Aiuto!!devo scegliere!

Gente,sono di un'ignoranza spaventosa riguardo il tema divani, non ho idea di cosa cercare nel valutare la qualità. Detto questo, avrei bisogno di un divano 3 posti di 2.40-2.70 metri. Sto battendo tutti fronti: nuovo e usato.

Per ora hanno catturato al mia attenzione:

un usato di Dondi Salotti, è poco più di m 2.70 a 350 euro in ottime condizioni, non so come si chiami il tessuto però è un sintetico che imita l'alcantara. Il divano in questione è sprovvisto della chaise longue a "PUNTA" che vedete in foto.
Immagine
Inoltre mi è stato proposto un divano Roche Boubois in pelle da 2,40 con seduta relax (e USB) a 900 euro nuovo.
Immagine
Vi chiedo un consigli e argomentazioni, anche soggettive..non mi interessa: devo prendere una decisione!

Grazie mille!!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Aiuto!!devo scegliere!

Ok, non metto in dubbio i vostri consigli, ma mi date qualche elemento di valutazione? Cioè perchè siete così decisi nel consigliarmelo? Cosa si valuta, oltre alla comodità della seduta,e alla maggiore tecnologia? Grazie!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Aiuto!!devo scegliere!

Ciao Ele
a me il rpimo non piace nè per forma, nè per postura.
trovo molto + vicino al mio gusto ed alle mie abitudini di vivere il divano il secondo con schiena e appoggia piedi regolabili.
quello che in particolare non mi piace del primo è che non è nè un divano lineare, nè un angolare e non gli trovo un perchè.
giudizio estremamente soggettivo come da te richiesto, del resto, non avendo idea dell'ambiente in cui andrai a collocarlo o delle vs abitudini, è alquanto impossibile riuscire a contestualizzarlo e a darti un consiglio + oggettivo.
dacci qualche info in + :wink: :wink: :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato