la scelta, ma i negozi online sono tanti...)

Prima ero orientato sugli A++ e avevo ristretto la rosa a questi tre:
- REX FI22/12ndv (diciamo la Fiat full optional)
- Bosch KIN86AF30 (la BMW)
- Liebherr ICUNS 3314 (la Ferrari modello base)

Correggetemi se sbaglio:
- la Liebherr non fa A+ :-)
- la Bosch fa A+ ma non ne ho trovati no frost

Avete qualche indicazione aggiuntiva o consigli da darmi?

Poi la domanda fondamentale è: posso sostituire il Rex con uno di marca diversa? Se rimango nei 177/178x54 non dovrei avere problemi, ma la porta "scorre" nelle stesse guide? L'installazione la farei io e per quanto me la cavi col fai da te, non vorrei trovarmi nell'impossibilità di doverlo rispedire indietro perché non "compatibile".

Grazie 1000!

Re: Sostituzione frigo incasso

Non penso proprio che lo accettino indietro, sei solo tu che ti devi preoccupare che l'incasso sia esatto, che il centraggio delle porte sia il medesimo, se poi è sx probabilmente ti devi preoccupare di girare le porte sostituendo i traini sulle porte in legno della colonna ... Mi raccomando di verificare che a muro ci sia una schuko e di non pinzare i cavi nel momento dell' inserimento nella colonna (operazione da effettuare in 2) ..... Non é difficile, dopo qualche volta che lo fai é automatico ....

Mah, in realtà c'è sempre il diritto di recesso in acquisto online, 15 giorni quindi DEVONO accettare un eventuale reso. che poi rispedire indietro un frigo sia complicato e dispendioso, sono d'accordo.
Però in realtà non è quello il punto, è capire la compatibilità di due frigo di marche diverse...

La Liebherr fa un solo modello in a+ ed e' il "ics3304" a traino per vano da cm. 178 (cerniera dx reversibile) (meglio comunque un a++ o un a+++); la bosch fa anche un modello no frost il codice "kin86af30" classe a++ h. cm. 178 (ma e' a cerniera piatta)(il pannello della cucina si fissa direttamente sulla porta del frigo) (cerniera dx reversibile) .....
Per quanto riguarda il reso, forse, non mi sono spiegato, e' logico che si puo' rendere se arriva sbagliato o rovinato, ma dubito che si possa rendere per altri motivi ....

Grazie mille Giangi, ora guardo quel modello Liebherr che mi hai segnalato.

Ti segnalo però che per gli acquisti online esiste il diritto di recesso, per 14 giorni, per qualunque motivo, anche perchè hai semplicemente cambiato idea: http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=58

Questo vale ovviamente per gli acquisti ONLINE. Nei negozi fisici non è obbligatorio, ma mi è capitato di chiedere un reso (in un negozio Euronics e pure molti anni fa) e averlo senza fare domande.