Consigli su cuscino

Siccome al momento uso un cuscino riempito con lana che è scomodissimo,vorrei prenderne uno che sia comodo e versatile, nel senso che si adatti ad ogni tipo di materasso. In effetti quando ho comprato il materasso ne ho provati alcuni, ma senza molta soddisfazione, rimandando l'acquisto a quando sarei stato più comodo.
Tra i dati che possono essere utili...dormo di lato oppure supino ed ho il collo non lunghissimo. Inoltre vorrei il cuscino in memory, mi piace sentirmi "avvolto" attorno alla testa. Consigli?

Re: Consigli su cuscino

Qua te li devi provare tutti per trovare l'anima gemella! Dormire bene è fondamentale.
L'unica cosa che ti posso dire è di non prendere quelli di ikea che puzzano di truciolato per mesi e mesi :shock:

Su questo non ci sono dubbi. Molti venditori della mia zona però hanno appena un paio di cuscini "buoni" ed il resto sono i classici omaggi da dare per l'acquisto del materasso.
Ecco perché chiedevo info su cosa orientarmi

Io ne ho provato diversi.
Alcuni di cui non so la marca, il cui prezzo variava dai 25 ai 50 euro, li ho giudicati buoni, abbastanza comodi.
Poi ne ho provato una della sapsa bedding, molto comodo. prezzo: 60 euro.
Quando ho provato il sapsa, ho pensato:"questo cuscino è fantastico, comodissimo, lo comprerò". Ma appena il rivenditore mi ha visto entusiasta, mi fatto provare il tempur cloud pillow e ti assicuro che è miciadiale, un comfort senza rivali. Piccolo dettaglio: costa "solo" 150 euro :lol: