Buonasera a tutti,
mi sto interessando per sostituire dei vecchi infissi con serramenti in pvc....dopo aver letto interessanti e utili info da questo forum, mi rimane il grosso dubbio sul fatto che il pvc si possa, nel tempo, spellicolare sul lato esterno;
all'esterno devo preventivare, per uniformarmi col condominio, del pvc marrone, la casa è molto esposta al sole....uno dei 4 preventivi fatti (infissi korus di azienda,se non ho capito male, che produce nel lazio) mi propone un guscio esterno in alluminio....
le altre tre ditte (profili Veka/profili Gealan/profili ditta Drutex) non lo fanno
domanda:
che probabilità ci sono che l'infisso si spellicoli nel tempo?
da cosa dipende?
so, o almeno credo, che l'azienda che produce le pellicole è per tutti le renolit....
grazie per gli eventuali consigli!!
un saluto
Re: spellicolamento pvc
#2lo spellicolamento del pvc è un fenomeno ne più ne meno pari allo sverniciamento dell'alluminio.
Quando accade si tratta di un lotto fallato, il fenomeno si manifesta o subito in produzione o nel brevissimo periodo.
Naturalmente parlo di profili di qualità, se uno compra robaccia è altro conto.
mettere a paragone un veka con un drutex mi fa un po sorridere sarebbe come mettere a confronto il preventivo di un fuoristrada toyota con un Tata.
Quando accade si tratta di un lotto fallato, il fenomeno si manifesta o subito in produzione o nel brevissimo periodo.
Naturalmente parlo di profili di qualità, se uno compra robaccia è altro conto.
mettere a paragone un veka con un drutex mi fa un po sorridere sarebbe come mettere a confronto il preventivo di un fuoristrada toyota con un Tata.

io sto col made in Italy
#3Ma farle in alluminio? magari sei pure in zona climatica "C"atropo1973 ha scritto:Buonasera a tutti,
mi sto interessando per sostituire dei vecchi infissi con serramenti in pvc....dopo aver letto interessanti e utili info da questo forum, mi rimane il grosso dubbio sul fatto che il pvc si possa, nel tempo, spellicolare sul lato esterno;
all'esterno devo preventivare, per uniformarmi col condominio, del pvc marrone, la casa è molto esposta al sole....uno dei 4 preventivi fatti (infissi korus di azienda,se non ho capito male, che produce nel lazio) mi propone un guscio esterno in alluminio....
le altre tre ditte (profili Veka/profili Gealan/profili ditta Drutex) non lo fanno
domanda:
che probabilità ci sono che l'infisso si spellicoli nel tempo?
da cosa dipende?
so, o almeno credo, che l'azienda che produce le pellicole è per tutti le renolit....
grazie per gli eventuali consigli!!
un saluto
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4se capita subito, la cosa mi lascia abbastanza tranquillo...
per i profili drutex....anche a me non ispirano troppo mentre mi piacciono molto i veka....
ma quindi il guscio d'alluminio a cosa serve?
non capisco se sia uno specchietto per le allodole o una cosa che serve davvero!!
tra l'altro con il guscio d'alluminio la garanzia passa da 15 a 20 anni...
domandone
ma normalmente la garanzia sugli infissi cosa copre??
grazie a tutti
per i profili drutex....anche a me non ispirano troppo mentre mi piacciono molto i veka....
ma quindi il guscio d'alluminio a cosa serve?
non capisco se sia uno specchietto per le allodole o una cosa che serve davvero!!
tra l'altro con il guscio d'alluminio la garanzia passa da 15 a 20 anni...
domandone
ma normalmente la garanzia sugli infissi cosa copre??
grazie a tutti
#5tu non rompere le palle e dedicati ai locali commerciali che è meglioUngiornodifinestate ha scritto: Ma farle in alluminio? magari sei pure in zona climatica "C"

io sto col made in Italy
#6Ti voglio bene elio.eliosurf ha scritto:tu non rompere le palle e dedicati ai locali commerciali che è meglioUngiornodifinestate ha scritto: Ma farle in alluminio? magari sei pure in zona climatica "C"

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa