Lunedì dobbiamo scegliere il colore delle pareti di tutta la casa e sono un po' nel pallone. Non vorremmo fare scelte molto estreme per rischio di pentircene e quindi qualsiasi colore sceglieremo resteremo su gradazioni da chiare a medie.
Il problema è che in diverse stanze la scelta più azzeccata mi sembra il grigio chiaro, però non voglio mezza casa grigia e non so come scegliere...
La prima scelta da valutare è la zona living/ingresso/pranzo.
Si entra in un unico ambiente: a sinistra della porta ci sarà la zona living e destra la zona pranzo. La parete attrezzata sarà probabilmente bianca e petrolio, in alcuni vani senza schiena quindi si vedrà il muro dietro. Pensavo zona living grigio chiaro con parete dietro la parete attrezzata grigio più scuro.
E l'altra parte dell'ambiente? non lo vorrei nè bianco nè grigio, però deve abbinarsi al resto dell'ambiente...
Re: Colore pareti
#2perchè non provi con uno spatolato? da delle belle sfumature e anche in grigio risulta molto gradevole...
#3l'effetto non mi piace un granchè, forse dipende anche dalla mano dell'imbianchino, mi sembra ci sia il forte rischio di trovarsi con un effetto sgradevole. Comunque a prescindere dall'effetto il mio problema è il colore. Il grigio mi sembra la soluzione giusta in diverse stanze ma non voglio lo stesso colore ovunque.lisazam ha scritto:perchè non provi con uno spatolato? da delle belle sfumature e anche in grigio risulta molto gradevole...
Comunque oggi vado all'appuntamento e spero di venirne a capo, magari anche l'imbianchino saprà darmi dei consigli...
#4difficile, bisogna vedere com'e' il "petrolio". cosi' a intuito, suggerirei un malva, per richiamare il grigio.didi1979 ha scritto:Lunedì dobbiamo scegliere il colore delle pareti di tutta la casa e sono un po' nel pallone. Non vorremmo fare scelte molto estreme per rischio di pentircene e quindi qualsiasi colore sceglieremo resteremo su gradazioni da chiare a medie.
Il problema è che in diverse stanze la scelta più azzeccata mi sembra il grigio chiaro, però non voglio mezza casa grigia e non so come scegliere...
La prima scelta da valutare è la zona living/ingresso/pranzo.
Si entra in un unico ambiente: a sinistra della porta ci sarà la zona living e destra la zona pranzo. La parete attrezzata sarà probabilmente bianca e petrolio, in alcuni vani senza schiena quindi si vedrà il muro dietro. Pensavo zona living grigio chiaro con parete dietro la parete attrezzata grigio più scuro.
E l'altra parte dell'ambiente? non lo vorrei nè bianco nè grigio, però deve abbinarsi al resto dell'ambiente...
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#5tutti i mobili del soggiorno sono bianchi?
beh il petrolio come colore è piuttosto impegnativo.. non potete spaziare molto, a mio modo di vedere, rischio accozzaglia di colori.. per cui bianco,crema e grigio.. a seconda del colore del pavimento magari un beige.. io lascerei un colore neutro e colorerei solo una parete dello stesso petrolio, per riprendere l'armonia di colore..
beh il petrolio come colore è piuttosto impegnativo.. non potete spaziare molto, a mio modo di vedere, rischio accozzaglia di colori.. per cui bianco,crema e grigio.. a seconda del colore del pavimento magari un beige.. io lascerei un colore neutro e colorerei solo una parete dello stesso petrolio, per riprendere l'armonia di colore..
#6Nel soggiorno avremo la parete che, non abbiamo ancora scelto, ma dovrebbe essere bianca e petrolio.
Divano in tessuto grigio con trama, non a tinta unita.
Zona pranzo tavolo in acciaio e cristallo con sedie in pelle bianca e, probabilmente, un cassettone antico.
Malva potrebbe essere un'idea....
Divano in tessuto grigio con trama, non a tinta unita.
Zona pranzo tavolo in acciaio e cristallo con sedie in pelle bianca e, probabilmente, un cassettone antico.
Malva potrebbe essere un'idea....
#7Alla fine abbiamo giocato con diverse gradazioni di grigio per living e cucina
la parete che dalla zona pranzo percorre tutto il corridoio sarà di un verde salvia ma molto chiaro
In camera da letto toni del tortora: chiaro dietro la testata e chiarissimo nelle altre pareti
un bagno bianco e un altro grigio
studio e futura stanzetta del bimbo per ora li lasciamo color panna in attesa di decidere come arredarle e quindi come colorarle
Appena avranno passato la prima mano potremo guardare se vogliamo schiarire o scurire alcune pareti.
la parete che dalla zona pranzo percorre tutto il corridoio sarà di un verde salvia ma molto chiaro
In camera da letto toni del tortora: chiaro dietro la testata e chiarissimo nelle altre pareti
un bagno bianco e un altro grigio
studio e futura stanzetta del bimbo per ora li lasciamo color panna in attesa di decidere come arredarle e quindi come colorarle
Appena avranno passato la prima mano potremo guardare se vogliamo schiarire o scurire alcune pareti.
#8già, molto dipende dall'imbianchino!didi1979 ha scritto:l'effetto non mi piace un granchè, forse dipende anche dalla mano dell'imbianchino, mi sembra ci sia il forte rischio di trovarsi con un effetto sgradevole. Comunque a prescindere dall'effetto il mio problema è il colore. Il grigio mi sembra la soluzione giusta in diverse stanze ma non voglio lo stesso colore ovunque.lisazam ha scritto:perchè non provi con uno spatolato? da delle belle sfumature e anche in grigio risulta molto gradevole...
Comunque oggi vado all'appuntamento e spero di venirne a capo, magari anche l'imbianchino saprà darmi dei consigli...