Una stretta e lunga zona living con un pilastro al centro.

ciao a tutti ho un bel problema nel progettare la mia cucina, ho un ambiente di 2.70 x 6.00 ed il pilastro della dimensione di 35 x 50 è posto a 60 cm dalla parete piu' lunga e ad 1.20 dalla parete piu' piccola sulla quale andrebbe posizionata una porta finestra per dare l accesso al terrazzino. Il problema è che in quest'unico ambiente ho necessità di creare il leaving e quindi avrei calcolato che per la zona cucina posso impegnare soltanto 3.50 mt dei 6.00 disponibili.
Perdonatemi ma sono un ignorantona in materia con poche disponibilità economiche e non riesco proprio a venirne a capo da sola, qualcuno puo' aiutarmi in qualche modo? gliene sarei profondamente grata :)
http://imageshack.com/a/img842/1427/f7f4.jpg
questa è la piantina dell intera casa, io l'ho pensata così, ma non mi convince per niente, i pilastri sono rappresentati da quei quadratini neri.
aiutooooooooooooo, sono una frana.

Re: Una stretta e lunga zona leaving con un pilastro al cent

metto la pianta visibile così da ragionarci meglio
Immagine
la prima cosa vedendo la pianta che mi viene in mente è che il bagno non è a norma: è necessario un antibagno.
inoltre la disposizione non funziona, è sicuramente da rivedere: il mobile tv a ridosso dell'ingresso, il divano tra porta del bagno e porta della camera, etc..
la camera da letto pare sproporzionata rispetto alla casa.. non hai uno sgabuzzino..

le divisioni dei muri sono già definitive o si potrebbero effettuare delle modifiche?

è tutto da realizzare siamo a zero, il fatto è che io sulla parete della tv per intenderci posso fare una finestra che pero' affaccerebbe all'interno di un cortile, quindi poca aria e poca luce, l'unica parete sulla quale posso poi affacciare è quella in cui ho posizionato le porte finestre.
sono pochissimi metri quadri e sarebbe una sistemazione di fortuna, non ho scelta, questo è lo spazio che ho.
grazie mille per avermi risposto :) credevo mi ignorassero tutti :)

siamo a zero esiste solo una superficie di scarsi 35 metri quadri dalla quale ricavare un appartamento di fortuna, serve un bagno, una camera da letto matrimoniale e un soggiornino con angolo cottura. il problema è che la parete di sinistra affaccia all'interno di un garage, ragion per cui non è carino farvi una finestra, e la parete opposta a questa da su un giardinetto, qui c'è la possibilità di fare finestre o balconcini.
praticamente ci vorrebbe un miracolo :(
http://imageshack.com/a/img843/8711/6m75.jpg