Re: Mamme e Papà 2014

Betty, magari ho capito male io, ma mi pare di aver letto che qualcuno sostiene che siamo diversi. Per il resto, diciamo la stessa cosa :mrgreen: la "visione diversa" si può cambiare, se si vuole, è una questione culturale, mica innata.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:Betty, magari ho capito male io, ma mi pare di aver letto che qualcuno sostiene che siamo diversi. Per il resto, diciamo la stessa cosa :mrgreen: la "visione diversa" si può cambiare, se si vuole, è una questione culturale, mica innata.
8) 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sunset ha scritto:Ma seriamente? Seriamente pensiamo che gli uomini siano diversi da noi, che non pensino come noi, che non sentano come noi?
Cioè, io lo dico spesso eh, ma più come battuta, ma cavolo no, se parliamo di persone con un'intelligenza nella norma è solo questione di abitudine, di educazione. Se un uomo è sempre cresciuto con l'idea che certe cose sono competenza femminile, è normale che dia per scontate alcune cose e non si faccia certi problemi.
sunset, ma perchè mi sembra sempre di leggere una nota polemica nei tuoi interventi? :|

Io penso SERIAMENTE, sì seriamente, che uomini e donne siano diversi, abbiano una sensibilità differente su molte cose, e questo non c'entra niente con l'essere o meno intelligenti.
E per fortuna esistono queste differenze!
Che tante volte ci fanno magari discutere, ma certamente ci arricchiscono, imponendoci, per amore, di fare lo sforzo di capire anche la visione dell'altro.
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
sunset ha scritto:Ma seriamente? Seriamente pensiamo che gli uomini siano diversi da noi, che non pensino come noi, che non sentano come noi?
Cioè, io lo dico spesso eh, ma più come battuta, ma cavolo no, se parliamo di persone con un'intelligenza nella norma è solo questione di abitudine, di educazione. Se un uomo è sempre cresciuto con l'idea che certe cose sono competenza femminile, è normale che dia per scontate alcune cose e non si faccia certi problemi.
sunset, ma perchè mi sembra sempre di leggere una nota polemica nei tuoi interventi? :|

Io penso SERIAMENTE, sì seriamente, che uomini e donne siano diversi, abbiano una sensibilità differente su molte cose, e questo non c'entra niente con l'essere o meno intelligenti.
Che tante volte ci fanno magari discutere, ma certamente ci arricchiscono, imponendoci, per amore, di fare lo sforzo di capire anche la visione dell'altro.
Ti sembrerà di leggere un tono polemico forse perché a me sembra di leggere un mucchio di fregnacce, a volte? E non mi pare di aver quotato un qualche tuo intervento, ma la differenza tra uomo e donna sta solo in una piccola parte di gene che a loro manca (il loro gene Y è un gene "monco") che sicuramente ci rende diversi fisicamente, ma non credo che si noterebbe la differenza tra il cervello di un uomo e quello di una donna, questo intendo. Siamo uguali. certo, ci sono ormoni diversi che influiscono sul comportamento, ma, per il resto, sono le influenze culturali che ci differenziano, nient'altro. Per questo motivo, possiamo, sempre che lo vogliamo, cambiare.
Quando leggo che siamo di due mondo paralleli e che quindi è inutile star lì a sperare in qualcosa di diverso, bè si, la mia vena polemica si da una bella pompata.
Se fossi un uomo sarei pure un attimo offeso da questa simpatica idea che loro a certe cose non possano arrivarci per natura, mica sono animali.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
Verderia ha scritto:

Ti sembrerà di leggere un tono polemico forse perché a me sembra di leggere un mucchio di fregnacce, a volte? E non mi pare di aver quotato un qualche tuo intervento, ma la differenza tra uomo e donna sta solo in una piccola parte di gene che a loro manca (il loro gene Y è un gene "monco") che sicuramente ci rende diversi fisicamente, ma non credo che si noterebbe la differenza tra il cervello di un uomo e quello di una donna, questo intendo. Siamo uguali. certo, ci sono ormoni diversi che influiscono sul comportamento, ma, per il resto, sono le influenze culturali che ci differenziano, nient'altro. Per questo motivo, possiamo, sempre che lo vogliamo, cambiare.
Quando leggo che siamo di due mondo paralleli e che quindi è inutile star lì a sperare in qualcosa di diverso, bè si, la mia vena polemica si da una bella pompata.
Se fossi un uomo sarei pure un attimo offeso da questa simpatica idea che loro a certe cose non possano arrivarci per natura, mica sono animali.
se pensiamo poi che fino a pochi decenni fa (in alcune parti, in altre parti del mondo è ancora valida la cosa...) loro avevano eattamentew questa opinione si noi... :?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sunset ha scritto:Quando leggo che siamo di due mondo paralleli e che quindi è inutile star lì a sperare in qualcosa di diverso, bè si, la mia vena polemica si da una bella pompata.
"E' inutile sperare in qualcosa di diverso" è stato detto, nel contesto che ha generato questa discussione, nel senso che, se vuoi qualcosa, apri la bocca e parla. Non puoi sperare che lui/lei viva nel tuo cervello.
Immagine
Immagine

va che nessunoha detto che gli uomini siano dei poveri cretino decerebrati :roll:
semplicemente che in linea di massima su alcune cose si hanno modi di pensare e affrontare la situazione diversamente, come appunto due linee parallele che non trovano il punto d'incontro.
nessuno ha detto che hanno il dna bacato e son diversi x quello, sicuramente dipende dal background... non vuol dire che non possono arrivarci x limitazioni mrntali, ma solo che per come sono abituati a pensare, continueranno a elaborare quel pensiero a modo loro. Di può spiegare una cosa, ma non pretendere che xk gliela spieghi poi inizino a pensare al tuo stesso modo... possono però capirla ed adeguarsi ad agire come gli chiedi.
Poi ci sono benissimo madri degeneri e uomini ce si immolano x la famiglia, nessumo lo mette in discussione...

sunset ha scritto: Ti sembrerà di leggere un tono polemico forse perché a me sembra di leggere un mucchio di fregnacce, a volte? E non mi pare di aver quotato un qualche tuo intervento, ma la differenza tra uomo e donna sta solo in una piccola parte di gene che a loro manca (il loro gene Y è un gene "monco") che sicuramente ci rende diversi fisicamente, ma non credo che si noterebbe la differenza tra il cervello di un uomo e quello di una donna, questo intendo. Siamo uguali. certo, ci sono ormoni diversi che influiscono sul comportamento, ma, per il resto, sono le influenze culturali che ci differenziano, nient'altro. Per questo motivo, possiamo, sempre che lo vogliamo, cambiare.

concordo al 100% e ne ho tantissimi esempi intorno: conosco più di una donna che tratta il proprio marito come un deficiente....e il marito, che deficiente non è, si approfitta della situazione e fa come gli pare :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

minusina ha scritto:secondo tracciato superato con successo!!
lunedì mattina altro giro e, se non succede niente, martedì pomeriggio mi ricoverano per iniziare l'induzione :?

speriamo che nel week end succeda qualcosa :wink:
Dai minu che ormai ci siete!
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto: Io penso SERIAMENTE, sì seriamente, che uomini e donne siano diversi, abbiano una sensibilità differente su molte cose, e questo non c'entra niente con l'essere o meno intelligenti.
Concordo!

Torno al discorso cena rimandata, io non mi sento una martire e mi dispiacerebbe se il "martire" di sil sia riferito a me, per aver posticipato una cena. I miei figli vengono prima di qualsiasi altra cosa? Sì è vero! Preciso che parlo delle loro necessità, non dei loro capricci...qui è facile che venga letto anche quello che non viene scritto!

Minu, non ricordo com'era andata l'altra volta?

Bizzy, non era riferito a te in particolare, ma ad un tipo di atteggiamento che spesso ritrovo nelle mamme....
ovvio che ognuno vive la maternità a modo suo, il mio è diverso dal tuo, non per questo le necessità dei miei figli passano in secondo piano, sia chiaro...nè te sei una madre migliore di me!
semplicemente penso che i genitori sia due, madre e padre, e che a volte le necessità dei figli possano essere assolte anche dai padri, visto che sono in diritto e in dovere di farlo!
Immagine

Sil70 ha scritto:Bizzy, non era riferito a te in particolare, ma ad un tipo di atteggiamento che spesso ritrovo nelle mamme....
ovvio che ognuno vive la maternità a modo suo, il mio è diverso dal tuo, non per questo le necessità dei miei figli passano in secondo piano, sia chiaro...nè te sei una madre migliore di me!
semplicemente penso che i genitori sia due, madre e padre, e che a volte le necessità dei figli possano essere assolte anche dai padri, visto che sono in diritto e in dovere di farlo!
Ma su questo sono d'accordo e anche con quello che hai scritto sopra :wink:

.nè te sei una madre migliore di me! questo è da vedere...Sillino ti ha mai ripetuto per una sera di fila che sei bellissima ed educatissima? :shock: :lol: