Re: Scorci di casa mia

No vabbè la cameretta è spettacolosa :lol: Quanti bei libricini !

Mi piacciono moltissimo il parquet e le piastrelle nuove in cucina. Il parquet in particolare davvero molto bello hai fatto bene a disfarti dell'O.P. in barba a chi ti convinceva a desistere 8)
Anche la carta da parati all'ingresso nonostante non sia il mio genere mi sembra stia molto bene.

Il mio parere è che nonostante i vecchi mobili tu sia riuscita a dare un'impronta decisamente più moderna alla casa ma la strada è ancora lunga, piano piano ce la farai :mrgreen:
(è quello che mi ripeto sempre anch'io Keep calm and carry on ! :lol: )

Se fossi in te la prima cosa che cambierei (avendone la possibilità chiaramente ) è la parete attrezzata . Questa mi sembra davvero inadatta. :wink: Il tavolino-prisma non è male .

Ps hai mandato il link a Pepezzi vero ? :lol:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Just ho pensato la stessa cosa, il tavolino poi lo deve vedere! :mrgreen:

Sappiate però che non la convincerete a dipingere quella cucina, ci ho provato in tutti i modi, ma è sorda da quell'orecchio :mrgreen:

Cara Jo ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto in privato, è venuta proprio bene!

justonething ha scritto:No vabbè la cameretta è spettacolosa :lol: Quanti bei libricini !

Mi piacciono moltissimo il parquet e le piastrelle nuove in cucina. Il parquet in particolare davvero molto bello hai fatto bene a disfarti dell'O.P. in barba a chi ti convinceva a desistere 8)
Anche la carta da parati all'ingresso nonostante non sia il mio genere mi sembra stia molto bene.

Il mio parere è che nonostante i vecchi mobili tu sia riuscita a dare un'impronta decisamente più moderna alla casa ma la strada è ancora lunga, piano piano ce la farai :mrgreen:
(è quello che mi ripeto sempre anch'io Keep calm and carry on ! :lol: )

Se fossi in te la prima cosa che cambierei (avendone la possibilità chiaramente ) è la parete attrezzata . Questa mi sembra davvero inadatta. :wink: Il tavolino-prisma non è male .

Ps hai mandato il link a Pepezzi vero ? :lol:
Certo che l'ho fatto :wink:
oli_va ha scritto:Just ho pensato la stessa cosa, il tavolino poi lo deve vedere! :mrgreen:

Sappiate però che non la convincerete a dipingere quella cucina, ci ho provato in tutti i modi, ma è sorda da quell'orecchio :mrgreen:

Cara Jo ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto in privato, è venuta proprio bene!
grazie :)

Finalmente ho visto. Devo dire che mi piace.
Della cucina ormai sappiamo, ma secondo me è la cappa soprattutto che dà un aspetto rustico, forse basterebbe cambiare quella.

Per il resto, complimenti, a me l'insieme piace. E anche il parquet.

Joanne Potter, grazie di avermi mandato il link. che sembra quasi animato di vita propria, peraltro: dopo il mistero iniziale :lol: , ha deciso da ieri a oggi di riformattarsi da solo, forse :roll: :lol: ieri ho dato una rapida scorsa, ripromettendomi di dedicargli la cura che merita, oggi ha cambiato formato.....ma tutto sommato, e' abbastanza ininfluente.

quello che ho visto non mi dispiace affatto :D , scendendo in alcuni particolari, confermo che mi piace, molto, il rivestimento della cucina, e ti diro' che sul top (per cui avevo votato chiaro sulla fiducia :lol: ) mi sono ricreduta, nel senso che sta bene con le piastrelle. quel pavimento e' destinato a dividere gli animi, a me non fa impazzire :mrgreen:

c'e' molta luce, mi piacciono le tue luci :D

il lato positivo dell'avere un budget prosciugato e' che ti costringe ad aspettare, cosi' magari potrai scegliere qualcosa che ti convince sul serio.
si sta facendo, la casa, complimenti.

e grazie due volte :mrgreen: per il link :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

