Altezza cappa su isola

Ciao a tutti, mi hanno montato la cappa sul piano cottura che ho sull'isola..l'hanno montata a circa 72 cm dal top (le istruzioni davano come altezza minima 65 cm) che e' alto 88 cm, ma il problema e' che io ci sbatto con la testa dato che la cappa e' allineata con l'inizio dell'isola ed e' a 150 cm da terra..ho sentito il montatore e mi ha detto che puo tagliarmi (dato che me l'ha montata alla massima altezza prevista) la cappa e alzarmela, ma io sinceramente non saprei a quanto..io ho pensato di metterla a 90 cm dal top (a 1,78 da terra) cosi non ci sbatto con la testa..perdero' in aspirazione (se non erro 800 e passa m2), ma ne giadagnero' in comodita'..voi avete qualche esperienza in merito? Qulche consiglio? La mia cucina e' dotata di 1 finestra e di una porta finestra, quindi non dovrebbe essere un dramma la persota di aspirazione causa innalzamento della cappa..che ne dite?La cappa e' un airone slim..

Re: Altezza cappa su isola

Noi le montiamo in base all'altezza dell'utilizzatore finale (di solito 182, un centimetro più in alto di Ghido). :mrgreen:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

ghido ha scritto:
Peppezi ha scritto:Noi a 181 perché preferiamo stare sopra a ghido :mrgreen:

Si, ma ti frega la latitudine......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sergio
Razzista :mrgreen:
Ricordati però che i cm che più contano sono solitamente presenti nelle popolazioni più vicine all'equatore :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
ghido ha scritto:
Peppezi ha scritto:Noi a 181 perché preferiamo stare sopra a ghido :mrgreen:

Si, ma ti frega la latitudine......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sergio
Razzista :mrgreen:
Ricordati però che i cm che più contano sono solitamente presenti nelle popolazioni più vicine all'equatore :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buongiorno a voi!
Avevo aperto un topic con una domanda simile e mi hanno indicato questo.
Quando ho parlato con il progettista però mi ha detto che la massima altezza di montaggio per avere aspirazione è 170, oltre la cappa rischia di essere solo un accessorio inutile.
Non ci capisco più niente e non so come muovermi!
Aiuto... :cry:

minedimatita ha scritto:Buongiorno a voi!
Quando ho parlato con il progettista però mi ha detto che la massima altezza di montaggio per avere aspirazione è 170, oltre la cappa rischia di essere solo un accessorio inutile.
Secondo me dipende molto anche dal tipo di cappa e dalla potenza di aspirazione che ha...la mia dovrebbe avere una potenza di circa 700/750 mc/h....la cappa oltre ad essere funzionale, non deve essere scomoda da usare..a me l'hanno montata a 1,60 ed è veramente bassa..se devo usare i fuochi posti all'interno dell'isola, mi devo abbassare parecchio..

minedimatita ha scritto:Buongiorno a voi!

Eh, già, oltre 170 da terra (secondo lui) la cappa non aspira....
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Avevamo pensato anche noi alla cappa "a plafoniera" ma ce l'hanno sconsigliata proprio perché dicono che alla fine non fa il suo mestiere (e comunque a noi non interessava perché non vorremmo controsoffittare...).

Bah, mi sa che, siccome non devo installarla in una friggitoria e non sono una che cucina cavolo bollito a pranzo e cena, mi accontenterò di una cappa con una buona aspirazione montata a 190. :)