Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

:lol: E' vero, è per questo che ti ci vuole una mano, delle motivazioni od un sostegno psicologico, visto che il finanziario, c'è.. :wink:

Hai dato un occhio alle finiture nel sito Cassina? Sedile in canna d'India e scocca in frassino naturale è nelle mie corde, ma lo sarebbe anche per lo 'stacco' col tavolo.
http://cassina.com/it/collezione/sedie- ... oncine/699

Oppure, con la struttura in frassino tinto bianco o sempre naturale, sceglierei per un tessuto che si accordi alla poltrona di Albini (colore?), non troppo vivo, ma che allo stesso tempo faccia risaltare la qualità del legno, le sezioni triangolari delle zampe, l'esilità e la raffinatezza della struttura (per esempio la 699 total black, secondo me, ma è una mia opinione, non si gode come si deve).. :roll:
Per esempio, tra i tessuti, della serie Melange, belli Crepet o Diablo o Happy.., hai visto? :roll:
Immagine

eccoci caro lot,
sì avevo dato un'occhiata, dunque l'albini è un pelle extra color fumo (dal sito le finiture giusto per darti un'idea):

http://cassina.com/it/collezione/poltro ... -tre-pezzi

mentre il tavolo arper direi base lucido grigio antracite, piano laminato grigio antracite.

Concordo sul discorso dello 'stacco' col tavolo, sì le finiture le ho viste 'live', io avevo pensato un frassino naturale non laccato e in tessuto sul colore ero smarrito e mi era stato proposto un lempicka verdino 13F244 o viola scuro 13F245 che lì per lì non mi dispiacevano neanche ma sai

il frassino tinto bianco non ci avevo pensato, crepe' mi piace molto, diablo e happy li vedo in lavatrice ogni due giorni ma forse posso sbagliarmi :lol:

il tempo stringe sempre di più, decidersi è la cosa più difficile
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

lot ha scritto:
arkadin ha scritto:alla fine ho ceduto e seguito il tuo consiglio 8)
Ehii, ma c'è da festeggiare allora. Complimenti! :D
Nel dettaglio, cosa hai scelto?
E il costo, potresti dirmelo in mp?, grazie. :D
ps. per poter inviare mp devi almeno aver scritto 10 post, se ricordo bene...
Beh alla fine come dicevi concordo sul discorso dell'esilità e della raffinatezza della struttura che è essenziale per esaltarne la bellezza e soprattutto per lo 'stacco' con il nuur quindi una in frassino naturale canna d'india e tre in tessuto (non laccate) di colori: crepe', verde scuro (regale 130419) e arancione (mi piaceva molto con il colore del tavolo e del legno!).

mp sono a dieci giusto? :)

Bene ora fatte le sedie si deve fare la libreria/contenitore, essenziale vista la mole di libri, dvd, oggetti che infestano disordinatamente e piacevolmente la casa.

Su un quadrato di 4.70X4.70 e soffitto di 3.10 una parete è occupata già da una vecchia libreria besana bianca, nello spazio di 2.97 sul lato dell'entrata adiacente la porta a doppia anta vorrei mettere una libreria/contenitore, l'idea era il piroscafo da 181Lx224H per la sua ovvia bellezza e versatilità ma mi preoccupa la sua profondità 50cm che con l'apertura delle ante diventerebbe eccessiva anche se avrebbe molta libertà ai lati.

Vorrei cercare forse alternative più leggere, avevo pensato anche alla sequence sempre di molteni magari con anta scorrevole, qualche anima gentile potrebbe aiutarmi?

Meravigliosa sì, bellissima da ogni angolazione e appunto un'installazione astratta quasi, anche se credo che la mia compagna non accetterebbe mai e poi non vuole nulla attaccato al muro, io la prenderei solo per la forza visiva astratta che emana da ogni angolo

sulla sequence che dire rispetto a piroscafo due mondi: una ermetica, l'altra libera, aperta, leggera.

eppure ancora non so se quei dieci centimetri di profondità cambino molto i giochi: devo decidere a breve anche perchè i tempi di consegna sono lunghissimi e c'è di mezzo l'estate...

Qualche idea, anche tra quello che piace anche a me, con la speranza di condividere qualche linea..
i-Wall, di Zeus;
Aleph, Jesse;
Shellf, Kristalia..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..più semplici, capienti e meno esosi, gli scaffali della TEEbooks;
Game, Domitalia;
Magnetique, Moormann..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Tubola, Ak47;
i sistemi Diagolinea, Slide, 36e8, tutto Lago;
..più simile alle pareti attrezzate Molteni/Lago, se ci sono esigenze 'contenitive', Cubo, Sudbrock;
Decor, Laura Meroni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Allora tutte belle e suggestive, naos bellissima e papabilissima anche se credo costi uno sproposito, per il momento ci orientamo su queste 4 (senza ordine di preferenza è questo il dramma):

sequence:
Immagine
che poi alcuni dicono sia una copia di questa:
skip di poliform
Immagine
piroscafo di molteni:
Immagine
e la versatile selecta di lema:
Immagine
tutte diverse e a loro modo utili chi più libreria chi più contenitore, certo se qualche fortunato possessore intervenisse per decantarne le lodi (o le critiche)