grazie per l'ospitalità a casa tua Joan ;)
si percepisce che i tuoi gusti son cambiati in effetti :wink: però il tutto mi piace e prima o poi cambierai anche la cucina :? il rivestimento invece lo amo da sempre e nei secoli dei secoli...tant'è che è in lista nel caso si rovinasse il parquet nella mia cucina :wink:
a parte questo...la cameretta la trovo adorabile, sia l'angolo libri che la parete con i pomelli colorati...fresca e di grande effetto, complimenti. E complimenti anche per le scelte letterarie dei bimbi...non consuete :wink: ma anche le valige rosse a terra :wink:
mi piace molto anche la libreria a tutta parete del soggiorno e quella parete con le scritte e il lampadario.
meno il quadro dell'artista locale in camera però :|
anche la camera, seppur non di mio genere, la trovo molto equilibrata nelle tinte e col resto delle scelte.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:grazie per l'ospitalità a casa tua Joan ;)
si percepisce che i tuoi gusti son cambiati in effetti :wink: però il tutto mi piace e prima o poi cambierai anche la cucina :? il rivestimento invece lo amo da sempre e nei secoli dei secoli...tant'è che è in lista nel caso si rovinasse il parquet nella mia cucina :wink:
a parte questo...la cameretta la trovo adorabile, sia l'angolo libri che la parete con i pomelli colorati...fresca e di grande effetto, complimenti. E complimenti anche per le scelte letterarie dei bimbi...non consuete :wink: ma anche le valige rosse a terra :wink:
mi piace molto anche la libreria a tutta parete del soggiorno e quella parete con le scritte e il lampadario.
meno il quadro dell'artista locale in camera però :|
anche la camera, seppur non di mio genere, la trovo molto equilibrata nelle tinte e col resto delle scelte.
A mio marito dico che non è che ho cambiato gusto: prima proprio non l'avevo, un gusto 8)
Ti ringrazio per i complimenti, della cameretta vi ho mostrato solo una parte chiaramente, l'altra parte contiene varie foto di mia figlia, e non me la sono sentita. Sulle scelte letterarie, mi sono innamorata della letteratura per l'infanzia, scoprendo un mondo che va al di la dei libri disney, delle fiabe classiche o delle fattorie: alcuni libri ("lupo lupetto", "ninna nanna per una pecorella", "le mani di papà"...) sono pura poesia, anche se pensati per i piccolissimi.
Il quadro in camera da letto, come quello nella cameretta (hai capito il riferimento? :) ), mi sono stati regalati da un pittore locale che è anche un caro amico di famiglia, sono stati creati apposta per me (quello in cameretta me lo fece quando ero ragazzina, e io e la figlia eravamo perse nel mondo fantasy, quello in camera per il mio matrimonio, e ritrae in "3d" uno scorcio del mio paese negli anni'60) e vi sono molto affezionata, al di là dell'effettivo valore artistico.
13 febbraio ha scritto:Joanne Potter, grazie di avermi mandato il link. che sembra quasi animato di vita propria, peraltro: dopo il mistero iniziale :lol: , ha deciso da ieri a oggi di riformattarsi da solo, forse :roll: :lol: ieri ho dato una rapida scorsa, ripromettendomi di dedicargli la cura che merita, oggi ha cambiato formato.....ma tutto sommato, e' abbastanza ininfluente.

quello che ho visto non mi dispiace affatto :D , scendendo in alcuni particolari, confermo che mi piace, molto, il rivestimento della cucina, e ti diro' che sul top (per cui avevo votato chiaro sulla fiducia :lol: ) mi sono ricreduta, nel senso che sta bene con le piastrelle. quel pavimento e' destinato a dividere gli animi, a me non fa impazzire :mrgreen:

c'e' molta luce, mi piacciono le tue luci :D

il lato positivo dell'avere un budget prosciugato e' che ti costringe ad aspettare, cosi' magari potrai scegliere qualcosa che ti convince sul serio.
si sta facendo, la casa, complimenti.

e grazie due volte :mrgreen: per il link :D
Vero, il mio parquet sicuramente non piacerà a tutti, io sono molto felice della scelta e devo ringraziare questo forum per questo: probabilmente da sola non lo avrei mai nemmeno conosciuto. Ti ringrazio per i complimenti!

Ciao Joanne! Mi sarebbe piaciuto vedere la tua casa. Ho letto tutto il tuo topic con interesse, seguendo i tuoi dubbi sui pavimenti e sulla cucina, e i tuoi desideri sulla libreria, le tende e la carta pa parati. Quello che hai postato sul tuo topic mi è piaciuto tanto! Sono contenta di sentirti felice dei risultati ottenuti!

Rouge84 ha scritto:Echi e! Intanto grazie per avermi mandato il link, è stato carino....
Conoscendo le vicissitudini della casa e un po' per citarti ero pronta a dire quanto fossero bellissime gli interruttori della luce e gli angoli del baAttiscopa...e poi alla terza foto mi hai stesa :shock: mi sono follemente innamorata del quadro con i telefilm, avevo già visto le T-shirt su Etsy ma un quadro così tutti raccolti insieme, mi sto commuovendo :mrgreen: e ovviamente voglio sapere come dove e quando 8)

La cucina è quella, non mi fa impazzire ma alla fine in quel contesto con quel pavimento e rivestimento non ci sta mica male...mi piacciono tantissimo invece la libreria e il lampadario della cucina, li trovo perfetti, e la camera della bimba, quanto spazio e quanta luce!
Bello anche il pannello (quadro?) bianco con le scritte.... Maggiori informazioni anche su quello si possono avere? :mrgreen:

Insomma mi piace come l'hai resa :D e non solo per gli infissi :mrgreen:
grazie :)
Quella che c'è sulla parete (-ina, è larga 110 cm :) ) dell'ingresso è una carta da parati, questa:
http://www.cartadaparatideglianni70.com ... 00x700.jpg
in vendita su "carta da parati degli anni 70", come quella della cameretta è una buona carta da parati, in tnt, la consegna è stata più che puntuale e nel metterla non ho avuto problemi.
Il quadro sui telefilm è stato fatto "su misura" (ma sono passati 6 mesi e dovrei aggiungerne già altri 3* :roll: ): ho chiesto ad una grafica di realizzarlo, con una spesa minima.
grazie ancora!

*manca breaking bad e la cosa mi sta distruggendo 8)

Anch'io avevo commentato in privato e non mi ripeterò qui!!!
Aperto l'album il primo pensiero è stato "wowwww"...il secondo è stato "chissà cosa dirà adesso Peppezi"! :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti Joanne...complimenti davvero!!!!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;